Latest post of the previous page:
Può essere, non voglio dare per scontato che stiano cercando di gonfiare il prezzo però una visita chiarificatrice con prezzi del listino alla mano è la cosa migliore da fare. Facci poi sapere mi raccomando.Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale (2017 e 2018)
- Hook
- HIGHLANDER
- LocalitĂ : Pota figa... Brescia
- Auto: Ateca
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale
Se ne hai la possibilitĂ , prova anche a fare altri preventivi altrove...
- MetalC
- ATTIVO
- LocalitĂ : Pisa
- Auto: Ateca DSG
- Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV
Eccomi, grazie a tutti per le risposte
Come sospettavo, il venditore ha “gonfiato” il preventivo appositamente per poi far vedere che applicava un mega-sconto in realtà farlocco
Alla mia richiesta di spiegazioni aggiuntive ha iniziato a tirare fuori delle scuse improbabili, fino a quando non ha detto che è stato un suo errore e che quindi vanno eliminati dal preventivo.
Ad ogni modo, vista la poca trasparenza, non la comprerò sicuramente da lui
In compenso oggi sono stato presso un altro concessionario di zona, e devo dire che mi ha fatto davvero un’ottima impressione.
Come preventivo mi ha fatto questo:
ATECA FR 1.5 TSI DSG my2020
GRIGIO MINERALE
ADVANCED COMFORT & DRIVING PACK PLUS
PARK ASSIST
IMPIANTO BEATS
CERCHI 19”
CONNECTIVITY PACK
PORTELLONE ELETTRICO + KESSY
VIRTUAL COCKPIT
RUOTINO
INTERNI IN PELLE NERA + WINTER PACK
TOP VIEW CAMERA
TETTO PANORAMICO
Prezzo totale vettura 38.632€ ipt inclusa, sconto 4.700€, totale chiavi in mano 33.932€
Come vi sembra come prezzo?
Credo che il 26 andrò ad ordinarla finalmente
Come sospettavo, il venditore ha “gonfiato” il preventivo appositamente per poi far vedere che applicava un mega-sconto in realtà farlocco
Alla mia richiesta di spiegazioni aggiuntive ha iniziato a tirare fuori delle scuse improbabili, fino a quando non ha detto che è stato un suo errore e che quindi vanno eliminati dal preventivo.
Ad ogni modo, vista la poca trasparenza, non la comprerò sicuramente da lui
In compenso oggi sono stato presso un altro concessionario di zona, e devo dire che mi ha fatto davvero un’ottima impressione.
Come preventivo mi ha fatto questo:
ATECA FR 1.5 TSI DSG my2020
GRIGIO MINERALE
ADVANCED COMFORT & DRIVING PACK PLUS
PARK ASSIST
IMPIANTO BEATS
CERCHI 19”
CONNECTIVITY PACK
PORTELLONE ELETTRICO + KESSY
VIRTUAL COCKPIT
RUOTINO
INTERNI IN PELLE NERA + WINTER PACK
TOP VIEW CAMERA
TETTO PANORAMICO
Prezzo totale vettura 38.632€ ipt inclusa, sconto 4.700€, totale chiavi in mano 33.932€
Come vi sembra come prezzo?
Credo che il 26 andrò ad ordinarla finalmente
- Ricky
- AMMINISTRATORE
- LocalitĂ : Prov. di Brescia
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Ciao, ti ha fatto poco meno del 12,5%di sconto se non erro.
Come partenza non é male specie se deve ritirarti un usato e fare uno sconto ulteriore, se così non fosse bhé contratta ancora un pochino magari un ulteriore 2o3% giusto per allinearti hai vecchi sconti applicati quando si usava lo sconto socio coop
Come partenza non é male specie se deve ritirarti un usato e fare uno sconto ulteriore, se così non fosse bhé contratta ancora un pochino magari un ulteriore 2o3% giusto per allinearti hai vecchi sconti applicati quando si usava lo sconto socio coop
- Fabry
- AMMINISTRATORE
- LocalitĂ : Galliate (NO)
- Auto: Ex Altea
- Motore: 1.6 Benzina
Come dice Ricky se poi hai anche la permuta dell’usato a parte lo sconto va bene. Fino all’anno scorso si arrivava al 14,5% di sconto ma allo stato attuale direi che ti ha fatto il giusto sconto.
- Mihirdjin
- APPRENDISTA
- LocalitĂ : Irpinia
- Auto: Ateca DSG 4Drive FR
- Motore: 2.0 TSI 190 CV
MetalC, scusa se chiedo ma è rilevante per stabilire se il prezzo è buono oppure no: hai fatto finanziamento con SEAT/VAG?
Perché io con 37.300€ e senza dare dentro l'usato ho avuto la FR TSI 2.0 full optional (come la tua, MY2019 ordinato, non in pronta consegna), più cambio DSG e 4Drive, MA ho dovuto fare finanziamento, dove hanno messo dentro oltre 1.800€ di servizi extra (comunque protezioni come incendio e furto, GAP insurance e altra roba).
Il concessionario mi ha confessato candidamente che l'auto me la dava quasi a prezzo di costo, proprio perché avevo scelto di finanziarla al 50% con SEAT/VAG. Il loro guadagno è là .
Perché io con 37.300€ e senza dare dentro l'usato ho avuto la FR TSI 2.0 full optional (come la tua, MY2019 ordinato, non in pronta consegna), più cambio DSG e 4Drive, MA ho dovuto fare finanziamento, dove hanno messo dentro oltre 1.800€ di servizi extra (comunque protezioni come incendio e furto, GAP insurance e altra roba).
Il concessionario mi ha confessato candidamente che l'auto me la dava quasi a prezzo di costo, proprio perché avevo scelto di finanziarla al 50% con SEAT/VAG. Il loro guadagno è là .
- MetalC
- ATTIVO
- LocalitĂ : Pisa
- Auto: Ateca DSG
1 LIKE al Post
Nessuna differenza sul preventivo rientrando o meno l’usato... Semplicemente con l’usato dovrei saldare 15.932€ come differenza
Mihirdjin nessun finanziamento, saldo all’arrivo della macchina
Il 26 quando vado a firmare vedrò se limerà ancora qualcosa o in alternativa mi include qualche accessorio (tipo la vasca baule)
Mihirdjin nessun finanziamento, saldo all’arrivo della macchina
Il 26 quando vado a firmare vedrò se limerà ancora qualcosa o in alternativa mi include qualche accessorio (tipo la vasca baule)
Buondì! Sono in trattativa per una 1.6 tdi advanced del 2017 con 30k km e ancora in garanzia seat fino al 2021 a 18.000 euro. Che ne pensate?
- Fabry
- AMMINISTRATORE
Valore complessivo da nuova comprensivo di tutti gli eventuali optional installati?
Nella trattativa è compresa una permuta?
Nella trattativa è compresa una permuta?
Guarda non so all'epoca quanto è stata pagata. Oltre agli optional di serie come navigatore e full LED, ha il parking distance control e credo poco altro. La trattativa è con un privato (unico proprietario) e quindi non è prevista permuta.
- Fabry
- AMMINISTRATORE
Se mi dai il totale del valore da nuova ti dico, purtroppo a memoria non conosco tutti i prezzi di tutti i modelli.
Eventualmente hai provato ad aiutarti guardando il valore riportato da 4Ruote o simili?
Eventualmente hai provato ad aiutarti guardando il valore riportato da 4Ruote o simili?
- Cfana
- MODERATORE
- LocalitĂ : prov. Venezia
- Auto: Tarraco
Io ho dato un'occhiata su un paio di noti siti di compravendita auto e il prezzo di 18.000 mi sembra in linea col mercato dell'usato.
Per una corretta valutazione Ligar1, se giĂ non l'hai fatto, sarebbe molto utile verificare e toccare con mano le reali condizioni dell'auto e magari chiedere anche un breve giro di prova in compagnia del venditore.
Per una corretta valutazione Ligar1, se giĂ non l'hai fatto, sarebbe molto utile verificare e toccare con mano le reali condizioni dell'auto e magari chiedere anche un breve giro di prova in compagnia del venditore.
@fabry spulciando proprio su questo forum ho trovato uno screen di un listino del 2017. La versione Advance 1.6 la porta a € 27.825.
@Cfana come scrivevo, si tratta di una trattativa fra privati. Dovrei andare a vedere e provare l'auto questo fine settimana.
C'è qualcosa in particolare a cui dovrei far attenzione? Per la validità dell'estensione di garanzia basta che il tagliando sia stato fatto in un'officina SEAT vero?
@Cfana come scrivevo, si tratta di una trattativa fra privati. Dovrei andare a vedere e provare l'auto questo fine settimana.
C'è qualcosa in particolare a cui dovrei far attenzione? Per la validità dell'estensione di garanzia basta che il tagliando sia stato fatto in un'officina SEAT vero?
- Fabry
- AMMINISTRATORE
Concordo con Cfana sul prezzo in linea.
Tieni presente che potrebbero non esserci timbri sul libretto di manutenzione in quanto i dati sono comunque registrati nel sistema delle officine Seat.
Tieni presente che potrebbero non esserci timbri sul libretto di manutenzione in quanto i dati sono comunque registrati nel sistema delle officine Seat.
- Ricky
- AMMINISTRATORE
- LocalitĂ : Prov. di Brescia
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
se posso consigliarti porta con te il tuo meccanico e/o carrozziere di fiducia al giorno d'oggi anche la regina Elisabetta potrebbe sembrare una ventenne volendo ,fai controllare sotto il cofano,controlla il dot delle gomme con quel chilometraggio salvo uso delle ruote invernali ma per quello basta chiedere, le gomme dovrebbero essere ancora le originali e con la data di produzione appena antecedente alla immatricolazione o produzione,per quest'ultima basta che guardi nel baule nel vano del ruotino o kit dovresti trovare una etichetta adesiva oppure le stesse sotto i sedili o nel cofano,viene riportata la data e l'ora di assemblaggio e piĂą o meno sono consecutive
Per il tagliando in teoria dovrebbe averlo appena fatto o farlo a brevissimo visto che i 2 anni sono passati come del resto i km,puoi vederlo anche dal cdb basta andare nel menu veicolo e selezionare service ti farĂ vedere a quanti km /giorni mancano al service successivo e da li ti puoi regolare, se lo ha fatto regolarmente in officina lo avranno aggiornato
Per il tagliando in teoria dovrebbe averlo appena fatto o farlo a brevissimo visto che i 2 anni sono passati come del resto i km,puoi vederlo anche dal cdb basta andare nel menu veicolo e selezionare service ti farĂ vedere a quanti km /giorni mancano al service successivo e da li ti puoi regolare, se lo ha fatto regolarmente in officina lo avranno aggiornato
Grazie dei consigli, anche se difficilmente riuscirò a convincere il mio meccanico a venire a vedere l'auto con me visto che non è proprio nella mia zona e mi dovrò fare 600km fra andata e ritorno per vederla
Il tagliando lo ha fatto, non so a quanti km, ma so per certo che è stato fatto presso officina SEAT.
Ma perchè tutta questa attenzione al DOT delle gomme?
Il tagliando lo ha fatto, non so a quanti km, ma so per certo che è stato fatto presso officina SEAT.
Ma perchè tutta questa attenzione al DOT delle gomme?
Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ATECA”