Foto, Test Drive e Impressioni degli utenti su Seat Arona

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.
Avatar utente
randallraines
ATTIVO
Messaggi: 152
Iscritto il: 13/03/2017
Località: Varese
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Foto, Test Drive e Impressioni degli utenti su Seat Arona

Messaggioda randallraines » 02/01/2018, 18:54

Latest post of the previous page:

Ciao ragazzi!
Appena vista di persona la versione FR, rossa tetto nero, cerchi 18", pinze freno rosse, 1.5 TSI 150 CV, altri pacchetti non so se ne abbia, il mio referente per la concessionaria è in ferie quindi dovrò passare settimana prossima.
Non avrei preso in considerazione il rosso, ma devo dire che sul pacchetto FR sta bene. Da juventino il rosso è nero però....

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Foto, Test Drive e Impressioni degli utenti su Seat Arona

Messaggioda Fabry » 02/01/2018, 19:20

La FR con il rosso e nero è la morte sua!!! Lo stesso logo della FR richiama questi 2 bellissimi colori!! :smil: :smil:

Avatar utente
randallraines
ATTIVO
Messaggi: 152
Iscritto il: 13/03/2017
Località: Varese
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Foto, Test Drive e Impressioni degli utenti su Seat Arona

Messaggioda randallraines » 02/01/2018, 20:42

Esatto Fabry! Quello che ho pensato anche io. Anche il cerchio richiama il nero lucido. Giusto abbinamento! Il collega del venditore mi ha anche consigliato la 1.5.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
maxirc68
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/11/2017
Località: Legnaro
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Foto, Test Drive e Impressioni degli utenti su Seat Arona

Messaggioda maxirc68 » 18/01/2018, 13:09

Scusate, avete ragione la 95cv ha 5 marce..... :redface:
Massimo - Seat Arona 1.0 TSI 95 cv Xcellence

Avatar utente
fabri
APPRENDISTA
Messaggi: 133
Iscritto il: 01/02/2018
Località: Provincia di Agrigento
Auto: ---
Motore: ---

Foto, Test Drive e Impressioni degli utenti su Seat Arona

Messaggioda fabri » 02/02/2018, 8:53

Ho avuto il piacere di fare un test drive con l'Arona 1.0 115 cv Exellence benzina e la 1.6 TDI 95 cv diesel. Cio' che mi ha stupito è stata intanto la silenziosità del motore in accellerazione.
Il confort di guida mi è sembrato ottimo, nonostante la strada avesse qualche imperfezione. Infatti capisco le recensioni ufficiali delle varie testate giornalistiche quando parlano di ammortizzatori che assorbono bene e non sono troppo rigidi.
La visuale dell'auto mi è sembrata buona, molto ampia.
Le finiture dell'auto negli interni messe al loro posto e di grande impatto (almeno per me). Posso dire che la qualità si percepisce, considerando che ero orientato su altro tipo di auto.
L'altezza da terra dell'auto mi è sembrato un giusto compromesso tra suv piu' grandi ed auto utilitarie (cio' che cerco io).
Quello che mi ha colpito è lo spazio a bordo che mi è sembrato notevole (ero entrato sulla nuova ibiza ma mi sembrava un po' piccolina dentro). Infatti quando andai a vedere la nuova ibiza, feci questa considerazione: "la nuova ibiza e' davvero bella, peccato che è cosi' bassa da terra ed ha poco volume all'interno". Dopo pochi mesi infatti sono andato a vedere l'"ibiza piu' alta e con volume interno maggiore" (Arona :love: ).
Il bagagliaio è immenso ed è cio' che volevo. Il doppio fondo è una comodita' pazzesca, considerando che il pianale che si regola in altezza sembra davvero molto robusto e spesso. Quando si mette rialzato posso sfruttare lo spazio che c'e' tra il piano dell'auto ed il rialzo, mettendo davvero tantissime cose (considerate che nelle vecchie auto utilizzavo lo spazio che c'e' nella ruota di scorta per inserire kit emergenza, ed altre cosette che possono essere utili).
Il lato estetico ha una linea fantastica. Me ne sono innamorato immediatamente non appena l'ho vista al centro commerciale esposta.
Il cambio mi è sembrato molto preciso e fluido.
Una cosa che ho notato è che il rumore del motore diesel e quello del benzina non si avvertono quasi, a meno di non fare salire di giri il motore. l'insonorizzazione mi è piaciuta molto, infatti per "sentire" il rumore delle auto nel traffico dovevo lasciare il finestrino un po' aperto.
Per i consumi ne parlero' nell'apposita sezione.
Buona giornata a tutti. Vado a lavoro che è tardi.
:bye:
Fabri

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Foto, Test Drive e Impressioni degli utenti su Seat Arona

Messaggioda Fabry » 02/02/2018, 9:39

Bella recensione Fabri, grazie :24:

Ti volevo chiedere su questa tua frase:
fabri ha scritto:Source of the post Ho avuto il piacere di fare un test drive con l'Arona 1.0 115 cv Exellence benzina e la 1.6 TDI 95 cv diesel. Cio' che mi ha stupito è stata intanto la silenziosità del motore in accellerazione.

stai parlando di caratteristiche di silenziosità di entrambi i motori provati o solo di uno dei due?

Avatar utente
albe58
ATTIVO
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/01/2018
Località: Roma
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Foto, Test Drive e Impressioni degli utenti su Seat Arona

Messaggioda albe58 » 02/02/2018, 9:42

Ciao Fabri, ottima la tua disamina che ricalca in toto le positive impressioni che ho avuto anch'io (infatti l'ho ordinata :smil:).
TI volevo chiedere, visto che le hai provate entrambe, che differenze hai trovato fra il benzina e il diesel (accelerazione, ripresa, ecc.).

Un saluto e Arona forever! :bye:

Avatar utente
fabri
APPRENDISTA
Messaggi: 133
Iscritto il: 01/02/2018
Località: Provincia di Agrigento
Auto: ---
Motore: ---

Foto, Test Drive e Impressioni degli utenti su Seat Arona

Messaggioda fabri » 02/02/2018, 14:18

Ciao Fabry, si mi riferivo a silenziosità di entrambi i motori. :24: (Piacere di conoscerti Fabry)
Mi hanno stupito davvero, avendo la panda 1.3 mjt.

Albe58 guarda, sinceramente non ho fatto tanto caso all'accelerazione delle due auto, non le ho spremute, perche' cio' su cui mi sono concentrato in realta' sono stati i consumi. Infatti controllavo il computer di bordo.

Avatar utente
albe58
ATTIVO
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/01/2018
Località: Roma
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Foto, Test Drive e Impressioni degli utenti su Seat Arona

Messaggioda albe58 » 02/02/2018, 14:30

@Fabri, grazie.
Ma, in sostanza, dal raffronto fra benzina e diesel che impressioni hai tratto?
Su quale motorizzazione sei orientato?

Avatar utente
fabri
APPRENDISTA
Messaggi: 133
Iscritto il: 01/02/2018
Località: Provincia di Agrigento
Auto: ---
Motore: ---

Foto, Test Drive e Impressioni degli utenti su Seat Arona

Messaggioda fabri » 02/02/2018, 14:46

Albe58 sono orientato sul diesel, il 95 o il 115cv.

Effettivamente sto notando che nessuno parla della versione diesel, essendo tutti orientati sul benzina. Non capisco come mai. Vorrei sapere qualche info su questo motore ma non sembra far sorgere grande interesse nei confronti della maggioranza degli utenti.

Avatar utente
albe58
ATTIVO
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/01/2018
Località: Roma
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Foto, Test Drive e Impressioni degli utenti su Seat Arona

Messaggioda albe58 » 02/02/2018, 14:53

Fabri, forse perchè è stato appena reso disponibile e, in fase di lancio, si sono concentrati sui benzina, peraltro ottimi.
Io, che provengo da una Multipla JTD, avevo paura che il piccolo mille potesse essere eccessivamente "vuoto" in basso.
Nulla di più errato. Il test drive che ho fatto mi convinto del contrario, tanto convinto che l'aspetto con ansia! :24:
Se non fai molti km, o meglio in funzione di come li fai, prova a considerare anche il 1.0 115cv...
Buona scelta comunque...

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Foto, Test Drive e Impressioni degli utenti su Seat Arona

Messaggioda Fabry » 02/02/2018, 15:13

Ragazzi se volete parlare specificatamente della motorizzazione più adatta alle proprie esigenze potete "alimentare" la discussione dedicata "Motore - Quale fa al caso vostro?" che si trova qua: viewtopic.php?f=112&t=2928 ;)

Avatar utente
fabri
APPRENDISTA
Messaggi: 133
Iscritto il: 01/02/2018
Località: Provincia di Agrigento
Auto: ---
Motore: ---

Foto, Test Drive e Impressioni degli utenti su Seat Arona

Messaggioda fabri » 02/02/2018, 16:21

Fatto :24:
continuo nell'altro post.

Avatar utente
randallraines
ATTIVO
Messaggi: 152
Iscritto il: 13/03/2017
Località: Varese
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Foto, Test Drive e Impressioni degli utenti su Seat Arona

Messaggioda randallraines » 27/03/2018, 21:27

Ritirata ieri la mia SEAT ARONA FR, 1.5 TSI EVO ACT. Genericamente soddisfatto e contento della scelta fatta. La sesta SEAT in famiglia, Fura, Toledo, 3 Ibiza, Arona! Qualità dei materiali di discreta fattura, pelle morbida, sedili comodi, volante reattivo e preciso, luci led fantastiche, sembra di essere un Boeing in partenza da Malpensa. Spaziosa, cosa che non avevo pensato quando sono andato al salone a vederla. Le sospensioni dual ride sembrano essere rigide, non si viene sballottati in curva. Il motore è silenzioso, pronto all'occorrenza, tuttavia le accelerazioni in 5a o 6a marcia risultano essere graduali anche se si pigia a fondo il pedale ( partendo dai 1500 giri). Impressioni dei 100km, ma finora tutto positivo!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Foto, Test Drive e Impressioni degli utenti su Seat Arona

Messaggioda Fabry » 28/03/2018, 8:27

Ottimo randallraines!! :24:
E adesso aspettiamo che crei la discussione personale dedicata alla tua Arona nella sezione “Le nostre Arona e Ateca” con tutte le foto e le impressioni. ;)

Avatar utente
randallraines
ATTIVO
Messaggi: 152
Iscritto il: 13/03/2017
Località: Varese
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Foto, Test Drive e Impressioni degli utenti su Seat Arona

Messaggioda randallraines » 28/03/2018, 16:43

@fabry sarà fatto!
Ecco la sezione dedicata dov'era

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT ARONA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti