Acqua nel portabagagli

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
FUX
NOVIZIO
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/05/2017
Località: Forlì
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Acqua nel portabagagli

Messaggioda FUX » 14/12/2021, 12:31

Dopo giornate di intense piogge ho riscontrato nel portabagagli, sotto il pianale, diversi centimetri di acqua. A detta del meccanico, dopo diversi tentativi per scoprire da dove si infiltrava l'acqua, mi dice c'erano gli scoli da pulire. È possibile che per una pulizia degli scoli mi chieda 250 euro?
Vorrei sapere se a qualcuno è capitato un problema simile e quanto ha speso, grazie mille!
La fortuna non esiste, esiste soltanto il momento in cui il talento incontra l'opportunità.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Acqua nel portabagagli

Messaggioda Ricky » 25/04/2022, 15:15

FUX, ciao, visto che non hai più aggiornato il messaggio, hai poi risolto? É successo la medesima cosa ad un utente Facebook per cui se potessi aggiornarci saresti di aiuto grazie :24:
Immagine

Avatar utente
FUX
NOVIZIO
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/05/2017
Località: Forlì
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Acqua nel portabagagli

Messaggioda FUX » 26/04/2022, 0:51

L'ho portata dal meccanico e ha riscontrato le canaline di scolo otturate. A detta del meccanico non è stato facile trovare il problema ed ha dovuto fare diversi tentativi al fine di trovare il problema. Finale: problema risolto e più di 200€ spesi senza la garanzia che il problema si possa ripresentare tra qualche anno.
La fortuna non esiste, esiste soltanto il momento in cui il talento incontra l'opportunità.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Acqua nel portabagagli

Messaggioda Ricky » 26/04/2022, 11:56

Io ho avuto lo stesso problema con la mia vecchia Audi a4, praticamente la vasca dei pesci così la chiamano, é quella zona davanti al parabrezza anteriore dove si raccoglie ľacqua di scolo del tetto e dei tergicristalli, nonostante non parcheggia o mai ľauto sotto le piante erano tappati i 2 forellini di scolo con fango ecc, ha dovuto allargare i fori col trapano e ha letteralmente allagato la zona del ponte in officina :spav: quando facevo le rotonde dopo il lavaggio sembrava di andare in barca
Immagine

Avatar utente
FUX
NOVIZIO
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/05/2017
Località: Forlì
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Acqua nel portabagagli

Messaggioda FUX » 26/04/2022, 13:09

Il problema mio incece è che si era allagato il vano sotto il pianale nel portabagagli.
La fortuna non esiste, esiste soltanto il momento in cui il talento incontra l'opportunità.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Acqua nel portabagagli

Messaggioda Ricky » 26/04/2022, 16:05

Si si certo con Stesso problema intendevo che si erano intasati, chiusi gli scoli della vasca ma ho rischiato peggio di te perché se fosse riuscita ad entrare dietro quel pannello é pieno di centraline :spav:
Immagine


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti