Apple CarPlay Cupra Formentor

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
nello80
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/11/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Apple CarPlay Cupra Formentor

Messaggioda nello80 » 08/01/2022, 10:00

Salve a tutti. Mi sta capitando che mentre sono collegato Wi-Fi e sto usando Waze o Google Map ad un certo punto lo schermo inizia a non vedersi più bene (colori sfasati, immagine ferma…) come se ci fossero dei ritardi nella comunicazione dati fra il cell e l’auto.
Per sistemare devo tornare al menu principale dell’infotainment e cliccare nuovamente Sull’app (Waze o Google Map).
Vi è capitato? Soluzioni?
Grazie

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Apple CarPlay Cupra Formentor

Messaggioda sala » 01/02/2022, 9:36

ciao nello80! scusa il ritardo per la risposta di qualcuno, comunque a me capita che quando sono collegato con carplay solo nella prima connessione, a volte, dopo aver schiacciato sulla relativa icona per accedervi, lo schermo rimanga vuoto ad esclusione della parte inferiore dove ci sono tutte le icone. A quel punto tocco per tornare al menu principale, ritocco l’icona di carplay e tutto torna alla norma.
A parer mio ho notato che succede a macchina ‘fredda’, come se anche tutta la parte elettronica/infotainment ci metta un po’ a scaldarsi ed avviarsi ed al primo collegamento abbia ancora un piede nel letto :confused:

a qualcun altro è successo qualcosa di simile? :)

Avatar utente
Rizio74
NOVIZIO
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/10/2021
Località: Brugherio
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Apple CarPlay Cupra Formentor

Messaggioda Rizio74 » 09/07/2022, 10:17

Ciao a tutti !
volevo chiedere una info in merito gli avvisi dei messaggi sul display , possibile che ne arriva un sonoro ne li vedo a video ? ho un iphone X
Grazie

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Apple CarPlay Cupra Formentor

Messaggioda sala » 09/07/2022, 12:53

ciao rizio, ho il tuo stesso telefono e quando lo collego con carplay mi da solo il messaggio nella schermata e nessun sonoro, ma non so se questo dipenda dalla modalità silenziosa del cellulare o altro perché non ho mai provato :mahh:

Avatar utente
Rizio74
NOVIZIO
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/10/2021
Località: Brugherio
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Apple CarPlay Cupra Formentor

Messaggioda Rizio74 » 11/07/2022, 7:40

Ciao Sala,
io ho provato in entrambi i casi, cioè ho messo il cell sia in silenzioso che non ma nessun cambiamento.. ho chiesto al responsabile del concessionario e mi ha detto che ogni settimana fanno degli aggiornamenti e quindi arriveranno a sistemare anche questo punto ma ho anche problemi con la app.. ogni tanto si collega, dipende dai giorni :risat@:
speriamo in bene

Avatar utente
Fabrysire
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/10/2022
Località:
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: non presente

Apple CarPlay Cupra Formentor

Messaggioda Fabrysire » 20/10/2022, 9:44

ciao nello80,
io ho lo stesso problema con Tarraco da mesi e il concessionario mi ha liquidato dicendo che è un problema di apple.
In verità è come se il sistema del full-link non avesse abbastanza RAM per fare il refresh dello schermo,
mi spiego meglio, se hai notato le indicazioni sonore sono allineate ed in tempo reale mentre sullo schermo la posizione del veicolo è ritardata fino a cominciare a perdere risoluzione grafica.
Se poi esci e rientri da carplay la posizione si riallinea per qualche secondo tornando poi a rallentare come se ci fosse una mancanza di comunicazione.

Se così fosse lo schermo dovrebbe bloccarsi invece comincia a perdere risoluzione e a rallentare lo scambio di dati che è tipico di una memoria piena.
i device sono sempre più sofisticati e i programmi richiedono sempre più memoria RAM per girare, dopo gli ultimi aggiornamenti di apple ha cominciato a verificarsi tale problema.

Sono convinto che non ci sia soluzione e che i sistemi montati da Seat siano limitati nella RAM e non siano in grado di supportare device che richiedono uno scambio di dati troppo elevati.
così che il problema anzichè migliorare andrà a peggiorare ad ogni aggiornamento di sistema ...

Avatar utente
Arianna
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/10/2022
Località: Roma
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Apple CarPlay Cupra Formentor

Messaggioda Arianna » 25/10/2022, 18:13

Buon pomeriggio,
Come scritto nella presentazione, sono in attesa di una Cupra Formentor 2.0 TDI 110 kW (150 CV) - 2000cc Diesel - Automatic con Vernice metallizzata + Technology Pack 12" con Safe & Driving XL + Pre crash assist.
Si tratta di un’auto aziendale, quindi l’ho scelta, ma senza neanche averla mai vista di presenza.
Sono curiosissima.

Intanto ho una domanda: il Car Play funziona solo con il cavo o anche tramite Bluetooth? Perché io uso un caricatore magnetico in auto, ma se poi devo collegarla per forza con il cavo, allora lo tolgo e metto solo un supporto magnetico. Oppure l'auto ha già la ricarica wireless?

Grazie.

EDIT: Sinceramente non ho neanche capito cosa sia compreso o cosa sia optional. Quello che mi hanno detto dall'ufficio è:
Full Link è diventato di serie e la configurazione prevede: Vernice metallizzata + Technology Pack 12" con Safe & Driving XL + Pre crash assist.

Non riesco a capire quindi se ci sono le telecamere per il parcheggio o solo i sensori.
CUPRA Formentor 2.0 TDI 110 kW (150 CV) 4Drive DSG - Automatic - Grigio Magnetico
Technology pack 12, Park assist, Safe & driving pack xl, Precrash assist, Videocamera posteriore, Portellone handsfree, Sistema navigazione vz con display touch

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Apple CarPlay Cupra Formentor

Messaggioda Ricky » 25/10/2022, 23:35

EDIT: Sinceramente non ho neanche capito cosa sia compreso o cosa sia optional. Quello che mi hanno detto dall'ufficio è:

Ciao per non andare :offtopic: rispetto al titolo e contravvenire al regolamento ti chiedo di porre questa domanda nella discussione dedicata che trovi qui viewtopic.php?f=262&t=8175
Grazie
Immagine

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Apple CarPlay Cupra Formentor

Messaggioda sala » 26/10/2022, 6:16

ciao Arianna, car play funziona senza cavo e l’auto ha già di serie la ricarica wireless!
quindi tu metti il cellulare nel pozzetto a ricaricare mentre lo tieni collegato con car play senza nessun cavo tra i piedi ;)

Avatar utente
Arianna
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/10/2022
Località: Roma
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Apple CarPlay Cupra Formentor

Messaggioda Arianna » 05/11/2022, 1:08

Ottimo. Grazie mille!
CUPRA Formentor 2.0 TDI 110 kW (150 CV) 4Drive DSG - Automatic - Grigio Magnetico
Technology pack 12, Park assist, Safe & driving pack xl, Precrash assist, Videocamera posteriore, Portellone handsfree, Sistema navigazione vz con display touch

Avatar utente
Arianna
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/10/2022
Località: Roma
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Apple CarPlay Cupra Formentor

Messaggioda Arianna » 13/11/2022, 15:19

Ho cercato su Google, ma non riesco a vedere dove si trova l’alloggio per il telefono. Giusto per capire se è comodo, se il telefono è nascosto o invece è visibile.
Qualcuno mi sa aiutare? Non trovo nessuna foto online con il telefono posizionato (oppure si ma appunto è nascosto!)
CUPRA Formentor 2.0 TDI 110 kW (150 CV) 4Drive DSG - Automatic - Grigio Magnetico
Technology pack 12, Park assist, Safe & driving pack xl, Precrash assist, Videocamera posteriore, Portellone handsfree, Sistema navigazione vz con display touch

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Apple CarPlay Cupra Formentor

Messaggioda sala » 13/11/2022, 15:54

il telefono durante la ricarica wireless è abbastanza nascosto e non si vede lo schermo perché il piano di ricarica è inclinato in avanti, se ti servono foto esplicative te le posso fare :bye:

Avatar utente
Arianna
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/10/2022
Località: Roma
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Apple CarPlay Cupra Formentor

Messaggioda Arianna » 13/11/2022, 21:57

Tutto chiaro. Grazie
CUPRA Formentor 2.0 TDI 110 kW (150 CV) 4Drive DSG - Automatic - Grigio Magnetico
Technology pack 12, Park assist, Safe & driving pack xl, Precrash assist, Videocamera posteriore, Portellone handsfree, Sistema navigazione vz con display touch


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Cupra Formentorâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti