Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
Tempo
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/09/2021
Località: Busto Arsizio
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Tempo » 27/09/2021, 15:04

Latest post of the previous page:

Ciao a tutti,Buongiorno a tutti
Sono attualmente possessore di una Seat Ateca 1.0 benzina 116cv, in attesa di ricevere la Cupra Formentor che ho ordinato una ventina di giorni fa.
Il mio è un modello abbastanza semplice, è il 1.5 benzina da 150cv, colore petrol blue, schermo da 10", cambio manuale.
Come optional ho messo giusto poche cose, tipo la telecamera ed i sensori perchè mi piace rimanere un po' "old school" ma con qualche innovazione :risat@:

Scrivo soltanto per riportare la mia testimonianza sulle tempistiche di consegna, a me quantificata in circa 120gg; pertanto tecnicamente dovrei riceverla verso il 9-10 dicembre, ma ovviamente ho già l'anima in pace che non sia cosi, anche perchè un mio amico fa il meccanico proprio presso la concessionaria e "inter nos" mi ha prospettato tempistiche decisamente più lunghe.
Il venditore sembra invece un po' più fiducioso, quindi speriamo in bene!
Fortunatamente non ho fretta, possiedo una Seat Ateca ancora nuova (27000 km), che ho dato dentro quindi finchè non arriverà la Formentor mi terrò tranquillamente l'Ateca.
Ho già il cuore in pace come dicevo, anche perchè conosco gente che da 4 mesi attende Suv Skoda, quindi non ci si può fare nulla.
Spero di leggere nuovi aggiornamenti positivi da parte di chi ha ordinato prima di me!

Avatar utente
salotto1974
APPRENDISTA
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/05/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda salotto1974 » 01/10/2021, 10:08

Volevo fare una domanda: solo io faccio fatica a parlare telefonicamente con il mio venditore e soprattutto ad avere informazioni sullo stato del mio ordine?
Sinceramente ho parecchie difficoltà, quando lo cerco al telefono per avere informazioni sul mio ordine spesso si nega per giorni, quando finalmente ci parlo a volte inventa problemi di funzionamento del suo programma che gestisce gli ordini pur di non dare una risposta alle mie domande (quando la produci la mia auto??), poi mi riempe di chiacchere inutili e alla fine nessuna informazioni sicura e dettagliata.
Io capisco che non è colpa sua, che l'industria dell'auto ha fatto un sacco di cazzate nella gestione dei magazzini durante la pandemia, ma lui deve capire per prima cosa che i problemi sono i loro e non i miei, inoltre se spendo 40k-50k euro dopo oltre 4 mesi dall'ordine (che è in ritardo di consegna rispetto al previsto) mi aspetto almeno delle risposte, comprensione, disponibilità a chiarire, invece così mi sento abbandonato ed evitato.
Devono sapere che se sono in ritardo posso disdire quando voglio e il mio ordine non è blindato con incasso garantito, alla fine perderanno dei clienti.
Ultima modifica di salotto1974 il 01/10/2021, 14:07, modificato 1 volta in totale.
Cupra formentor VZ 2.0 tsi 245cv , Grigio magnetico , Brembo brakes , BeatsAudio system , PreCrash assist , Safe & drive pack XL , Top view camera
Ordine 22/05/2021 - Prodotta cw18/2022 - Fattura 16/05/2022 - Arrivo 26/05/2022 - Consegnata 08/06/2022

Avatar utente
Inima
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/09/2021
Località: Parma
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Inima » 01/10/2021, 13:23

Non sanno neanche loro cosa dirti perché non hanno informazioni dalla casa. Da quello che mi ha detto il mio venditore a parte il programma per vedere lo stato dell'ordine loro non hanno modo di contattare lo stabilimento. Hanno un responsabile in Italia a cui fanno riferimento quando hanno bisogno di maggiori informazioni, ma più di tanto non riesco a fare ( da quello che mi racconta lui )

Avatar utente
xxluca82xx
NOVIZIO
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/09/2021
Località: Ancona
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda xxluca82xx » 04/10/2021, 12:47

salotto1974 Io sono nella tua identica situazione anche da questo punto di vista. Il suo problema (del rivenditore) è che sta a 2 minuti da casa, solo ogni volta mi urta andare giù ed arrabbiarmi, anche perchè un giorno mi erano presi veramente i 5 minuti... Non chiedo molto, solo di rispondermi al telefono e darmi notizie, che anche se negative, credo sia un mio diritto avere. Sono veramente stanco di tutta questa attesa, credo proprio che inizierò un altro giro per altre concessionarie, il problema è che penso sia molto difficile ad oggi trovare una pronta consegna che mi soddisfi (situazione diversa sarebbe stata a maggio quando ho ordinato la Formentor). Già da questo mese poi avrò molti più problemi con gli spostamenti e non so veramente più dove sbattere la testa... :no: :no: :no:

Avatar utente
salotto1974
APPRENDISTA
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/05/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda salotto1974 » 06/10/2021, 17:33

Credo che l'unica cosa da fare ora sia portare tanta pazienza e aspettare ma questo non vuole dire di non continuare a contattare periodicamente il venditore per pretendere aggiornamenti (è un nostro diritto).
Proprio a tal proposito vorrei aggiornarvi sulla mia esperienza personale... ...dopo diversi sms, telefonate e mail fatte nell'ultima settimana, dove ho sempre chiesto gentilmente solo informazioni in merito alla produzione della mia auto e nulla di piu, ieri mi ha contattato il venditore con un sms in cui mi informava che la casa madre per rimediare al suo ritardo nei miei confronti mi offre di scegliere tra un treno di gomme invernali oppure un pacchetto di 5anni/75000km di tagliandi gratis!!!!!
Ho contattato subito il mio venditore per ringraziarlo e confermargli la mia scelta di avere un pacchetto di 5anni/75000km di tagliandi gratis.
5anni/75000km di tagliandi gratis tanta roba per me! :24:
insistete gente insistete
Cupra formentor VZ 2.0 tsi 245cv , Grigio magnetico , Brembo brakes , BeatsAudio system , PreCrash assist , Safe & drive pack XL , Top view camera
Ordine 22/05/2021 - Prodotta cw18/2022 - Fattura 16/05/2022 - Arrivo 26/05/2022 - Consegnata 08/06/2022

Avatar utente
[mr]magoo
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/10/2021
Località: Alessandria
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda [mr]magoo » 07/10/2021, 10:17

Ciao a tutti ragazzi!

Anche io mi aggiungo al branco in attesa di ricevere notizie concrete..

27/04/2021 -> ordinato 1.4 hybrid 204cv
14/07/2021 -> settimana di produzione 33 pre conferma
31/08/2021 -> settimana di produzione 41 pre conferma
05/10/2021 -> settimana di produzione 47 confermata (forse)

Voi avete avuto novità, sviluppi? Qualcuno è riuscito a ritirarla?

Avatar utente
xxluca82xx
NOVIZIO
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/09/2021
Località: Ancona
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda xxluca82xx » 08/10/2021, 9:34

Ultime news della mia telenovela.
31/05/2021 -> ordinato 1.4 hybrid (firma)
01/07/2021 -> settimana di produzione 29 non confermata
23/08/2021 -> settimana di produzione 40 non confermata
22/09/2021 -> settimana di produzione 43 confermata (forse)
07/10/2021 -> settimana di produzione 11/2022!!!!!!!!

08/10/2022 --> abbandono definitivamente il progetto della mia Formentor nuova che a questo punto dovrebbe arrivare non prima di aprile 2022, il che significherebbe quasi 1ANNO dal mio ordine! :angry: :angry: :angry:
Unica possibilità rimane la VZ hybrid che hanno come demo ma il prezzo ed il fatto che sia usata rimane il mio dubbio. Voi cosa fareste?
La VZ ha 6.600 km e come optional cerchi exclusive 38/7, vernice verde camuflage, portellone automatico e pacchetto XL safe & draving .
Prezzo del mio ordine 35.000 euro, prezzo VZ 38.000 euro. Se mi fanno pari e patta penso che accetterei perchè è sì una macchina che così come configurata supera i 50.000 euro ma è sempre un usato con tanto di obbligo del pgamento del bollo che nel caso del nuovo mi avrebbe fatto risparmiare circa 1.600 euro.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Ricky » 08/10/2021, 12:26

xxluca82xx, ciao, per non andare off Topic qui ti ho aperto una discussione apposita per i consigli sui preventivi, cortesemente poni la tua domanda qui viewtopic.php?f=238&t=8044
Grazie
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Fabry » 08/10/2021, 12:29

Il problema è che ti butti su un usato (o un pronta consegna anche se ormai stanno diventando introvabili) oppure anche cambiando modello ti devi rifare tutta la trafila delle tempistiche di attesa... almeno su auto di categoria simile :(

Avatar utente
Tempo
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/09/2021
Località: Busto Arsizio
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Tempo » 08/10/2021, 16:24

salotto1974 ha scritto:Ho contattato subito il mio venditore per ringraziarlo e confermargli la mia scelta di avere un pacchetto di 5anni/75000km di tagliandi gratis

concordo, avrei fatto la stessa scelta, anche perchè i tagliandi costano un occhio della testa e devi farli per forza ufficiali in concessionaria / officina autorizzata.
Mentre gli pneumatici puoi sempre trovarli a prezzi migliori (io anzi opterò nuovamente per le 4 stagioni, con cui mi sono trovato benissimo con Ateca)

Avatar utente
Inima
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/09/2021
Località: Parma
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Inima » 13/10/2021, 20:07

Io altro giro in concessionaria senza ricevere notizie sulla mia Formentor. Unica notizia certa è che per mio ordine del 20 aprile è confermato il tecnologi pack con schermo da 12"

Avatar utente
Tempo
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/09/2021
Località: Busto Arsizio
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Tempo » 15/10/2021, 10:11

Ciao, grosse novità: mi ha informato stamattina il mio venditore che la mia auto probabilmente arriverà a fine mese, perchè Cupra gliel'ha fatturata e solitamente questo significa che la riceve in concessionaria nel giro di una settimana.
Ordinata poco più di un mese fa!

Avatar utente
salotto1974
APPRENDISTA
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/05/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda salotto1974 » 15/10/2021, 11:58

@Tempo mi fa molto piace, mi potresti dire quando hai ordinato e che cosa ti avevano previsto come consegna prima di questa bella notizia?
Cupra formentor VZ 2.0 tsi 245cv , Grigio magnetico , Brembo brakes , BeatsAudio system , PreCrash assist , Safe & drive pack XL , Top view camera
Ordine 22/05/2021 - Prodotta cw18/2022 - Fattura 16/05/2022 - Arrivo 26/05/2022 - Consegnata 08/06/2022

Avatar utente
Tempo
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/09/2021
Località: Busto Arsizio
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Tempo » 15/10/2021, 12:22

ordinata il 6 settembre, mi avevano prospettato 120 giorni
non so se il fatto che la mia sia una versione abbastanza basica abbia aiutato (è 1.5 benzina, con pochi accessori tipo telecamera e sensori, cambio manuale, monitor standard da 10")

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda PoveroCiuli » 18/10/2021, 9:57

Mi sembra di ripassare tutto quel trambusto nel quale noi " storici " ci trovammo a passare per le
consegna di qualche anno or sono.
Per noi era un Diesel Gate, causa software farlocco, che dovreste ricordare.
Oggi la cosa è diversa, potremo dire una guerra fredda di chi ha i pezzi elettronici e non li consegna.

LeggendoVi sono solidale con coloro che aspettano da mesi se non anni nonostante le promesse dei Vari Conce.
Anche a me era stata proposta una Formentor consegna in DUE mesi. Ho gentilmente rifiutato poiché mi ricordavo dei " due mesi " della Ateca ai tempi del Diesel Gate.

Quello che posso fare e una stretta di mano a tutti con la speranza che tutto si risolva al piu presto

RicordateVi che il Problema NON è sulle spalle di chi compra, ma è un problema del gruppo WW che certamente ha piu " forza " come gruppo rispetto a un singolo compratore. il Gruppo WW si dovrebbe togliere il ditino, visto che ha SICURAMENTE piu forza contrattuale.

Diffidate dei Conce che promettono due mesi e tre mesi. La situazione non si sblocchera prima di Ottobre- Dicembre 2022, e anche su questa date non ci conterei troppo. Da tenere presente che quando avranno i pezzi mancanti il gruppo fara' gli straordinari per consegnare e incassare a detrimento della qualità.

Siamo proprio messi bene....
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
Rizio74
NOVIZIO
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/10/2021
Località: Brugherio
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Rizio74 » 18/10/2021, 11:59

Io ho ordinato la Formentor lo scorso 26/07 ed ancora non si sapeva nulla di questa carenza dei componenti elettrici, purtroppo ahimè, ci tocca aspettare, anche perché la voglia di rifare il giro delle concessionarie anche no , poi avendo preso la versione ibrida, ho avuto diverse agevolazioni ..
Purtroppo nel lontano 1995, ho ordinato una audi A3 ed ho aspettato 10 mesi !
Spero solo che non apportino modifiche al mio ordine, visto che spulciando su questo forum, ho visto che ad alcuni hanno proposto Display da 10'' anziché 12''


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI CUPRA FORMENTORâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti