Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
salotto1974
APPRENDISTA
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/05/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda salotto1974 » 21/09/2021, 13:39

Latest post of the previous page:

xxluca82xx qual'è l'ultima informazione di consegna che ti hanno dato?

Io ho ordinato il 22/05 con consegna il 10/09 e ad agosto mi hanno dato una settimana di produzione 38 confermata... ma con tutte queste chiusure aziendali dubito che manterranno la conferma...
Purtroppo non ci si può fare niente, bisogna solo avere pazienza, io sarei contento se la mia la producessero entro ottobre, in modo da averla in consegna entro fine novembre.
Cupra formentor VZ 2.0 tsi 245cv , Grigio magnetico , Brembo brakes , BeatsAudio system , PreCrash assist , Safe & drive pack XL , Top view camera
Ordine 22/05/2021 - Prodotta cw18/2022 - Fattura 16/05/2022 - Arrivo 26/05/2022 - Consegnata 08/06/2022

Avatar utente
xxluca82xx
NOVIZIO
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/09/2021
Località: Ancona
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda xxluca82xx » 21/09/2021, 16:03

settimana 40 non confermata come ultima informazione, ordinata il 31/05 con consegna il 30/08.... salotto1974 ma dove trovi queste info?

Avatar utente
salotto1974
APPRENDISTA
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/05/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda salotto1974 » 22/09/2021, 8:19

xxluca82xx Leggo molto in giro sul web ma soprattutto sui forum specializzati francesi, inglesi, tedeschi e spagnoli, dove ci sono dei thread o addirittura interi forum dedicati alla formentor in cui spesso commentano le stesse notizie ma poi ogni forum aggiunge sempre qualche info diversa dagli altri, quindi metto insieme i pezzi e ottengo informazioni molto dettagliate e affidabili.
Molte persone riportano le proprie esperienze spesso documentandole con foto, video e articoli ufficiali, in pratica ormai la formentor non ha quasi più segreti per me, conosco tutti i pregi e purtroppo anche tutti i difetti o possibili problemi, so già cosa aspettarmi nel bene e nel male :ahahah:
In italia ho trovato pochissimi forum dedicati alla formentor, quasi niente, c'è perfino il sito cupra club italia che deve aprire da mesi e rimanda sempre, non riesco a capirne il motivo, eppure mi risulta che la formentor sta vendendo bene e anche le altre cupra non vanno male.
Cupra formentor VZ 2.0 tsi 245cv , Grigio magnetico , Brembo brakes , BeatsAudio system , PreCrash assist , Safe & drive pack XL , Top view camera
Ordine 22/05/2021 - Prodotta cw18/2022 - Fattura 16/05/2022 - Arrivo 26/05/2022 - Consegnata 08/06/2022

Avatar utente
xxluca82xx
NOVIZIO
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/09/2021
Località: Ancona
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda xxluca82xx » 23/09/2021, 10:01

Buongiorno, ultimo aggiornamento della mia telenovela "Cupra Formentor" dopo essere stato in concessionaria ieri. Sembrerebbe che dalla 40esima settimana siamo passati alla 43esima con conferma che avrò il display da 10". Non so più che dire nè che pensare, sono inc...ato nero! Se non fossi andato io (perchè addirittura neanche mi rispondono più al telefono ma per loro sfortuna abito a nemmeno 5 minuti) non avrei nemmeno avuto la notizia, su un terminale la settimana risulta confermata e sull'altro no. Se va bene si parla di fine novembre (da 3 a 6 mesi!!!) come possibile consegna ma ormai mi sono rassegnato ad averla non prima dell'anno nuovo anche perchè se dovessero consegnarmela a dicembre col c...o che gliela faccio immatricolare!
Cupra official ha strigliato Cupra Italia che finalmente mi ha risposto alla email che avevo mandato quasi 10gg fa diendomi... nulla.
Ve la riporto "ci riferiamo alla sua comunicazione dello scorso 15 settembre che è stata oggetto della nostra massima attenzione e la informiamo, innanzitutto, che il ritardo lamentato è dovuto, da un lato, al grande successo riscosso dal modello, che ha superato anche le nostre più rosee aspettative, e dall'altro a difficoltà oggettive nell'approvvigionamento di materie prime.
Fatta questa doverosa premessa, come riferitole telefonicamente dopo la sua prima comunicazione, che non abbiamo riscontrato anche in forma scritta proprio perchè avevamo avuto modo di parlarle telefonicamente, riteniamo opportuno confermarle che la Scrivente cura l'importazione delle vetture e non ne gestisce la vendita diretta, che rimane pertinenza esclusiva delle singole Aziende venditrici, responsabili della trattativa commerciale e di informare i clienti circa le peculiarità del prodotto e dei termini di consegna.
Evidenziamo, infatti, che tutte le CUPRA Garage hanno accesso ai sistemi che consentono di monitorare l'ordine dei propri clienti e di fornire agli stessi le informazioni presenti, anche se, in alcuni casi, non sono definitive.
Nel suo caso, ad esempio, la settimana di produzione prevista per la CUPRA Formentor da lei ordinata è, ad oggi, la 43/2021 ma potrebbe ancora subire modifiche; per ulteriori aggiornamenti la invitiamo quindi, nuovamente, a rimanere in contatto con la ......, sua venditrice"

Non so più veramente che fare, da un piccolo sogno che ero riuscito a realizzare dopo anni di risparmi e sacrifici si sta trasformando in un incubo. Cambiare unilateralmente un contratto firmato (mi riferisco allo schermo) mi sembra una cosa assurda soprattutto dopo quasi 4 mesi dalla stipula, non voglio accontentarmi di avere qualcosa che non ho scelto, altrimenti a suo tempo avrei optato per una pronta consegna e non voglio pagare la stessa cifra per avere di meno (non dovrebbero almeno farmi firmare un consenso?).
Un consiglio please :no: :no: :no:

Avatar utente
salotto1974
APPRENDISTA
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/05/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda salotto1974 » 23/09/2021, 15:02

purtroppo la tua esperienza conferma le notizie che avevo già riportato nei miei post precedenti... :(

faccio una domanda: nella formentor 204cv il display a 12" mi risultava essere un optional, quindi se ora te lo hanno tolto immagino che ti avranno scontato il prezzo del valore di listino di quell'optional giusto?
probabilmente, visto il ritardo e l'eliminazione di un optional dovresti avere gli estremi per contrattare un ulteriore sconto, non ti ripaga di tutto ma è una consolazione.
Cupra formentor VZ 2.0 tsi 245cv , Grigio magnetico , Brembo brakes , BeatsAudio system , PreCrash assist , Safe & drive pack XL , Top view camera
Ordine 22/05/2021 - Prodotta cw18/2022 - Fattura 16/05/2022 - Arrivo 26/05/2022 - Consegnata 08/06/2022

Avatar utente
salotto1974
APPRENDISTA
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/05/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda salotto1974 » 23/09/2021, 16:46

Aggiornamento odierno dello stato del mio ordine, brutte notizie....
Ricordando che oggi siamo nella settimana 38, ecco il riepilogo la mia storia:
  • 22/05/2021 -> ordinato vz tsi 245cv (in firma)
  • 05/07/2021 -> settimana di produzione 28 non confermata
  • 23/08/2021 -> settimana di produzione 38 confermata
  • 23/09/2021 -> settimana di produzione 42 confermata (forse)
oggi il rivenditore ha chiesto un aggiornamento direttamente allo stabilimento di produzione e mi daranno una risposta ufficiale entro 1 settimana, ma temo che non abbiano la più pallida idea delle date che forniscono e confermano.
L'unico vero stato reale sarà quando comunicheranno che l'auto è prodotta ed è già in viaggio.
Ultima modifica di salotto1974 il 23/09/2021, 17:53, modificato 2 volte in totale.
Cupra formentor VZ 2.0 tsi 245cv , Grigio magnetico , Brembo brakes , BeatsAudio system , PreCrash assist , Safe & drive pack XL , Top view camera
Ordine 22/05/2021 - Prodotta cw18/2022 - Fattura 16/05/2022 - Arrivo 26/05/2022 - Consegnata 08/06/2022

Avatar utente
xxluca82xx
NOVIZIO
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/09/2021
Località: Ancona
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda xxluca82xx » 23/09/2021, 17:28

Nessuno sconto, la concessionaria dice di non essere responsabile dell'accaduto e pertanto se Cupra ritratterà il prezzo bene (cosa che non penso) altrimenti il prezzo per loro rimane lo stesso. E' assurdo, sul contratto è riportato come optional con costo aggiuntivo, lo pago e non lo ottengo! Guarda l'ultima spiaggia è una idea che mi è venuta a me ovviamente, il venditore dorme e non mi ha mai aiutato in niente: vendermi la VZ hybrid 245 cv che hanno come auto dimostrativa (verde camuflage con cerchi CERCHI IN LEGA DA 19" MACHINED EXCLUSIVE 38/7 IN SPORT BLACK MATT CON FINITURE RAME). La risposta è sembrata positiva ma... devono farmi il prezzo... Devono trattarmi moolto bene questa volta perchè è l'ultima loro via d'uscita prima di metterci l'avvocato. Capisco tutto, capisco che i concessionari sono in difficoltà, capisco della crisi dei materiale e dei semiconduttori, ma basta prese in giro.

Avatar utente
xxluca82xx
NOVIZIO
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/09/2021
Località: Ancona
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda xxluca82xx » 23/09/2021, 17:31

Comunque come attesa ce la battiamo:
31/05/2021 -> ordinato 1.4 hybrid (in firma)
01/07/2021 -> settimana di produzione 29 non confermata
23/08/2021 -> settimana di produzione 40 non confermata
22/09/2021 -> settimana di produzione 43 confermata (forse)

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Fabry » 23/09/2021, 17:43

xxluca82xx, non inserire messaggi di seguito a distanza di pochi minuti uno dall'altro se nel frattempo nessuno ha ancora risposto ma EDITA il tuo primo messaggio aggiungendo quanto desiderato.

Per favore confermami di aver capiuto, grazie.

Avatar utente
salotto1974
APPRENDISTA
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/05/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda salotto1974 » 23/09/2021, 17:51

xxluca82xx abbiamo un percorso molto molto simile, almeno vedo che le date che ci hanno fornito sono molto simili e congruenti tra di loro, considerando il fatto che io ho ordinato una settimana prima e infatti ho ottenuto sempre una settimana di consegna in meno delle tue.
Comunque anche se le ultime date fossero vere, cosa di cui dubito, non avremmo l'auto prima di fine novembre, 6mesi di consegna e saremmo ancora tra i fortunati, visto che ora danno 8-9 mesi di consegna........
visti i continui ritardi e spostamenti di date, sto cominciando a convincermi che potrò ritirare l'auto in gennaio 2022 e sto cercando pure di convincermi che sarebbe una cosa positiva perchè immatricolerei l'auto a inizio anno..... sto già messo malino :risat@:
Cupra formentor VZ 2.0 tsi 245cv , Grigio magnetico , Brembo brakes , BeatsAudio system , PreCrash assist , Safe & drive pack XL , Top view camera
Ordine 22/05/2021 - Prodotta cw18/2022 - Fattura 16/05/2022 - Arrivo 26/05/2022 - Consegnata 08/06/2022

Avatar utente
xxluca82xx
NOVIZIO
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/09/2021
Località: Ancona
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda xxluca82xx » 23/09/2021, 20:03

Fabry ho "capiuto" :hihihi: scusate

Avatar utente
xxluca82xx
NOVIZIO
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/09/2021
Località: Ancona
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda xxluca82xx » 25/09/2021, 16:28

Ultimo aggiornamento: ad oggi la settimana 43 non è più confermata quindi dovrò aspettare ancora di più! :porc: :porc: Formentor vz hybrid demo prezzo 41.000 euro!! Uno skifo continuo... cosa vale solo per noi acquirenti la svalutazione già del 20% appena immatricolata un auto? In pratica mi vorrebbero vendere un auto usata, per di più come demo quindi immaginate quante persone ci sono salite e che cura ne hanno avuto, come una km zero!

Avatar utente
Montana80
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/09/2021
Località: Milano
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Montana80 » 26/09/2021, 8:23

Beh, ragazzi, io ho ordinato il 1.4 hybrid il 10.di Aprile, mi è stato richiesto di ridurre le dimensioni del display, e dall ultima comunicazione con il venditore la settimana di produzione dovrebbe essere la 41, non ho parole...arriverò probabilmente a 180 giorni solo per la produzione, è mia seria intenzione far pubblicare un pessimo articolo da qualche testata giornalistica del settore ,con cui sto già prendendo contatti

Avatar utente
Inima
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/09/2021
Località: Parma
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Inima » 26/09/2021, 19:34

Ciao a tutti, anch'io ho ordinato una Formentor 1.4 plugin 204cv in data 15 aprile. Come leggo da altri utenti anch'io ho ricevuto la notizia che non monteranno più il display da 12. Però il mio venditore si riferiva per ordini dal 10 settembre in poi. A oggi non mi ha dato comunicazione di cambiamenti nel mio ordine. Ancora non ho una data di produzione e mi è stato proposto in caso di mancato arrivo entro novembre uso di un auto sostitutiva fino all'arrivo del mio ordine

Avatar utente
xxluca82xx
NOVIZIO
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/09/2021
Località: Ancona
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda xxluca82xx » 27/09/2021, 10:35

Montana 80 vedo che sei messo anche perggio di me (10 Aprile!)e purtroppo penso che anche Inima avrà il display da 10" perchè, come detto in precedenza, subiranno queste modifiche tutte le Formentor (non VZ) che andranno in produzione dalla settimana n. 40. La cosa schifosa è che anche chi come noi ha ordinato mesi e mesi fa debba subire questa cosa e chi ordina oggi una VZ invece no. Sarebbe stato corretto che magari solo a chi ordina da una certa data, AL MOMENTO DELL'ORDINE venga fatto vedere il nuovo catalogo. Sono veramente disgustato e l'unica cosa che non mi fa ancora recedere il contratto è il fatto che non ci siano altre auto che mi piacciano come la Formentor.
In altri forum tutti mi rispondono che purtroppo i concessionari non possono fare niente, che la crisi interessa tutte le case automobilistiche, che bisogna prendere le pronte consegna.... ma è tutta gente che non ha ordinato un auto 4 mesi e più fa con la promessa che entro l'estate avrebbe avuto l'auto come noi!

Avatar utente
Tempo
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/09/2021
Località: Busto Arsizio
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Tempo » 27/09/2021, 15:04

Ciao a tutti,Buongiorno a tutti
Sono attualmente possessore di una Seat Ateca 1.0 benzina 116cv, in attesa di ricevere la Cupra Formentor che ho ordinato una ventina di giorni fa.
Il mio è un modello abbastanza semplice, è il 1.5 benzina da 150cv, colore petrol blue, schermo da 10", cambio manuale.
Come optional ho messo giusto poche cose, tipo la telecamera ed i sensori perchè mi piace rimanere un po' "old school" ma con qualche innovazione :risat@:

Scrivo soltanto per riportare la mia testimonianza sulle tempistiche di consegna, a me quantificata in circa 120gg; pertanto tecnicamente dovrei riceverla verso il 9-10 dicembre, ma ovviamente ho già l'anima in pace che non sia cosi, anche perchè un mio amico fa il meccanico proprio presso la concessionaria e "inter nos" mi ha prospettato tempistiche decisamente più lunghe.
Il venditore sembra invece un po' più fiducioso, quindi speriamo in bene!
Fortunatamente non ho fretta, possiedo una Seat Ateca ancora nuova (27000 km), che ho dato dentro quindi finchè non arriverà la Formentor mi terrò tranquillamente l'Ateca.
Ho già il cuore in pace come dicevo, anche perchè conosco gente che da 4 mesi attende Suv Skoda, quindi non ci si può fare nulla.
Spero di leggere nuovi aggiornamenti positivi da parte di chi ha ordinato prima di me!


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI CUPRA FORMENTORâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti