Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.
Avatar utente
stelucky
APPRENDISTA
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/03/2021
Località: Amandola
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda stelucky » 01/09/2021, 9:56

Latest post of the previous page:

Io sono ancora in attesa, mi ha detto il concessionario che entro i primi giorni di settembre riparte la produzione e saprà la data effettiva... mi ha detto anche che da quello che sa lui non ci sono bonus o compensazioni per chi ha avuto tempi di attesa più lunghi del previsto :angry:
Ateca 2.0 TDI 4drive 150 cv Business Grigio Minerale

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Ricky » 01/09/2021, 13:36

Mattegualchie,
Metti qualche foto sul gruppo Facebook

Che senso ha quando può benissimo metterle nella sezione dedicata alla nostra Ateca in una sua presentazione speciale che rimarrà nel tempo al contrario che sulla pagina Facebook che dopo alcuni post nessuno più vedrà? :24:
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Fabry » 01/09/2021, 14:49

Parole sante Ricky :inch:

Avatar utente
Enry
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/09/2021
Località: Udine
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Enry » 03/09/2021, 13:17

Buongiorno a tutti, volevo mettere in guardia tutti coloro che hanno ordinato una Ateca dal 14 aprile ad ora. Io ho ordinato il 14 di aprirle e sarebbe dovuta arrivare entro il 30 settembre, oggi ho avuto la bella notizia dal concessionario, dove mi diceva che forse entrerà in produzione a novembre. Non vi dico la mia felicità.

Avatar utente
Enry
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/09/2021
Località: Udine
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Enry » 03/09/2021, 14:35

Ciao Egidio, hai qualche aggiornamento in merito? Ho visto che hai ordinato la macchina qualche giorno dopo di me, a me hanno appena comunicato che andrà in produzione a novembre :angry:

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Ricky » 03/09/2021, 14:40

Ciao Enry, , se nessuno ha ancora scritto dopo il tuo primo messaggio non inserire ulteriori messaggi di seguito ma EDITA il tuo primo post (premi sull'icona a forma di matita) inserendo il nuovo testo, nuove foto o apportando le modifiche necessarie.
Per favore confermami di aver capito, grazie.
Immagine

Avatar utente
Mattegualchie
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/02/2021
Località: Montale
Auto: Ateca
Motore: non presente

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Mattegualchie » 04/09/2021, 12:48

Io ordinata il 15 Febbraio, ancora in fabbrica nonostante sia costruita mancano solo i semiconduttori. Tutta questa situazione è surreale.

Avatar utente
Enry
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/09/2021
Località: Udine
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Enry » 05/09/2021, 12:04

Sto valutando di abbandonare tutto il progetto. Attendo che siano trascorsi i tempi dovuti e recederò il contratto. Non si può aspettare una Ateca 11/12 mesi e a differenza di quanto sta dicendo qualcuno, Seat, per il disagio, non ti regala proprio niente. :angry: :angry: :angry:

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Ricky » 05/09/2021, 13:21

Enry, spiace davvero, purtroppo é un momento difficile, e non solo per Seat spero si risolva in fretta. Tempisticamente quanto ti manca allo scadere del contratto?
Immagine

Avatar utente
Enry
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/09/2021
Località: Udine
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Enry » 05/09/2021, 19:08

Il 30 settembre era la data stimata sul contratto. So che purtroppo ci sono stati ritardi per tante case automobilistiche e non solo, però a me avevano dato la certezza che in 5 mesi e mezzo i tempi di consegna sarebbero stati senz'altro rispettati. Pazienza, è andata così.

Avatar utente
Ateca2021
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/09/2021
Località: Firenze
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Ateca2021 » 07/09/2021, 0:27

Salve a tutti. E' da più di un mese che mi è stato detto che l'auto è arrivata. Foto inviate, documenti compilati e firmati. Ho effettuato il pagamento. Mi continuano a dire che non arriva la targa. E' possibile? Come mi devo comportare? Non capisco se è una cosa normale o meno. Sono andato in un concessionario storico del marchio, ma non capisco questo atteggiamento. Mi potete aiutare?

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Cfana » 07/09/2021, 9:05

A meno che non ci siano problemi tecnici in motorizzazione, direi che un mese di attesa per la sola immatricolazione non è affatto normale. Solitamente, da quando la macchina arriva in concessionaria, tra pratiche amministrative e interventi di preparazione meccanica passa giusto qualche giorno, una settimana a farla grande.
Per di più se hai già saldato il conto devi assolutamente farti valere facendo, se necessario, anche la voce grossa col concessionario. Peraltro, una domanda, ma l'auto l'hai vista con i tuoi occhi? Un buon concessionario, appena arriva il mezzo, dovrebbe sempre avere l'accortezza di farlo vedere e toccare con mano all'acquirente prima di procedere con il saldo del dovuto (metti caso, ed è successo più di una volta, che ci sia qualcosa di sbagliato tipo optionals richiesti e pagati ma mancanti). Dici che "ti è stato detto che è arrivata", il mio consiglio, prima di tutto, è di chiedere immediatamente di poterla vedere di persona, anche non targata.. Se non hanno niente da nascondere non vedo quale possa essere il problema.
Facci sapere :24:
Immagine

Avatar utente
Kekko79
APPRENDISTA
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/01/2021
Località:
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Kekko79 » 07/09/2021, 18:26

Per mettere la targa , ci vuole un giorno !!!
Come dice cfana ,prima del pagamento devono farti vedere la macchina.
Ateca2021 ... Vedo che sei di Firenze , io non ho avuto Problemi con Seat Firenze ( se l'hai comprata lì )
Se vuoi puoi scrivermi in privato e se posso darti qualche consiglio , più che volentieri
Seat ATECA 1.5 TSI DSG - ( Ordinata 31/12/2020 Arrivata 29/03/2021 Ritirata 02/04/2021 )

Avatar utente
Elaborjoe
NOVIZIO
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/09/2021
Località: Monza
Auto: vorrei un'Arona
Motore: non presente

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Elaborjoe » 20/09/2021, 21:49

Mattegualchie ha scritto:Io ordinata il 15 Febbraio, ancora in fabbrica... .

Purtroppo il settore dei semiconduttori risente di tutti i problemi causati da covid in Asia per la sua filiera dove le autorità locali ti chiudono le fabbriche dal giorno alla notte per evitare focolai e manca manodopera causa quarantene

Avatar utente
Mattegualchie
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/02/2021
Località: Montale
Auto: Ateca
Motore: non presente

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Mattegualchie » 24/09/2021, 8:30

La situazione ancora non è cambiata… aspetterò un altro mese poi sarò costretto a annullare l’ordine… dispiace ma dopo 7 mesi non ne posso più.

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda PoveroCiuli » 27/09/2021, 11:17

Ateca2021 ha scritto:Salve a tutti. E' da più di un mese che mi è stato detto che l'auto è arrivata. Foto inviate, documenti compilati e firmati.


Caro amico i Files delle Bugie dei Conce sono stracolmi di buone intenzioni e promesse tanto che Satana
si è dovuto rivolgere alla Concorrenza per avere qualche terabyte in prestito
A Me DISSERO che la macchina era arrivata per cui potevo, anzi Dovevo firmare il Finanziamento per " Sboccare " l'auto.
Nulla di piu' bugiardo.
Ovviamente dissi che firmavo a vista dell'auto con i miei oculos e che lo " sboccare" era un problema loro.
Morale della favola l'auto arrivo, solo quando dissi loro che il finanziamento lo facevo con la mia Banca a Vista auto, e che
potevano andare a prendere i Gicheri
sulle sponde del'Arno.
Due giorni dopo è arrivata la Bisarca..... a qual punto .... OK
NON FIRMATE nulla se non vedete la macchina e il Telaio.
Potete chiamare Verona che vi danno il numero di telaio associato al Vostro ordine.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT ATECA e ATECA CUPRAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti