Faro anteriore strisciato

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
Gabriele85
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/07/2021
Località: Pordenone
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Faro anteriore strisciato

Messaggioda Gabriele85 » 19/07/2021, 16:10

Buongiorno, sono un neo possessore di una seat Tarraco 2.0 tdi 150cv usata con 2 anni di vita e 38.000 km. Ho notato aimè dopo l' acquisto dell' auto delle crepe lungo il bordo inferiore del faro anteriore sx. Appena notato il difetto mi sono recato alla seat essendo ancora coperta da garanzia casa madre avendo l' estensione di ulteriori 2 anni o 80000 km. Ad una prima ispezione effettuata dal capo officina mi viene detto che per loro si tratta di un urto e non da un difetto di fabbrica poichè secondo la loro tesi il problema si doveva presentare su entrambi i fari e non su uno soltanto, bhe io non la vedo proprio cosí, ma è una mia opinione. Mi rivolgo a voi per capire se qualcuno ha lamentato un problema analogo e chiedervi come comportarmi. Fortunatamente nel suddetto faro non si forma ne condensa e ne tantomeno entra acqua. Allego qualche foto. Grazie in anticipo
IMG_20210622_141221.jpg
IMG_20210622_141129.jpg
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Faro anteriore strisciato

Messaggioda Cfana » 19/07/2021, 16:25

Ciao Gabriele85, certamente non è normale che il faro sia strisciato in quel modo e altrettanto certamente la motivazione è un urto o una strisciata. Che sia avvenuto in fase di montaggio o, più probabilmente, durante la vita dell’auto non è dato saperlo, ma non è molto importante. Ciò che conta è che il difetto sia solo estetico, visto che dici che non noti infiltrazioni di acqua. Fatti valere con il concessionario anche se, purtroppo, essendo un danno da impatto e non avendolo notato prima dell’acquisto dovrai sudare parecchio per fartelo riconoscere in garanzia. Anche perché mi risulta che un proiettore full led della Tarraco abbia un costo davvero notevole..
Alla peggio, se proprio non dovessero risponderne, potresti provare a chiedere ad un carrozziere se con una pasta abrasiva specifica si può mascherare almeno in parte il segno. Facci sapere e in bocca al lupo! :24:
Immagine

Avatar utente
Gabriele85
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/07/2021
Località: Pordenone
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Faro anteriore strisciato

Messaggioda Gabriele85 » 19/07/2021, 16:37

Grazie mille Cfana, non ti nego che sono andato anche dal concessionario dove l' ho acquistata ovvero alla vw di salerno e il carrozziere come soluzione era disposto a smontarlo e a lavorarci e a sua detta il problema si sarebbe risolto, ma francamente non credo che sia la soluzione giusta visto che a mio parere le crepe non sono solo superficiali. Da come abbiamo interagito anche tra il rivenditore ed officina non sembravano cosí disposti a sostituirmelo visto anche come tu dici al costo del pezzo. Io ho tirato in mezzo la questione della garanzia legale e che non ho acquistato da un privato con la formula vista e piaciuta e quindi gradirei essere accontentato, dovrei secondo te portare il problema al proprietario della concessionaria? Visto che ne col rivenditore e ne col carrozziere sono riuscito a risolvere. Grazie ancora
Anzi scusami se mi dilungo ma ne ho riscontrato ancora un altro di problema, ho le gomme rumorose, ho dovuto fare la convergenza a spese mie, e il gommista mi ha detto che sono da cambiare poichè sono scalinate, sono pur consapevole che non posso pretendere anche di farmi sostituire i pneumatici peró che diamine un pó di attenzione per il cliente... A sto punto mi sarei messo alla ricerca di qualche privato e me ne sarei preso carico di tutti i rischi e pericoli.. Pessima esperienza, da una concessionaria vw non me l' aspettavo, pensavo si distinguessero dai rivenditori generici, ma mi sbagliavo... Scusa per lo sfogo

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Faro anteriore strisciato

Messaggioda Cfana » 19/07/2021, 22:23

Hai ragione e capisco bene lo sfogo! Anzi, quando si decide di acquistare un usato da concessionario piuttosto che da privato lo si fa certamente per avere maggiori garanzie e tutele, accettando di pagare un po’ di più per questo.
Il mio consiglio è di rompere le scatole il più possibile al rivenditore, magari facendo leva anche sulla questione convergenza pneumatici (portagli la ricevuta del gommista) e sulla necessità di sostituirli a breve. Magari non otterrai nulla, ma magari qualcosa sì, anche parzialmente. Tentare non costa nulla e non hai nulla da perdere. Nella peggiore delle ipotesi, se non tirerai fuori nulla, potrai sempre toglierti la soddisfazione di recensire negativamente la concessionaria (cosa per loro abbastanza importante) e ovviamente fargli presente che per ogni intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria futuro ti rivolverai altrove.
Immagine

Avatar utente
Gabriele85
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/07/2021
Località: Pordenone
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Faro anteriore strisciato

Messaggioda Gabriele85 » 20/07/2021, 1:50

Grazie ancora e scusa se rispondo ora, hai perfettamente ragione, loro giocano anche sul fatto che per tagliandi ed interventi non sono un buon cliente essendo residente a Pordenone e non a Salerno quindi non perdono tanto. Quello che potrei fare sempre se me lo consigli è quello di rivolgermi alla sede principale vw di Verona e fare la segnalazione. Secondo te potrei smuovere qualcosa? L' urto il faro l' ha preso poichè pensandoci vi è anche un allineamento portiera-parafango non del tutto preciso.. Ciò mi fa pensare che qualcosa è stato smontato.. Che situazione.. Buona notte

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Faro anteriore strisciato

Messaggioda Cfana » 20/07/2021, 9:05

Come ti dicevo, al posto tuo le tenterei tutte, non hai molto da rimetterci, nel peggiore dei casi incassi qualche no e resti così come sei e se ne hai voglia proverai a fare un giro dal tuo carrozziere di fiducia per vedere se con un buon intervento si può quantomeno minimizzare il difetto.
Facci sapere :24:
Immagine


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Tarracoâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti