Android Auto Tarraco

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
Franz478
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/04/2021
Località:
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Android Auto Tarraco

Messaggioda Franz478 » 21/06/2021, 9:43

Latest post of the previous page:

Buongiorno a tutti, ho da poco ritirato la Tarraco, macchina perfetta e bellissima, ma non riesco a collegare Android auto. Ho uno xiaomi note 8. Avete qualche consiglio?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Android Auto Tarraco

Messaggioda Fabry » 21/06/2021, 10:26

Ciao, che problema ti segnala quando cerchi di collegarlo?
Così alla cieca senza sapere quale errore ti da il primo consiglio è quello di cambiare cavetto (ammesso che tu faccia il collegamento tramite cavo).

Avatar utente
Franz478
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/04/2021
Località:
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Android Auto Tarraco

Messaggioda Franz478 » 21/06/2021, 12:30

Ciao, si uso un cavetto USB che collego alla prima presa che c'è. Non mi da errori particolari, non si collega. Sembra non veda il telefono

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Android Auto Tarraco

Messaggioda Fabry » 21/06/2021, 12:42

Molti hanno risolto il problema di mancata comunicazione provando con un altro cavetto, soprattutto se il primo non era originale, questa è la prima prova da fare.
Se non funziona la seconda è provare con un altro telefono, se nemmeno quello funziona significa che c'è un problema al full-link e devi recarti al service.

Avatar utente
Franz478
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/04/2021
Località:
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Android Auto Tarraco

Messaggioda Franz478 » 21/06/2021, 14:55

Grazie Fabry, utilizzavo un cavo più corto per praticità, con quello originale del telefono funziona.

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 256
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Android Auto Tarraco

Messaggioda Giuseppe71 » 21/06/2021, 17:12

Franz478, una volta fatta la prima connessione col cavetto originale, prova ad utilizzare quello più corto, ti dovrebbe funzionare bene. A me era accaduta la stessa cosa e dopo il primo riconoscimento, sono riuscito ad utilizzare il cavetto non originale.

Avatar utente
Franz478
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/04/2021
Località:
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Android Auto Tarraco

Messaggioda Franz478 » 21/06/2021, 20:20

Ok, grazie, proverò
Ultima modifica di Franz478 il 21/06/2021, 20:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 256
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Android Auto Tarraco

Messaggioda Giuseppe71 » 15/09/2021, 7:47

Per tutti coloro ai quali Android Auto non si collega in modalità wireless, c'è stata recentemente una modifica da parte di Google. La modalità wireless è attivabile soltanto per versioni Android recenti come scritto in questo link: https://support.google.com/androidauto/answer/6348019?hl=it#zippy=. Io ho fatto una prova con lo smartphone di mia figlia che ha Android 11 e si è collegato direttamente in maniera wireless senza nemmeno fare la prima connessione con il cavetto USB come indicato sul libretto di uso & manutenzione.
Ovviamente l'auto deve avere il Full Link quindi dev'essere almeno un MY2021.

Né la mia officina, né SEAT Italia sono a conoscenza di questa informazione...

Avatar utente
mr_wolf
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/02/2022
Località: Salerno
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Android Auto Tarraco

Messaggioda mr_wolf » 14/03/2022, 19:44

per ovviare al problema del wireless nella mia Tarraco (con porte usb tipo A e quindi senza connessione wireless) ho provato ad usare un dongle. in pratica è il dongle a collegarsi all'usb e questo fa da ponte con il cellulare sfruttando il wireless. devo dire che è molto comodo e si toglie l'imbarazzo del cavo. inoltre, per venire incontro al consumo della batteria, ho installato una piastra per la ricarica ad induzione del tutto simile all'originale. senza la ricarica ad induzione il cell consumava troppo.
spero di poter essere stato utile per la questione della connessione wireless.

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 256
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Android Auto Tarraco

Messaggioda Giuseppe71 » 15/03/2022, 7:39

mr_wolf, grazie per il messaggio che è molto utile.

Ti andrebbe di fare una guida da pubblicare in questa sezione: viewforum.php?f=150 in merito alla ricarica ad induzione? Se hai delle foto di come e dove l'hai installata ed anche i codici dei pezzi che hai acquistato, sarebbe perfetto.

Per quanto riguarda il dongle, ci puoi dire la marca ed il modello che hai acquistato? Si configura da solo?

Avatar utente
Mimmo76
NOVIZIO
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/12/2019
Località: Palermo
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Android Auto Tarraco

Messaggioda Mimmo76 » 09/05/2022, 19:58

Ciao a tutti,
da qualche giorno ho aggiornato il mio Oppo Find x3 neo a Colors 12.1, e da quando ho fatto ciò il cellulare non si collegava piu alla mia Tarraco con Full Link (my2019) tramite cavo (nn originale); oggi ho provato con il cavo originale come letto sopra e invece si collega, ma dopo faccio la prova con altri due cavi in mio possesso ma nulla. Non capisco il motivo e se devo fare qualcosa per poter utilizzare un altro cavo che nn sia originale in quanto quest'ultimo lo tengo a casa per la ricarica veloce.

Ho notato pure che con il cavo non originale il cellulare non carica!

spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere.

grazie mille
mimmo

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 256
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Android Auto Tarraco

Messaggioda Giuseppe71 » 09/05/2022, 21:57

Ciao Mimmo76, più che l'aggiornamento a ColorOS 12.1, il problema potrebbe essere Android Auto. Già da un paio di mesi l'app controlla l'integrità del cavo USB e forse è proprio questa nuova funzione che rileva il cavetto non originale come non integro e ti inibisce l'utilizzo.
Purtroppo anche l'acquisto di un nuovo cavetto non ti garantisce il buon funzionamento, dovresti cercare un originale Oppo oppure prenderlo su Amazon e poi fare il reso se non funziona.

Avatar utente
Mimmo76
NOVIZIO
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/12/2019
Località: Palermo
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Android Auto Tarraco

Messaggioda Mimmo76 » 09/05/2022, 22:22

@Giuseppe71 GRAZIE MILLE....Seguirò il tuo consiglio

Avatar utente
badtyson
APPRENDISTA
Messaggi: 131
Iscritto il: 30/09/2020
Località: Cremona
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Android Auto Tarraco

Messaggioda badtyson » 14/04/2024, 0:49

Salve io ho un Samsung S22 e non mi si collego con cavo ad Android auto... Come se non lo vedesse. Cambio telefono pixel 7...ko vede e lo collego e va... Di un mio amico. Come posso risolvere con il mio S22? Grazie

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Android Auto Tarraco

Messaggioda Ricky » 14/04/2024, 1:04

Ciao può essere che sia il cavo, molto spesso accade che quando ci sono pr di questo genere, disconnessione, sia il cavo utilizzato che non ha abbastanza portata di dati, quando ci si collega oltre allo scambio di dati parte la ricarica per cui se il cavo non è di buona qualità o magari guasto può dare questi problemi, un altro problema può essere dato dalle prese USB che con le funzioni di cui sopra si sovraccaricano ed entrano in protezione! Prova a sostituire il cavo, su Amazon leggendo le caratteristiche si trovano quelli più prestazionali, oppure se non lo hai ancora fatto prova con ľoriginale del telefono.
Ultima spiaggia il sistema non riesce a scambiare le informazioni con lo smartphone e necessita di aggiornamento del sistema che a seconda del tipo di infotainment avviene in automatico o su richiesta in concessionaria
Immagine

Avatar utente
badtyson
APPRENDISTA
Messaggi: 131
Iscritto il: 30/09/2020
Località: Cremona
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Android Auto Tarraco

Messaggioda badtyson » 14/04/2024, 7:20

come non detto ho cambiato cavo...ne avevo uno sul furgone e magicamente va...che figata... domanda come si fa a mettere maps a metà schermo e spotify per esempio...perche mi rimane sempre maps e google news...anche se l ho disattivata google news e quindi non dovrebbe manco vedersi o sbaglio nelle 4 iconcine che ci sono sotto. io vorrei vedere maps meta schermo piu spotify.grazie


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Tarracoâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti