Traffic Sign Recognition (riconoscimento segnali stradali)

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
Avatar utente
Vanox
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/12/2017
Località: Svizzera
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Traffic Sign Recognition (riconoscimento segnali stradali)

Messaggioda Vanox » 08/02/2021, 10:00

Ho la Ateca da una settimana con il traffic sign recognition attivato ma non riconosce nulla...
Quando ho fatto il giro di prova con Ateca e con Cupra Formentor, il riconoscimento funzionava egregiamente. anche sui segnali temporanei di cantiere.
Avete suggerimenti?
Grazie e saluti a tutti.

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Traffic Sign Recognition (riconoscimento segnali stradali)

Messaggioda Cfana » 08/02/2021, 10:11

Vanox, immagino tu abbia già verificato dal menu del computer di bordo se hai la relativa funzione e se è attivata. In caso non ci sia, sei certo che l'allestimento che hai acquistato preveda anche questa funzione? Se la risposta è sì, ma la funzionalità non è presente nel cdb o c'è ma non funziona, visto anche che hai ritirato da pochissimo la tua Ateca direi che è il caso di fare un passaggio in concessionaria.
Se invece la funzione non è prevista, ma hai comunque la telecamera frontale (quella sotto lo specchietto retrovisore) la funzione può essere attivata tramite codifica VAG/OBD.
Immagine

Avatar utente
Vanox
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/12/2017
Località: Svizzera
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Traffic Sign Recognition (riconoscimento segnali stradali)

Messaggioda Vanox » 08/02/2021, 10:58

Grazie per la risposta. comunque la funzione è presente e attivata nelle impostazioni.
passero dal concessionario..

Avatar utente
Vanox
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/12/2017
Località: Svizzera
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Traffic Sign Recognition (riconoscimento segnali stradali)

Messaggioda Vanox » 08/02/2021, 14:58

Inoltre dimenticavo Cher non funzionando il rilevamento dei segnali di conseguenza non funziona nemmeno l'ACC Predittivo.
Il concessionario mi ha detto che deve fare delle prove con un altra auto perché non conosce ancora il sistema.... :angry:

Risposta del concessionario: gli ADAC di Ateca, Cupra Formentor e Leon non sono uguali. Sulla mia Ateca è installata la versione povera. Quindi nel Sign Recognition riconosce solo i cartelli dei limiti di velocità, e funziona solo con Travel Assist attivo.
Argomento chiuso credo...

Avatar utente
nik79
APPRENDISTA
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/10/2016
Località: Baronissi (SA)
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Traffic Sign Recognition (riconoscimento segnali stradali)

Messaggioda nik79 » 10/05/2021, 11:01

Ciao, a me il riconoscimento dei segnali funziona anche con travel assisto disattivato. Che abbiamo la versione povera degli Adas è vero :angry: a noi non funziona la funzione predittiva dell'acc... spero che risolvano presto.
Domanda: ma a chi funziona il riconoscimento dei segnali...vi segnala solo i limiti di velocità o anche altri segnali?
Grazie

Aggiorno per dire che ho risolto... Mettendo i segnali nella parte sinistra o destra del digital cockpit escono anche i divieti di sorpasso quando invece lo lascio piccolo escono solo i limiti di velocità.
Ateca FR TDI 150 cv DSG; Nero Crystal; Tetto Panoramico; FR Pack AERO; DCC; Top Camera; Safe Pack XL; Portellone elettrico; Parabrezza riscaldabile; Gancio traino; Trailer Assist; Ruota scorta ed altro

Immagine

Avatar utente
AtecaTrieste
ATTIVO
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/10/2016
Località: Trieste
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Traffic Sign Recognition (riconoscimento segnali stradali)

Messaggioda AtecaTrieste » 06/08/2021, 14:52

nik79, oggi mi hanno attivato la funzione predittiva, trovi riferimento qui viewtopic.php?t=310&start=405

Avatar utente
Vanox
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/12/2017
Località: Svizzera
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Traffic Sign Recognition (riconoscimento segnali stradali)

Messaggioda Vanox » 18/09/2021, 11:39

Altra cosa che ho notato..
Nella zona dove vivo sono stati cambiati i limiti di velocità di alcune strade che sono passati dai 60 ai 50 km/h.
Ora quando sono su queste strade il sistema predittivo mi avvisa di aver letto il segnale (50 km/h), ma dopo aver ridotto la velocità, accelera immediatamente segnalandomi la velocità di 60 km/h memorizzata sulla mappa.Mi sembra assurdo. :angry: :angry:
Nessuno ha lo stesso problema, o è in grado di aiutarmi? il problema persiste...


Torna a “ELETTRONICA Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti