Batteria scarica? Come non restare MAI a piedi

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
Avatar utente
Simonz82
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/12/2019
LocalitĂ : Motta Visconti
Auto: ---
Motore: ---

Batteria scarica? Come non restare MAI a piedi

Messaggioda Simonz82 » 21/12/2020, 10:36

Ciao a tutti
ecco un tutorial che ci aiuta ad evitare di restare a piedi quando siamo in giro in auto.
la batteria può abbandonarci in qualsiasi momento e se non siamo a casa è davvero un problema (a volte anche un bel costo).
Questa soluzione almeno ci permette di tornare a casa o di andare direttamente in un officina a sostituire la batteria, il tutto con un minimo sbattimento.

in descrizione del video potete anche trovare i link di alcuni prodotti.


Avatar utente
Simonz82
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/12/2019
LocalitĂ : Motta Visconti
Auto: ---
Motore: ---

Batteria scarica? Come non restare MAI a piedi

Messaggioda Simonz82 » 22/12/2020, 10:37

Visto i periodo di lungo fermo per le nostre auto, abbiamo provato un prodotto davvero TOP.
un Caricatore / Mantenitore della Ctek che può essere usato per tutte le auto e anche moto, così con una sola spese non farete andare a terra ne auto ne moto:


Avatar utente
giorgio bonezzi
ATTIVO
Messaggi: 350
Iscritto il: 05/01/2017
LocalitĂ : Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Batteria scarica? Come non restare MAI a piedi

Messaggioda giorgio bonezzi » 10/07/2022, 23:35

Ciao a tutti. Ahimè la mia batteria mi ha lasciato dopo 5 anni di utilizzo e 138000 km. Sabato scorso sono andato a prendere l'Ateca di corsa ma girando la chiave il cruscotto sembrava un flipper. Cambio auto e mi reco in un autoricambi con la foto della targhetta e la compro (157,50€). Riesco a sostituirla senza problemi e risistemando la protezione. Poi mi compaiono 7 errori, ma facendo un giro si resettato. A parte specchietti e vetri che devo riprogrammare con la chiave inserita nella porta.

Avatar utente
digital
NOVIZIO
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/10/2016
LocalitĂ : Parma
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Batteria scarica? Come non restare MAI a piedi

Messaggioda digital » 11/10/2022, 16:19

Di norma durante il tagliando, dovrebbe essere automatico controllare se la batteria necessita di sostituzione, specialmente se l'autovettura è ancora in garanzia. E' successo a me ed è stata cambiata senza costi aggiuntivi. E' sempre meglio chiedere per evitare di restare in panne proprio nel momento del bisogno.

Avatar utente
mattia
APPRENDISTA
Messaggi: 126
Iscritto il: 05/08/2016
LocalitĂ : Belluno
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Batteria scarica? Come non restare MAI a piedi

Messaggioda mattia » 16/03/2024, 14:46

Ma hai mantenuto l auto sotto tenzione


Torna a “ELETTRONICA Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti