Seat Drive Profile

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
Avatar utente
Lucio1974dgl
APPRENDISTA
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/02/2019
Località: Bergamo
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Lucio1974dgl » 19/05/2019, 12:01

Latest post of the previous page:

Ciao gigidag79
Sì, ad ogni riavvio vedrai il selettore come l'hai lasciato. Io ho il cockpit digitale e da lì vedo che invece è su Normal, infatti la guida indicata riparte sempre da D, nonostante il selettore sia su Eco. Se fosse veramente in Eco il display indicherebbe E al posto di D. La stessa cosa vale per Sport che indicherebbe la S. Ad ogni riavvio devi fare un rapido passaggio sul selettore per reimpostare la modalità che preferisci, esclusa la Normal ovviamente.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Hook » 19/05/2019, 12:34

gigidag79, corretto.
Basta spostare il manettino cambiando modalità di guida per rendersene conto... (comunque è stato già scritto più volte in questa discussione).
Io utilizzo la modalità personalizzata con motore settato in Sport, eppure ad ogni accensione dell'auto, devo spostare il manettino su Sport o su Eco e riportarlo su quella personalizzata, per avere nuovamente il motore in Sport.
Ho trascorso mesi nella convinzione di essere sempre col motore in Sport, ma così non era ed effettivamente, cambiando la modalità, ti accorgi subito della differenza... Si, poi ci rimani male!!! :hihihi:
Immagine

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Wincent » 25/05/2019, 15:06

ragazzi siccome ho l'assetto dinamico DCC, questo come funziona? tipo su normal sarà in confort? se metto sport si irrigidisce, su offroad però ad esempio non si alza? :hihihi: al massimo diventa piu morbido o piu duro? però è tutto automatico in base al profilo di guida no?

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Hook » 25/05/2019, 17:38

Ciao Wincent, prova a vedere se riesci a trovare maggiori informazioni nella discussione dedicata: viewtopic.php?f=41&t=2224 ;)
Immagine

Avatar utente
NicolaIta
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/03/2019
Località:
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda NicolaIta » 01/06/2019, 17:26

Che sia normale non credo proprio. Anche perché a livello di infotainment tutto fa pensare che la macchina sia in ECO o SPORT o PERSONALIZZATO (sulla schermata CAR viene visualizzata la situazione del selettore) ed invece riparte sempre dalla situazione di NORMAL. Non un problematico bug ma comunque (da informatico) ci sono rimasto un po' male che avvenga ciò.
Nessuno nelle fasi di test se ne è accorto? Speriamo sia l'unica svista.

Avatar utente
Lucio1974dgl
APPRENDISTA
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/02/2019
Località: Bergamo
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Lucio1974dgl » 01/06/2019, 19:06

Nicolalta
Concordo al 100% che è un' assurdità nei fatti e nella sostanza. Sembrerebbe un' ovvietà che una selezione restasse tale dopo aver riavviato le nostre Ateca, ma purtroppo anche leggendo il libretto delle istruzioni spiega che il funzionamento è quello!

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Wincent » 01/06/2019, 19:22

be io credo che non è tanto assurdo il reset delle impostazioni, cioè l'auto id default è diciamo un auto 'normale' :), mettiamo il caso che oggi mi sveglio e trovo del nevischio, vado in ufficio e metto su snow, quando esco dall'ufficio magari già non nevica più, l'auto è comunque di nuovo normale e via...oppure vado a trovare degli amici, c'è una bella strada di montagna tutte curve e mi va di divertirmi e metto sport, poi quando mi ritiro magari il pomeriggio\sera non è detto che voglio di nuovo trovarla in sport!
come già detto anche in un altra discussione io non la userei di certo tutti i giorni in sport perché poi mi ci abituerei e non sarebbe più 'un piacere' usarla quelle volte che davvero serve quella modalità,piuttosto invece di usarla in sport metterei la blu super nel mio caso, cosa che già facevo prima con la mia vecchia auto e vi posso garantire che la differenza c'è specialmente ora che è 100 ottani, così quando voglio quel brio in più per divertirmi un po in più metto sport e la differenza la sento davvero!

Avatar utente
Lucio1974dgl
APPRENDISTA
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/02/2019
Località: Bergamo
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Lucio1974dgl » 01/06/2019, 22:03

Wincent
Il tuo discorso non farebbe una piega se anche il led acceso sul selettore del drive profile si ritrovasse su Nornal ad ogni riaccensione delle nostre Ateca, invece ci si ritrova con un sistema diviso in due, dove A dirà una cosa diversa da B, nonostante dovrebbero identificare esattamente la stessa cosa. Se in Seat si ponessero le basi su questo genere di correzione sarebbe già più sensato a prescindere.

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Wincent » 02/06/2019, 0:40

be a me una cosa che non piace del selettore è che gira sempre, se aveva un fine corsa si potevano selezionare le modalità di guida anche senza guardare, comunque proprio perché c'è il reset ogni volta e perché secondo me gira sempre le cose non combaciano :)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Hook » 02/06/2019, 10:25

Sullo schermo dell'infotainment ti indica la modalità che stai inserendo, quindi il problema non c'è. ;)
Immagine

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Wincent » 02/06/2019, 12:24

Si però così devi 'guardare',se fai a 'tatto' o diciamo a 'click' puoi anche evitare diciamo... Che so l'ultima a dx sai che è sport.. Vai, butti tutto dx a fine corsa, tutto a sx è eco,subito 2 sx dopo eco torni a normal...

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Hook » 02/06/2019, 13:33

Hehehe, come diceva un mio amico: "I problemi sta a farseli"... :hihihi:
Immagine

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2209
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Franco » 02/06/2019, 13:48

Non vedo tutte queste complicazioni. Io tengo sempre il selettore su "normal", e quando mi accorgo che la modalità all'avvio è cambiata (lo vedo dal cruscotto, oppure me ne accorgo subito al primo cambio di marcia) ruoto il selettore di uno scatto a destra oppure a sinistra, senza nemmeno guardarlo, e poi lo riporto nella posizione in cui era, sempre senza guardare.
Ormai è diventata un'abitudine...
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Hook » 02/06/2019, 14:46

Idem con patate.
Immagine

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Wincent » 02/06/2019, 20:45

Si ma il fatto che gira sempre se ci fosse il fondo corsa se lo lasci su sport, un esempio, che è a fine corsa supponiamo, si avvia in normal,la giri fino a fondo corsa che è eco e si setta in eco e allora la rimetti tranquillamente in sport anche senza guardare

Non sono problemi ma semplicemente 'comodità'
Io problemi non me ne faccio, la lascio proprio sempre su normal ma questa è appunto un opzione,i tasti 'fisici' a me son sempre piaciuti

Avatar utente
RIC64
APPRENDISTA
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/10/2017
Località: Omegna (VB)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda RIC64 » 03/06/2019, 10:52

Hook ha scritto:Hehehe, come diceva un mio amico: "I problemi sta a farseli"... :hihihi:

Sottoscrivo in pieno, e mi chiedo sempre come "si faceva a guidare prima :hihihi: :hihihi: " senza tutti questi optionals .......
ordinata a gennaio, consegnata ad aprile 2017 :cin:


Torna a “ELETTRONICA Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti