Apertura portiere dall'interno

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
Avatar utente
catsirio
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 23/10/2019
LocalitĂ : Alpignano (TO)
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Apertura portiere dall'interno

Messaggioda catsirio » 30/07/2020, 10:21

Salve a tutti non so se qualcuno ha gia' scritto questo argomento
Quando possedevo la mia WV Jetta 20TD Tutta accessoriata per aprire le portiere (con chiave inserita e a motore spento o in moto, dovevi agire due volte sulla maniglietta prima che si apre la portiera (pensa che um mio amico mi stava spezzando la maniglietta perche, tirava cosi forte per aprire la portiera. )Naturalmente estraendo la chiave si sblocca la chiusura centralizzata e si apre subito.(macchina ferma ovviamente)
Ho notato che sulla mia Ateca Exllence 20TD 150cv questo sistema non c'e', per me non e' sicurezza perche' anche con la macchina in movimento puoi aprire le portiere, salvo se non metti il blocco bambini all'interno
Qualcuno sa qualche soluzione? :bye:

Avatar utente
Empiel
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/04/2019
LocalitĂ :
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Apertura portiere dall'interno

Messaggioda Empiel » 12/07/2021, 14:52

Non credo esistano soluzioni apparte il blocco portiere per le porte posteriori.
Anche perchè all'apertura di una delle 2 porte anteriori (non sono sicuro per quelle posteriori) si sbloccano tutte le porte in automatico.

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
LocalitĂ : Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Apertura portiere dall'interno

Messaggioda Franco » 14/08/2021, 16:37

Ti posso dire come funziona nella mia Ateca con il Keyless:
  • Per sbloccare l'antifurto, al primo movimento della mano (da inserire nella maniglia) si sbloccano solo le portiere anteriori, al secondo movimento (da inserire immediatamente dopo il primo) si sbloccano anche le portiere posteriori.
  • Una volta avviato il motore, al raggiungimento dei 19 km/h tutte le portiere si bloccano (a prescindere che sia inserita o meno la sicura per i bambini nelle portiere posteriori).
  • Nel setup del menu c'è un'opzione che riguarda la scelta di sbloccare simultaneamente tutte le portiere o solo quelle anteriori.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.


Torna a “ELETTRONICA Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti