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Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 29/04/2019, 22:19

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Sono i primi segnali che la batteria del telecomando si sta esaurendo, a me è capitato pure, e, dopo un mese, si è scaricata la batteria e non ha aperto più neanche dal lato guida. Cambia batteria se non vuoi brutte sorprese
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).

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tassadar81
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Messaggioda tassadar81 » 30/04/2019, 9:52

@IGNAZIOPIZZO: grazie della dritta..mi auguro che fosse una batteria non del tutto carica già quando me l'hanno consegnata perchè non vorrei trovarmi a cambiar batterie ogni due mesi :hihihi:
Stamattina cmq si è aperta senza problemi anche lato passeggero. Dovrei vedere con un tester lo stato di carica della batteria per esser sicuro che il problema derivi da li.. ;)
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Messaggioda Franco » 30/04/2019, 12:59

Puoi acquistare subito un'altra batteria e provarla (per il cambio batteria vedi qui). Con il tester, dovresti provare la batteria sotto carico (la tensione a vuoto è poco significativa, a meno che non sia molto bassa). La batteria originale è la CR2025 (o equivalenti), ma se ci sta una CR2032 meglio, visto che ha una capacità di circa il 40% superiore.
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Messaggioda tassadar81 » 30/04/2019, 16:35

Grazie Franco, sempre esaustivo!
Ho letto la discussione dle cambio batteria e sembrerebbe che rientri nei casi di batteria difettosa, altrimenti non si spiegherebbe una durata così breve. Testerò la tensione ma nel frattempo mi compro una batteria di riserva da tenere con me. Vorrei vedere se il cdb mi segnala qualcosa nelle prossime settimane.. :smil:

AGGIORNAMENTO: Ho controllato la tensione della batteria del telecomando e segna correttamente 3v..quindi direi che il problema non dovrebbe essere derivato da lei. Nel frattempo l'anomalia riscontrata non si è più ripresentata. :boh:
Non vorrei che la causa fosse da trovare nel fatto che non ho di fatto usato la macchina per una settimana. Al primo utilizzo è come se non avesse riconosciuto la portiera del passeggero, ma solo quella conducente (come se fosse la principale). Una volta fatto questo è ritornato tutto come prima. Purtroppo non ho altri periodi di così lunga inattività quindi non potrò (quantomeno a breve) ricreare le condizioni della prima volta..vedremo in occasione delle vacanze :hihihi:
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Messaggioda Jet » 07/01/2020, 18:45

A 3.12v la mia è fulminata KO :spav: andate a capire voi....la inverto con l' altra e il telecomandino funziona sempre a 3.12v. Prendo una 2032 che misura 3.14v e vedo anche una bella lucina rossa, ps per Franco la 2032 non ha lo spazio per incastrarsi ma come prova poggiandola è fattibile :24: Visto che devo comprarla nuova posso montarla 2525 ma al litio? O non ci sono benefici? Grazie.

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Messaggioda Franco » 07/01/2020, 19:02

Jet ha scritto:Source of the post posso montarla 2525 ma al litio?

Le batterie 2032 e 2025 sono entrambe al litio, hanno la stessa tensione nominale di 3 volt (un po' di più a vuoto e quando sono nuove, un po' meno quando sono sotto carico o parzialmente scariche).
Se la batteria 2032 non entra nell'alloggiamento, meglio non forzare, ed utilizzare la 2025 originale. Comunque nei miei due telecomandi la 2032 entra benissimo, anche se ha uno spessore leggermente superiore.
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Messaggioda Jet » 07/01/2020, 19:08

E come mai a 3.12v la mia ha smesso in maniera secca di vivere? Subito ho pensato a una rottura del telecomandino invece con altre batterie funziona benissimo :redface:

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Messaggioda Franco » 07/01/2020, 19:29

Sarà stata una batteria difettosa. La tensione a vuoto di una batteria non è molto significativa dell'efficienza della batteria stessa, ossia può verificarsi che a vuoto la tensione rientri nei 3 volt nominali, mentre sotto carico scenda a livelli di tensione assolutamente inadeguati, salvo poi "riprendersi" quando il carico non viene più applicato.
Misurando la tensione con un multimetro digitale (che ha un'altissima impedenza d'ingresso, ossia preleva una quantità trascurabile di corrente dalla batteria in esame) non si applica praticamente alcun carico alla batteria. Utilizzando un multimetro analogico (di quelli con il quadrante e l'ago, giusto per capire) le cose già migliorano quanto ad affidabilità, perché la corrente prelevata è maggiore (per una batteria a bottone, anche troppa, meglio eseguire la misura velocemente).
Io utilizzo un apposito strumento, che applica un carico proporzionato alla capacità della batteria, ed effettua la misura per circa 10 secondi, con possibilità di valutare, anche se in maniera sommaria, sia la capacità residua della batteria, sia lo stato di efficienza.
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Messaggioda Jet » 07/01/2020, 19:38

Grazie mille risposta come al solito che non fa una piega, il top Franco garantito :24: :bye:

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Messaggioda Maury » 19/01/2020, 18:25

Scusate, ateca appena presa, ma come si chiude l auto con keyless? Si chiude se ci si allontana?
Grazie mille

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Messaggioda Mikey » 19/01/2020, 18:28

Devi passare la mano sul lato esterno della maniglia, diciamo in corrispondenza di quel quadratino che si nota sulla parte destra della stessa
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Messaggioda Maury » 19/01/2020, 18:51

Ma se mi allontanò non chiude?

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Messaggioda Mikey » 19/01/2020, 18:52

No se ti allontani e basta non si chiude
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Messaggioda Maury » 19/01/2020, 18:56

Grazie

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Messaggioda Maury » 20/01/2020, 9:57

Passando la mano o il dito perché a volte non si chiude...?

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Messaggioda Mikey » 20/01/2020, 10:45

Io di solito passo il dorso della mano, perché mi viene comodo. Con un solo dito non ho mai provato
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