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Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
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Messaggioda Franco » 30/03/2019, 11:21

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Non è proprio così facile. Come si vede al 45° secondo del filmato, il ladro deve trovarsi a non più di 75 cm dalla portiera nel momento in cui l'auto viene chiusa. Situazione che può essere evitata con un minimo di attenzione da parte del proprietario. Calcolando che davanti alla portiera si trova il proprietario (che per quanto mingherlino "occuperà" uno spazio di circa 50 cm di raggio intorno alla serratura della portiera), il ladro dovrebbe stargli proprio appiccicato per riuscire a rimanere entro i 75 cm.
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Messaggioda Ricky » 30/03/2019, 11:47

in realtà Franco non era proprio questo il video che avevo visto mesi fa,credo fosse prodotto da una sorta di associazione consumatori con l'ausilio di tecnici specializzati e questi stavano ben più lontano di 70 cm addirittura dietro una seconda auto o all'interno di una vettura ,per questo la cosa mi ha allarmato,questo video l'ho messo per far capire il senso di ciò che affermavo se ritrovo l'altro lo sostituisco
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Messaggioda Hook » 30/03/2019, 13:04

Quello che dici te Ricky credo che sia inerente al normale radiocomando che ha un raggio d'azione molto più ampio e quindi intercettabile anche da terzi dispositivi posti a distanza.
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Messaggioda Ricky » 30/03/2019, 13:18

Non so nel video specificano il sistema Keyless tanto più che si vedono le persone ignare scendere dalľauto chiudere la portiera e premere il tasto sulla maniglia e loro quandi mettoni in moto la vettura premono il tasto senza mai usaew chiavi

EDIT: Eccolo buona visione ;)

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Messaggioda Franco » 30/03/2019, 19:02

In ogni caso, per poter intercettare il segnale della chiave (e poi ritrasmetterlo a distanza) è necessario avvicinarsi molto alla persona che ha la chiave (nel filmato questo viene realizzato con la scusa di fare l'intervista). Si può ovviare mettendo la chiave in una custodia schermata (lo dicono anche nel filmato stesso). E' una soluzione un po' scomoda, d'accordo, io la utilizzo solo quando viaggio in autostrada e mi fermo agli autogrill. Nel parcheggio del supermercato sotto casa è infatti difficile che ci sia un ladro (anzi, due) con tutta l'attrezzatura, senza contare che chi possiede tale attrezzatura prende solitamente di mira vetture molto costose.
Quando all'uso dei disturbatori di segnale (che impediscono la chiusura elettronica dell'auto), basta fare un po' di attenzione quando si chiude l'auto. Io mi accorgo benissimo se l'ho chiusa, in quanto c'è il segnale sonoro, visivo, e inoltre gli specchietti si chiudono. I proprietari dell'auto che si vedono nel fimato mi sembrano piuttosto sprovveduti a riguardo.
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Messaggioda Zelden » 31/03/2019, 16:41

ragazzi non so voi ma io ho comprato una Seat anche per non farmi mai questi problemi, non sono auto che rubano e non mi faccio mai nessun problema a lasciarla parcheggiata ovunque mi trovi

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Messaggioda Dam » 01/04/2019, 8:38

Non sarei così sicuro che non le rubino, sotto la pelle è Volkswagen, i pezzi di ricambio servono...
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Messaggioda Fabry » 01/04/2019, 10:34

ed i motori da sostituire costano... Quoto Dam. :24:

Ad ogni modo per approfondire il discorso furti ed appetibilità delle auto Seat eventualmente aprite una nuova discussione nella sezione "MONDO AUTO", lasciamo questa discussione dedicata al Keyless.

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Messaggioda backtothefuture » 01/04/2019, 11:11

io quando chiudo tiro sempre la maniglia posteriore per sincerarmi che la chiusura è ok.
All'autogrill non mi preoccupo del keyless perchè nel caso ci sono tante altre auto molto più appetibili!
di certo quando vedrò una valigetta un pensiero ce lo faccio.. :risat@:
Condivido Zelden.... a Roma la seat non se la caga nessuno...forse all'estero!
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Messaggioda tassadar81 » 29/04/2019, 9:52

Ciao a tutti! Da un paio di giorni mi sono accorto che dopo una fermata prolungata (per ora ho fatto la prova sera/mattina) se vado ad aprire la macchina dal lato passeggero, il comando keyless non risponde. Spostandomi dal lato guida invece, il comando viene recepito correttamente e la macchina si apre correttamente. Non saprei se il problema ci sia sempre stato (la vettura ha un paio di mesi) in quanto sono molto rare le volte che mi trovo ad aprire la macchina prima dal lato passeggero. Qualcun'altro ha riscontrato la stessa anomalia? :(
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Messaggioda Franco » 29/04/2019, 12:11

Sulla mia vettura il keyless ha sempre funzionato su entrambi i lati (anche se dal lato del passeggero l'utilizzo è sporadico). Inutile precisare che la chiave si deve trovare a meno di 50 cm dalla serratura che si vuole utilizzare.
Le due serrature anteriori e quella del bagagliaio hanno ognuna il proprio sensore, per cui quella lato portiera del passeggero deve funzionare. Se non è così, rivolgiti all'assistenza Seat.

Schema rilevatori chiavi.jpg
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Messaggioda ste » 29/04/2019, 13:55

Ma il rilevatore interno (rosso) nella parte posteriore che senso ha?

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Messaggioda Franco » 29/04/2019, 14:11

Entrambi i rilevatori (in colore rosso nel disegno) hanno lo scopo di verificare se all'interno della vettura è presente una delle chiavi, permettendo l'avviamento solo in presenza della chiave, ed evitando l'inserimento dell'antifurto se all'interno è presente una chiave.
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Messaggioda tassadar81 » 29/04/2019, 14:45

Ho provato a distanza di un paio d'ore dalla fermata e ha funzionato come al solito..domani mattina riprovo ancora. Cmq ho il richiamo dei primi 1500 km e lo farò presente, vediamo che dicono..grazie per le info! :24:
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Messaggioda Hook » 29/04/2019, 14:46

ste ha scritto:Source of the post nella parte posteriore che senso ha?

E' giusto che l'auto riesca a rilevare le chiavi in tutto l'abitacolo, bagagliaio compreso.
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Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 29/04/2019, 22:19

Sono i primi segnali che la batteria del telecomando si sta esaurendo, a me è capitato pure, e, dopo un mese, si è scaricata la batteria e non ha aperto più neanche dal lato guida. Cambia batteria se non vuoi brutte sorprese
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).


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