Top View Camera e Park Assist

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
Avatar utente
acamala
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/08/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda acamala » 06/09/2019, 0:15

Latest post of the previous page:

..cioè da parcheggiato ti rimette in strada se non ho capito male! Secondo te che lo usi spesso, se parcheggio l'auto in garage senza il parcheggio assistito, poi l'indomani posso usare il sistema automatico per uscire ?

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Franco » 06/09/2019, 9:58

Come quasi tutti gli accessori non indispensabili, si usa spesso all'inizio, poi un po' di meno. Concordo con DNX, è molto comodo anche per uscire dai parcheggi "stretti": esegue le manovre necessarie per portarti fuori dal parcheggio e poi, quando basta una sola manovra per lasciare definitivamente il parcheggio, si disinserisce, ti avverte con un segnale acustico, e mostra la scritta "adesso pensaci tu", o roba simile.
Si può attivare sempre, tramite l'apposito pulsante, a prescindere dal modo utilizzato in precedenza per parcheggiare (manuale o automatico).
Non so se funziona anche con la macchina nel garage, non ho mai provato.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
DNX
ATTIVO
Messaggi: 286
Iscritto il: 18/03/2017
Località: Valpolicella
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda DNX » 06/09/2019, 18:44

Franco è stato come sempre puntuale e preciso. La funzione di uscita dal parcheggio la vedi nelle ultime immagini del video segnalato da Wincent.

Avatar utente
Mikey
ATTIVO
Messaggi: 154
Iscritto il: 02/05/2019
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Mikey » 06/09/2019, 21:31

Se non sbaglio il Park Assist ti fa uscire automaticamente solo da parcheggi in linea, quindi non da un garage e/o parcheggi a pettine
SEAT Arona 1.0 TGI FR 90 cv (Bianco Candy con tetto Nero Midnight, DAB, Easy Pack, Sentinel Pack, Storage Pack, Vision Pack e Estensione di Garanzia 2 anni /80.000 km)

siminno
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/09/2019
Località: Bergamo
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda siminno » 05/10/2019, 18:58

Ho visto il video. che figata! quindi il conducente deve "solo" cambiare la marcia e accelerare e frenare?
PROPRIETARIO DI ATECA 1.5 DSG EXCELLENCE

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Wincent » 05/10/2019, 19:23

se hai il cambio automatico solo frenare perché l'auto comunque parte da sola, poi non ho provato per ovvie ragioni :) , ho provato a casa con qualcosa di morbido tipo cuscini ecc ecc e non ha frenato, ma può essere che se proprio sbagli e non freni frena pure da sola, magari da un colpetto ma frena, certo è che se acceleri troppo il danno lo fai :) ma se fai avanzare l'auto da sola no, comunque meglio frenare :)

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Franco » 05/10/2019, 20:56

Secondo la mia esperienza (con cambio automatico), se è stata attivata la funzione "Auto Hold" bisogna anche accelerare, ma sempre con molta moderazione, in quanto acquistando velocità si corre il rischio di non fare in tempo a frenare quando si riceve l'nvito (visivo e sonoro) a farlo. L'auto da sola non frena. Quest'ultima funzione (frenata automatica) si attiva solo in caso d'emergenza, quando il sistema rileva che il conduttore, tenuto conto dei normali tempi di reazione, non riuscirebbe più ad evitare un impatto con un ostacolo.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
speedy29
NOVIZIO
Messaggi: 46
Iscritto il: 08/11/2019
Località: Perugia
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda speedy29 » 18/11/2019, 20:44

Confermo di disinserire "Auto Hold", si effettuano manove molto piu fluide nel caso dei parcheggi assistiti

Avatar utente
Arona tgi
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/01/2020
Località: Roccavaldina
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Arona tgi » 10/06/2020, 21:41

antos ha scritto:A qualcuno è mai successo che si apra un popup che dice "Park Pilot al momento non disponibile!" e non si accenda la retrocamera? A me un paio di volte...


Hai per caso risolto? Anche a me dopo 1 mese e 2000 km mi ha dato lo stesso problema.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Ricky » 10/06/2020, 23:23

Arona tgi, il funzionamento dovrebbe essere uguale anche per Arona, ma qui sei nella sez di Ateca :24:
Immagine

Avatar utente
Arona tgi
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/01/2020
Località: Roccavaldina
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Arona tgi » 12/06/2020, 23:25

Cercando nel sito ho trovato solo questa discussione che parlasse del mio stesso problema.
Sono curioso di sapere come abbia risolto antos.
:bye:

Avatar utente
Gioginio89
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/02/2020
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Gioginio89 » 27/01/2021, 20:30

Buonasera a tutti, avrei una domanda da fare. È possibile installare il pacchetto top view camera dopo l'acquisto? Al momento ho solo la telecamera con i sensori posteriori mi piacerebbe anche un aiuto per la zona anteriore dato che ho ho già toccato mannaggia. Sarei contento anche solo potessi mettere i sensori senza telecamera.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Ricky » 27/01/2021, 21:38

Per rispondere devo uscire dal topic poiché qui si parla solo dei 2 sistemi presenti nel titolo e non dei sensori anteriori quindi se avrai domande in merito ti invito a farle nel topic specifico :24:
Io avevo chiesto e mi é stato risposto che la tlc 360 e i sensori anteriori non sono installabili dopo, (la prima per impossibilità di installazione e i secondi per la mancanza di comunicazione col sistema e costo) esistono sistemi aftermarket, che non si possono integrare col monitor e il sistema originale.
In realtà i sensori anteriore originali si possono montare e comunicano col sistema presente, (basta ľattivazione col vag) tralasciando i costi, in rete Ufficiale non lo fanno punto.
Se cerchi in internet trovi i video di chi lo ha fatto.
Per il park assist utilizza dei sensori (di parcheggio) in più risetto al sistema che hai dietro posti sui 4 angoli oltre che al sistema che governa il volante quindi anche qui :nono:
Immagine


Torna a “ELETTRONICA Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti