SEAT Virtual Cockpit

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
Avatar utente
Salem
NOVIZIO
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/09/2020
Località: Campi Bisenzio
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda Salem » 30/01/2021, 20:50

Latest post of the previous page:

Scusate la domanda da neofita: ho una Ateca 2021 FR TSI EVO 1.5 150cv con virtual cockpit. Sarebbe possibile ‘montare’ il virtual cockpit della Ateca Cupra?

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda Hook » 30/01/2021, 22:07

Non è uguale? :mahh:
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda Ricky » 30/01/2021, 22:14

Forse intende il layout :mahh:
Immagine

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda Cfana » 31/01/2021, 8:49

Salem, se intendi l’attivazione della visuale sport tramite codifica OBDeleven, trovi la guida sia nella specifica sezione di Arona che in quella di Tarraco (sono identiche), in quanto testate da utenti del forum.
In Ateca non c’è ancora ma non vedo perché non dovrebbe essere la stessa degli altri due modelli. Prova e facci sapere che nel caso lo aggiungiamo alle guide già presenti.
Se ti servono altre info ne parliamo qui viewtopic.php?f=97&t=4326 altrimenti andiamo :offtopic:
Immagine

Avatar utente
Salem
NOVIZIO
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/09/2020
Località: Campi Bisenzio
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda Salem » 01/02/2021, 8:38

Ricky ha scritto:Forse intende il layout

Nella mia ignoranza intendevo semplicemente il tachimetro con più 'numeri' rispetto a quello che monto io... Per vedere più velocità che nel virtual di CUPRA ho visto.
Spero di essermi spiegato

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda Ricky » 01/02/2021, 10:02

A questo punto segui il consiglio di Cfana poco sopra, guarda fra le codifiche obd oppure poni la tua richiesta nella sede specifica :24:
Immagine

Avatar utente
Prd33
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/02/2021
Località: Cattolica
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda Prd33 » 04/02/2021, 22:50

Scusate se mi inserisco qui... Volevo sapere, siccome mi sto interessando all'acquisto di una nuova Ateca, il virtual cockpit, cruscotto digitale è optional su tutti gli allestimenti? Quello di serie com'è..
Grazie

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda Ricky » 04/02/2021, 23:09

Prd33, ciao, per avere informazioni sugli allestimenti cortesemente poni qui viewtopic.php?f=38&t=6917 la tua domanda.
Per il layout del virtual cockpit di base é uguale per tutti, può cambiare forse qualche dettaglio a seconda delľanno di uscita delľauto o delle impostazioni del seat drive profile
Immagine

Avatar utente
Kekko79
APPRENDISTA
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/01/2021
Località:
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda Kekko79 » 05/02/2021, 8:14

EDIT MODERATORE messaggio eliminato per off topic é stato indicato nel post sopra dove ricercare o richiedere informazioni sugli allestimenti
Seat ATECA 1.5 TSI DSG - ( Ordinata 31/12/2020 Arrivata 29/03/2021 Ritirata 02/04/2021 )

Avatar utente
Francescog
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/03/2021
Località:
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Infotainment spento

Messaggioda Francescog » 26/03/2021, 18:13

Buonasera a tutti, proprio oggi mi è capitata la stessa cosa, il display del virtual cockpit mi dice "La bussola non è al momento disponibile", "il telefono non è al momento disponibile". C'è da dire che sul display centrale c'è un aggiornamento che arriva fino ad un certo punto e poi si blocca, non va più avanti.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda Ricky » 26/03/2021, 18:54

Francescog, ciao ho spostato qui il tuo messaggio in futuro presta attenzione a dove apri le discussioni aiutati con la funzione cerca in alto a destra dove vedi una lente d'ingrandimento, nel precedente si parlava di un problema di spegnimento delľinfotainment che non centra col virtual cockpit, guarda qui tra i molti messaggi se trovi risposta
Immagine

siminno
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/09/2019
Località: Bergamo
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda siminno » 03/05/2021, 10:04

Buongiorno a tutti.
Ho un problema sulla mia ateca.
Nelle scorse 2 settimane mi è capitato che si azzerasse tutto il kilomtetraggio e cambiassero le impostazioni di visualizzazioni di base del coopti.
Tra l'altro, ieri ho notato che cambiando profilo di marcia, da D passando a E o da D a S, cambiano anche le informazioni visualizzate sul cockpit.
Prima non mi era mai successo

Anche ad altri è capitata questa anomalia?

Questa settimana penso di andare a fare un salto in autofficina Seat.
PROPRIETARIO DI ATECA 1.5 DSG EXCELLENCE

Avatar utente
tassadar81
NOVIZIO
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/01/2019
Località: Carimate (CO)
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda tassadar81 » 29/06/2021, 19:59

Ciao a tutti,
è una settimana che mi sn accorto di non riuscire ad impostare sulla vista d’insieme nel cockpit il consumo dalla partenza, ma mi fa vedere solo i dati di lungo periodo..a voi li mostra ancora?
Ateca 1.5 Tsi 150 cv DSG - Xcellence - Nero Fondente - Xcellence pack

Avatar utente
nik79
APPRENDISTA
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/10/2016
Località: Baronissi (SA)
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda nik79 » 30/06/2021, 9:01

siminno ha scritto:ieri ho notato che cambiando profilo di marcia, da D passando a E o da D a S, cambiano anche le informazioni visualizzate sul cockpit

Succede perchè nelle impostazioni del virtual cockpit la visualizzazione è su Auto. Devi andare nelle impostazioni del virtual e scegliere cosa vuoi vedere.

Per tassadar81 quando imposti vista d'insieme premi la rotellina destra, passi dalla partenza/lungo periodo/dall'ultimo rifornimento.

Saluti Nicola
Ateca FR TDI 150 cv DSG; Nero Crystal; Tetto Panoramico; FR Pack AERO; DCC; Top Camera; Safe Pack XL; Portellone elettrico; Parabrezza riscaldabile; Gancio traino; Trailer Assist; Ruota scorta ed altro

Immagine

Avatar utente
Thestig
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/12/2020
Località:
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.6 TDI 115 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda Thestig » 05/09/2021, 8:59

Buongiorno a tutti.
Ieri per la prima volta dopo nove mesi ho deciso di provare la modalità full screen della mappa sul virtual cockpit, rimanendo deluso dalle dimensioni di quest'ultima in quanto è presente una mascherina che ne copre i bordi in maniera abbastanza fastidiosa (bordo nero). Premetto che io ho una Ateca Pre-restyling equipaggiata con il navigatore con tasti touch (l'ultimo arrivato sulla pre-restyling) standard (non plus), e dunque con la grafica del VC aggiornata. Allego qui anche una foto tratta da un video youtube per aiutarvi a comprendere il problema.
Volevo sapere se c'è la possibilità tramite codifica o adattamento di eliminare questo problema, o se la mappa realmente fullscreen senza bordi è una esclusiva del navigatore in versione plus.

Grazie in anticipo
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Let's drive

Avatar utente
nik79
APPRENDISTA
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/10/2016
Località: Baronissi (SA)
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda nik79 » 10/11/2021, 13:10

Buongiorno a tutti, quando apro l'auto il benvenuto che mi da (sia sul VC che sull'infotainment) è "Benvenuti ...." secondo voi c'è la possibilità di trasformarlo in singolare? Ho visto un video su Youtube (in spagnolo) dove c'è scritto "Bienvenido/a" che da quello che capisco dovrebbe essere al singolare.

Grazie

Nicola
Ateca FR TDI 150 cv DSG; Nero Crystal; Tetto Panoramico; FR Pack AERO; DCC; Top Camera; Safe Pack XL; Portellone elettrico; Parabrezza riscaldabile; Gancio traino; Trailer Assist; Ruota scorta ed altro

Immagine


Torna a “ELETTRONICA Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti