FAP - Filtro Anti Particolato: Topic Ufficiale

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Ste22
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Messaggioda Ste22 » 02/03/2019, 0:40

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Io non so se anche voi ve ne accorgete, ma vi assicuro che questi motori con tutti sti filtri li trovo davvero davvero strozzati, la mia va bene e sono contento però i motori brillanti di qualche anno fa non ci sono più, almeno da originali e sicuramente le norme anti inquinamento fanno tanto
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Messaggioda Hook » 02/03/2019, 9:01

Può dipendere anche da come è settata l'erogazione della centralina... Può dipendere anche da quello se ti sembra meno brillante...
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Messaggioda Ste22 » 02/03/2019, 11:59

Prima di trarre conclusioni affettato ovviamente aspetterò che il motore si sleghi per bene, comunque se non si fosse capito non sono un fans del fap :hihihi: :hihihi:
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Messaggioda backtothefuture » 04/03/2019, 10:54

Ste22,
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Messaggioda PoveroCiuli » 04/03/2019, 11:33

Provatet dopo i 5'000-8000 kiliometri ( parlo della 190 HP ) e settata come " Driver" vedrete che i cavalli si sentono. Poi se volete
un razzo mettete il setaggio su Sport e allora tutta la cavalleria si spiega come una vela al vento.
Il periodo di rodaggio è molto importante perchè determina come si evolverà la macchina negli anni a sefguire. Anxche se puo' sembrara una cavolata è invece molto importante.
Io ho 36.000 ... km e ho seguito le regole fino a 10.000 km ( anche troppi ) ma adesso ho un motore fluido e che tira a bestia.
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Messaggioda Swem » 04/03/2019, 13:13

Ste22 ha scritto:Source of the post non sono un fan del fap

Ti assicuro che neanch'io ero convinto,ma da quando ho preso Ateca,per l utilizzo che ne faccio , è ottimo ...sopratutto perché anche se sgasi quella schifosa nuvola nera dallo scappamento non esce più ...poi se avessi voluto prestazioni sensazionali e rombo giusto,allora avrei acquistato altro e a benzina

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Messaggioda backtothefuture » 04/03/2019, 14:56

PoveroCiuli, posso confermare, la mia 190 dopo i 10mila km va ancora più fluida.
la utilizzo sempre in normal scalando in sport quando voglio più brutalità ed è un bel viaggaiare!!
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Messaggioda Fabry » 04/03/2019, 15:24

Per favore parliamo solo di FAP. Per il Drive Profile c'è l'apposita discussione, grazie. :24:

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Messaggioda Ste22 » 06/03/2019, 9:07

Non dico che non vada bene assolutamente però sicuramente si sentono tutti i tappi che ci sono, poi per forza di cose i 190cv ci sono e si sentono. Io personalmente faccio rimappare ogni auto che ho, amo i diesel per la coppia che hanno ma questo motore non avesse fap e nulla farebbe davvero paura!
Per quanto riguarda l’uso dell’auto sicuramente più uno la usa allegro più lei spinge, i componenti si lascia andare e diventa sempre più fluida, io non tiro mai da freddo ma per il resto in famiglia siamo tutti con il piede pesante e le macchine sono tutto davvero fluide!
Ti eviti anche tante rigenerazioni forzate
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Messaggioda Ste22 » 06/03/2019, 9:10

backtothefuture ha scritto:Ste22,
basta ricordare i vecchi iniettori pompa Wv avevano una schiena ed una brutalità sconosciuta agli euro 5 in poi


Il famoso “calcio in sedere†moriva tutto a 3000 giri però li sotto spingevano davvero forte, euro 3-4 erano il top, e wv di fumo ne facevano poco niente!
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Messaggioda Staff » 06/03/2019, 10:24

Ste22 per favore cerca di prestare un po' più di attenzione alle poche e semplici regole del Forum.
Come ripetuto spesso cerchiamo di non scrivere 2 messaggi di seguito se nessuno ha ancora risposto dopo di te ma EDITA il tuo messaggio iniziale inserendo le aggiunte o apportando le modifiche. Grazie.

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Messaggioda Ste22 » 06/03/2019, 19:21

Scusate
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Messaggioda iago88 » 22/05/2019, 9:13

Scusatemi non linciatemi e non arrabbiatevi ... come faccio a capire quando la macchina sta facendo la rigenerazione del fap?? Chiedo quando la
Macchina e in movimento e quando invece è ferma .. come faccio a capirlo ??

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Messaggioda fab80 » 22/05/2019, 12:24

Di solito quando rigenera, il minimo del contagiri non va sotto i 1000 giri e guardando sul Navi System - sezione Car - Stato Start & Stop- compare il messaggio il messaggio “necessario motore acceso†( ovviamente le cinture di sicurezza devono essere allacciate e il clima spento per essere sicuri che la non disponibilità della S&S sia dovuta alla rigenerazione).

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Messaggioda Bizzu » 22/05/2019, 21:46

ciao ragazzi, ho una 1.0 TSI Euro 6D-Temp.
secondo voi la mia ha il filtro antiparticolato? ho letto che tutti i benzina iniezione diretta euro6 lo hanno.
c'è un modo per saperlo con certezza? il manuale ne parla ma è generico, visto che vale anche per le versioni diesel...
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Messaggioda Ricky » 22/05/2019, 21:50

Non credo che il 1.0 tsi 115cv abbia il filtro antiparticolato anche se con ľomologazione d temp avevo letto di una possibile installazione da parte della casa ma non ho ancora letto nulla che lo confermi
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