Pompa dell'acqua

Motore, meccanica, cambio, trazione, alimentazione, prestazioni.
Avatar utente
Devid
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/08/2020
Località: Udine
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Pompa dell'acqua

Messaggioda Devid » 28/08/2020, 22:11

Salve a tutti.. Qualcuno mi spiega cosa serve l elettronica sulla pompa dell acqua? Seat Ateca 2017 2.0 tdi 150cv 4drive. Grazie per l eventuali risposte.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

pompa dell acqua

Messaggioda Ricky » 28/08/2020, 22:45

Devid, Ciao ho spostato qui il tuo messaggio in futuro presta attenzione a dove apri le discussioni aiutati con la funzione cerca in alto a destra dove vedi una lente d'ingrandimento grazie
Immagine

Avatar utente
Devid
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/08/2020
Località: Udine
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Pompa dell'acqua

Messaggioda Devid » 31/08/2020, 19:17

Grazie mille.. Però nessuno risponde :(

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Pompa dell'acqua

Messaggioda Ricky » 31/08/2020, 19:50

Probabilmente nessuno sa darti risposta vediamo quando si collega Tecnico se sa risponderti
Immagine

Avatar utente
AtecaZelo
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/03/2017
Località: Zelo Buon Persico
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Pompa dell'acqua

Messaggioda AtecaZelo » 22/04/2021, 18:08

Ciao a tutti martedì ho portato la mia Ateca per il secondo tagliando e evidenziando che per 3volte mi si era accesa spia anomalia motore, in serata mi chiama il meccanico dicendo che si tratta della pompa supplementare dell'acqua va sostituita,dicendomi che ordinandola l'auto sarebbe stata pronta venerdì io gli do ok, il giorno dopo penso ma la mia auto è ancora in garanzia chiamo l'officina e mi confermano la sostituzione in garanzia, il pomeriggio dello stesso giorno arriva messaggio auto pronta??
Al ritiro nel foglio lavori non risulta da nessuna parte la sostituzione, chiedo chiarimenti e mi dicono che la pratica è stata gestita in un altro modo, perché non sapevano del cambio in garanzia, morale io non ho nulla che attesti il cambio della pompa secondo voi cosa dovrei fare? sentire la casa ?

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Pompa dell'acqua

Messaggioda Fabry » 23/04/2021, 9:44

Ciao AtecaZelo, ma nel foglio lavori che ti hanno consegnato cosa c'è scritto esattamente? E alla voce prezzi cosa hanno messo se non sapevano della garanzia?

Avatar utente
AtecaZelo
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/03/2017
Località: Zelo Buon Persico
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Pompa dell'acqua

Messaggioda AtecaZelo » 23/04/2021, 21:54

Nel foglio lavori non c'e la voce sostituzione pompa supplementare in garanzia, c'e solo le voci del tagliando olio filtro ecc. Ecc. Per un tot.di 388 € per questo io ho il dubbio che il lavoro non sia stato fatto sentendo la casa loro dovrebbe sapere se è stato chiesto il pezzo per di più ora mi è arrivato pure il questionario seat sul grado di soddisfazione cosa dovrei dire?

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Pompa dell'acqua

Messaggioda Fabry » 24/04/2021, 11:02

A questo punto penso anch'io che non sia stata sostituita, se dovevi pagarla tu sarebbe stata presente in fattura ma idem nel caso fosse passata in garanzia, senza un foglio di lavoro che giustifica la sostituzione loro non potrebbero ricevere il rimborso da parte di Seat.
Io proverei a sentire Seat al telefono raccontando quanto accaduto e manifestando i tuoi dubbi e vediamo cosa ti rispondono.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Pompa dell'acqua

Messaggioda Ricky » 24/04/2021, 11:39

Fabry, AtecaZelo, in realtà le famose ricevute o fatture come si vogliono chiamare di avvenuto intervento a 0 é un po che non le forniscono é già successo a me per il bracciolo della portiera in Ateca ma anche ad altri qui sul forum, ora non ricordo in che interventi ma anche a loro no é stato rilasciato nulla.
Anzi ora che ci penso mercoledì ero in concessionaria e mentre attendevo il cambio gomme hanno restituito 2 Arona ad una coppia ove sono dovuti intervenire in garanzia ad entrambe le vetture per lo stesso motivo (non ho capito quale) e gli hanno fatto firmare il modulo di ritiro e consegna della vettura sostitutiva ma do altri documenti non ne ho visti consegnare.
Comunque per ogni dubbio meglio chiedere al numero verde, hai guardato se nella zona in cui é posta la pompa cé segno di passaggio, sicuramente non tieni lucidato il motore ne tanto meno loro puliscono quindi se vedi dei segni di pulizia magari sono intervenuti
Immagine

Avatar utente
AtecaZelo
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/03/2017
Località: Zelo Buon Persico
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Pompa dell'acqua

Messaggioda AtecaZelo » 25/04/2021, 16:00

Ok grazie io provo a sentire la casa se è una procedura normale quella che hanno fatto, per quanto riguarda controllare io ho aperto il cofano ma sembra tutto pulito, percio non si riesce a capire.
Ma di preciso qualcuno sa in che punto si trova la pompa supplementare? grazie


Torna a “MECCANICA Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti