Pagina 13 di 13

Cambio Manuale o DSG?

Inviato: 06/04/2018, 12:38
da alexseventyseven

Latest post of the previous page:

@Hook esattamente... le mie considerazioni nascono dal voler acquistare il 1.6 TDI ponendomi la domanda del Topic e purtroppo con Ateca non c'è soluzione: o ti prendi il 1.6 TDI manuale oppure se vuoi il DSG devi passare ad allestimento e motore superiore, cosa che con Karoq invece puoi fare... quindi su Ateca il DSG lo puoi avere solo su 1.4 TSI o 2.0 TDI 190CV

Cambio Manuale o DSG?

Inviato: 01/09/2018, 10:20
da Efix
Con il nuovo listino m.y. 2019 c'è la possibilità per il 1.6 TDI di scegliere tra manuale e automatico, io all'inizio ero titubante per l'acquisto proprio per la mancanza del cambio automatico, poi informandomi meglio sul tipo di cambio adottato (DQ200) e leggendo delle varie problematiche avute in passato sui vari modelli della galassia VW le mie perplessità sono aumentate, per cui ho il dilemma come da topic Manuale o DSG?
Provengo da una Seat Ibiza 1.6 TDI del 2010 con cambio manuale con la frizione abbastanza pesante, per questo tra le altre cose opterei sull'automatico.

Cambio Manuale o DSG?

Inviato: 14/05/2020, 7:48
da puntogab
Ciao, qualcuno conosce i nuovi abbinamenti motore/cambio?
Grazie

Cambio Manuale o DSG?

Inviato: 14/05/2020, 8:56
da The_paolo
Ciao,
qua ci sono tutte le combinazioni:

https://www.alvolante.it/listino_auto/seat-ateca

Cambio Manuale o DSG?

Inviato: 11/12/2023, 1:15
da samuele94
Ciao a tutti, sono in fase di acquisto di un Ateca e sono indirizzato su una "1.5 TSI 150CV DSG Business" del 2019. Per caso sapreste dirmi che cambio monta? Sapreste dirmi anche le eventuali manutenzioni ordinarie da fare sul cambio e se si tratta di un cambio affidabile o no?
Grazie,
Samuele
(Avrei bisogno di queste info entro oggi, perchè ho già fermato l'auto e la devo acquistare a breve).

Cambio Manuale o DSG?

Inviato: 11/12/2023, 13:44
da Momao24
Questa una vecchia tabella:

1.0 TSI (115cv) = Manuale MQ 200 a 6 rapporti
1.4 TSI (150cv) = Manuale MQ 250 a 6 rapporti
1.4 TSI Dsg (150cv) = DSG DQ 200 a 7 rapporti - (Con frizione a Secco)
1.4 TSI Dsg 4Drive (150cv) = DSG DQ 250 a 6 rapporti - (Con frizione multidisco in bagno d'olio)
1.6 TDI (115cv) = Manuale MQ 250 a 6 rapporti
2.0 TDI (150cv) = Manuale MQ 350 a 6 rapporti
2.0 TDI 4Drive (150cv) = Manuale MQ 350 a 6 rapporti
2.0 TDI Dsg (150cv) = DSG DQ 381 a 7 rapporti - (Con frizione multidisco in bagno d'olio)
2.0 TDI Dsg 4Drive (190cv) = DSG DQ 381 a 7 rapporti - (Con frizione multidisco in bagno d'olio)