Cambio Automatico DSG

Motore, meccanica, cambio, trazione, alimentazione, prestazioni.
Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cambio Automatico DSG

Messaggioda Jet » 28/01/2017, 18:21

Apro un nuovo topic per parlare esclusivamente di questo cambio e delle anomalie o problemi. Oggi provando la funzione eco in coda andante tra seconda e terza e in pratica in 2 occasioni ho sentito uno strappo e non leggero :angry: . Cosa può essere successo? Poi ho guidato, tirato, lento, veloce ecc ecc e questo problema non si é più presentato. Ho pensato magari ad un bug tra la scelta della marcia del cambio come indecisione tra la seconda e la terza :no:

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cambio Dsg

Messaggioda PoveroCiuli » 28/01/2017, 18:28

A me è successo un paio di volte, ma senza strappi forti solo come quando si mette lo sport per un sorpasso per capirci.
Puo' capitare che dai gas e entra in funzione il Chick-Down ... mette la seconda e senti un accelerazione.. ma, almeno per me, Mai strappi.
Il DSG-7 come abbiamo noi, almeno per me, lo vedo molto migliorato rispetto al DSG-6 della Leon.
Consiglio ?? Piedino dolce.... lasciati guidare dal cambio.
Vedrai che non ti risuccede piu'.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cambio DSG - Anomalie e Problemi

Messaggioda Jet » 28/01/2017, 18:43

Il problema é che avevo il piedino dolce perché ero nel traffico a bassi regimi. Come se il cambio fosse andato in confusione e non sapeva se mettere la terza e ributtare la seconda.

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cambio DSG - Anomalie e Problemi

Messaggioda Vincenzo » 28/01/2017, 21:09

Si anche a me è successo ma senza strappi.

pglmro
ATTIVO
Messaggi: 171
Iscritto il: 24/12/2016
Località: Svizzera
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cambio DSG - Anomalie e Problemi

Messaggioda pglmro » 28/01/2017, 21:24

A me più che strappo è una scalata con seguente piccila accelerazione.. succede sui cavalcavia o piccole salitelle

Edit... Con tempomat attivo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
vsiman
APPRENDISTA
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/05/2016
Località: Palermo
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cambio DSG - Anomalie e Problemi

Messaggioda vsiman » 29/01/2017, 11:15

Dopo 580 km mai capitato e giro molto in cittá. Una domanda: tranne in partenza dopo l'accensione, ho notato che non entra mai la D1. Cioè se sono in coda fermo nel traffico o al semaforo, in ripartenza la marcia settanta automaticamente dal DSG é sempre la D2. É normale?

Avatar utente
sosempreio
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/12/2016
Località: nella provincia granda
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cambio DSG - Anomalie e Problemi

Messaggioda sosempreio » 29/01/2017, 17:20

si, la prima entra quando sei completamente fermo per almeno 5 secondi
Il saggio, per parlare, deve prima molto meditare

Avatar utente
vsiman
APPRENDISTA
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/05/2016
Località: Palermo
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cambio DSG - Anomalie e Problemi

Messaggioda vsiman » 29/01/2017, 23:19

Grazie, non lo sapevo :24:

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cambio DSG - Anomalie e Problemi

Messaggioda Vincenzo » 06/02/2017, 10:59

Io per ora non ho riscontrato problemi con il Dsg ma volevo farvi solo una domanda e non sapendo dove metterla la posto qui, poi eventualmente la potete spostare!!
Ieri in modalità normal ho messo il cambio in Sport e quindi mi è sorto spontaneo pensare: solo il cambio è andato in modalità sport o anche la mappatura della centralina?? :bye:

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cambio DSG - Anomalie e Problemi

Messaggioda Franco » 06/02/2017, 13:55

Per il tuo quesito, puoi vedere qui, nella discussione dedicata al "Seat Drive Profile".
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cambio DSG - Anomalie e Problemi

Messaggioda Vincenzo » 06/02/2017, 14:48

Franco l'ho letto tutto ma non ho trovato alcuna risposta alla domanda che mi sono posto io. Forse non sono stato tanto chiaro. Provo a spiegarmi meglio. Ho l auto in modalità Normal e con la leva del cambio d/s passo in sport ( non modalità sport ma solo in cambio ).
La centralina passa l'auto in modalità sport o mi lascia l'auto in modalità normal ma il cambio mette le marce in modo più veloce?
( resta in Normal o passa in automatico in modalità Sport senza usare il selettore ).
Metto solo la leva del cambio da D a S !!!

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cambio DSG - Anomalie e Problemi

Messaggioda Franco » 06/02/2017, 14:58

Scusa, Vincenzo, sono io ad avere interpretato male la tua domanda.
Adesso ho capito, ma purtroppo non ti posso essere d'aiuto per la risposta. Abbi pazienza, qualcuno ti risponderà.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cambio DSG - Anomalie e Problemi

Messaggioda Vincenzo » 06/02/2017, 15:05

Ok Franco grazie lo stesso, credevo mi fossi espresso male. Avendo l'auto da poco sto scoprendo a poco a poco le novità e nel manuale a volte non ci sono le risposte alla mia curiosità.
Grazie ancora e aspetterò che qualcuno mi sappia rispondere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
DANI15
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 01/01/2017
Località: Treviso
Auto: Altea XL DSG
Motore: 1.9 TDI 105 CV

Cambio DSG - Anomalie e Problemi

Messaggioda DANI15 » 06/02/2017, 17:01

In base teorica con la leva in S cambia solo il regime di giri (più alto) della cambiata, nulla di più.
Per me utile solo in discesa per avere più freno motore. :24:

Daniele.
In attesa che producano la Seat Ateca 2.0 tdi DSG :(

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cambio DSG - Anomalie e Problemi

Messaggioda Vincenzo » 06/02/2017, 17:09

Grazie Dani!! Quindi secolo di te resta in modalità Normal con cambiata più veloce se non ho mal inteso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a “MECCANICA Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti