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FAP - Filtro Anti Particolato: Topic Ufficiale

Inviato: 13/03/2017, 21:16
da Manzothin

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Ciao saimonhack,quell"info sul display ti é apparso per segnalazione?oppure lo hai visualizzato tu dal menú?

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Inviato: 13/03/2017, 21:23
da neni1984
Ho provato a fare caso anch'io a quella info sul display...ma potrebbe non rispettare fedelmente il periodo di rigenerazione...A rigenerazione finita il messaggio è rimasto fino al riavvio successivo...I 1000 rpm a macchina ferma sono l'indicatore più affidabile...

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Inviato: 13/03/2017, 21:31
da Rhocl
Strano perché a me l'info è scomparsa mentre ero in tangenziale e penso esattamente quando ha smesso di rigenerare. Intendo la a sbarrata con la scritta 'necessario motore acceso. Quando si è a 2000 giri diversamente non ci si accorgerebbe del termine della rigenerazione. Altre volte che mi era capitato e me ne ero accorto dal consumo istantaneo. Ma se scompare la scritta è più sicuro.

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Inviato: 14/03/2017, 6:23
da saimonhack
Manzothin ha scritto:Ciao saimonhack,quell"info sul display ti é apparso per segnalazione?


Nella sezione Car, vai su: Stato Veicolo e poi pigi sul pulsante Start&Stop


neni1984 ha scritto:Ho provato a fare caso anch'io a quella info sul display...

Per quanto riguarda le rigenerazioni ho notato che alcune volte, anzi, pochissime volte, la scritta "necessario motore acceso" rimanga anche a 900/800 giri, basta fermarsi e provare a far entrare lo Start&Stop e vi assicuro che se veramente non state rigenerando tutto si sistema. (Questo se rigenerate in città o a macchina ferma)
In autostrada non ho mai avuto problemi.


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Inviato: 14/03/2017, 9:58
da neni1984
Ci farò caso nelle prossime rigenerazioni al discorso del display, per ora l'unica volta che l'ho guardato è rimasto l'avviso di motore acceso anche quando la rigenerazione era finita...

Comunque, come detto anche da altri, non bisogna farsene un problema....se arrivo a casa e sta rigenerando non mi metto a girare come un mongolo solo per far finire la rigenerazione....la farà il prossimo giro e amen :24:

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Inviato: 14/03/2017, 12:29
da Manzothin
Grazie saimonhack,quindi lo devi cercare,pensavo fosse un'avviso. :bye:

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Inviato: 15/03/2017, 16:19
da babbo
Buonasera a tutti
Sono in procinto di ordinare un Ateca Advance 1.6 tdi da 115 cv e come leggo molti di voi hanno problemi con il fap,
visto che la buona parte di possessori di questo forum è proprietario di un diesel e, solo una minima parte ha
problemi con la rigenerazione.E mi state mettendo dei forti dubbi su questa motorizzazione.
Io ho fatto un test drive e ho trovato la macchina eccellente sotto tutti i punti di vista e nonostante partenza a freddo
non ho avuto nessun problema
Ora chiedo se fate sempre il pieno alla macchina al rifornimento? oppure no
Grazie in anticipo

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Inviato: 15/03/2017, 16:36
da Dam
Ciao, perdonami ma faccio un po' fatica a seguire il tuo ragionamento...

Dici che molti hanno problemi col FAP e poi affermi che solo una minima parte ha problemi con la rigenerazione...

La domanda sul pieno poi cosa c'entra? Non mi sembra pertinente con l'argomento FAP.

:bye:

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Inviato: 15/03/2017, 16:49
da Tia©
Anche io non ci ho capito molto.. nemmeno che problemi possano esserci con il partire a freddo :mahh:

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Inviato: 15/03/2017, 17:10
da neni1984
Attenzione...nessuno ha detto che se sta rigenerando il FAP è un problema...
Qui stiamo discutendo su alcuni accorgimenti per far si che nel lungo periodo il FAP non abbia problemi...

E poi che centra se fai il pieno o no???

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Inviato: 15/03/2017, 18:47
da Rhocl
Per ora tutti coloro che ganna fatto riferimento al Fap hanno segnalato un comportamento che non è un problema nella maniera più assoluta. Specialmente chi non lo ha mai avuto lo percepisce come fastidio e che sarebbe meglio non ci fosse. Lo stesso però dicono dello start & stop e magari del sistema di frenata automatico. Secondo me che compra una vettura nuova deve essere conscio che la tenologia cambia ed occorre cambiare noi, non andarsi a prendere magari un veicolo di concezione vecchia. Poi ognuno ha le sue fissazioni o magari tollera meno alcune cose, e questo vale soprattutto all'inizio.

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Inviato: 28/06/2017, 17:49
da bigfantasma
hunte88 ha scritto:E' che purtroppo sti motori sono particolarmente ricercati/acquistati quindi l'utente che vuole prendersi un 2000 di cilindrata se lo deve beccare perchè il corrispondente motore a benzina/metano/gpl non c''è....l'hanno pensata giusta ma fino a che poi non si torna ad una crisi bella e buona.

In italia non vengono commercializzati suv a trazione integrale cilindrata 2000 a benzina/gpl, devi rivolgerti al mercato estero, in primis quello tedesco, con tutto quello che ne consegue.

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Inviato: 11/08/2017, 20:19
da Jet
neni1984 ha scritto:..I 1000 rpm a macchina ferma sono l'indicatore più affidabile...

Anche no almeno sulla mia. Col caldo usando il clima mi sono trovato fermo a 1000 giri ma l' auto non stava rigenerando.

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Inviato: 11/08/2017, 22:32
da Franco
E' vero, l'aumento di giri del motore è determinato anche dalla necessità di generare una maggiore corrente. Se a vettura ferma e con regime motore al minimo l'alternatore non è in grado di far funzionare alcuni accessori elettrici (es. le ventole del climatizzatore) e contemporaneamente caricare la batteria, il computer di bordo aumenta leggermente il numero di giri del motore, per fare in modo che l'alternatore giri più veloce e fornisca quindi più corrente, salvo poi ripristinare i giri "normali" al cessare dell'esigenza (batteria carica e/o dispositivi elettrici non più in funzione).

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Inviato: 12/08/2017, 14:20
da Jet
Grande Franco! Di fatti i 1000 giri non significano rigenerazione certa.

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Inviato: 17/08/2017, 12:56
da neni1984
Jet ha scritto:Source of the post Col caldo usando il clima mi sono trovato fermo a 1000 giri ma l' auto non stava rigenerando.

Infatti l'ho scritto in marzo...quando non stavo ancora utilizzando il clima :inch:
...al semaforo con il clima accesso è praticamente sempre sui 1000 rpm :24: