Alimentazione da fusibile per installazione Dashcam

Le guide degli utenti sui lavori di "Fai da Te". Leggere le istruzioni all'interno prima di scrivere una nuova guida.
Avatar utente
Antonioaur
APPRENDISTA
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/12/2019
LocalitĂ : Nola
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Alimentazione da fusibile per installazione Dashcam

Messaggioda Antonioaur » 21/08/2021, 10:40

Latest post of the previous page:

€ 55,06 61%di SCONTO | Nuovo Wifi 1080P Car Dvr Dash Cam per Volkswagen VW Passat Tiguan Allspace Atlas Golf Arteon Sharan Magotan Skoda Karoq Seat Ateca
https://a.aliexpress.com/_mLNB1o7

Che ne pensate di questa?

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Alimentazione da fusibile per installazione Dashcam

Messaggioda Ricky » 21/08/2021, 12:14

Sembra un buon prodotto, Äľimportante Ă© che non dia problemi di errori o quant'altro
Immagine

Avatar utente
Cockney
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/11/2022
LocalitĂ :
Auto: ---
Motore: ---

Alimentazione da fusibile per installazione Dashcam

Messaggioda Cockney » 05/11/2022, 14:44

Io ho una Seat Leon MK3 e ho visto che spostando il fusibile giallo (20) piĂą in alto, la presa accendisigari funziona anche ad auto spenta.

Così facendo posso collegare la dash cam alla presa accendisigari senza dover usare il kit che serve per collegarla direttamente alla scatola fusibili.

Leggevo su un forum straniero che teoricamente il meccanismo di quel kit che toglie alimentazione quando avverte che la batteria è in sofferenza, in realtà non serve perché è la stessa macchina a disattivare la presa accendisigari quando avverte un problema di batteria.

Volevo chiederti conferma di questo aspetto.

Inoltre non capisco una cosa, io ho una VIOFO a119v3 e volevo capire cosa cambia tra usare il kit (che con i due cavi fornisce sia alimentazione costante che l’avviso alla dash cam che la macchina è stata accesa) e usare direttamente la presa accendisigari sempre alimentata anche a macchina spenta? Ho il dubbio che l’ultima soluzione non permetta alla dash cam di capire quando usare la modalità parking mode dato che magari crede che la macchina sia sempre accesa. Oppure questo controllo lo fa usando sensori di movimento o comunque valutando se c’è del movimento da riprendere.

Grazie

Avatar utente
Giuseppe90
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/04/2023
LocalitĂ : Trieste
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Alimentazione da fusibile per installazione Dashcam

Messaggioda Giuseppe90 » 03/06/2023, 17:17

Ragazzi una domanda ho comprato la 70mai Omni voglio dare l’alimentazione da fusibile con il kit suo : acc filo giallo dove si collega ? E il vcc rosso dove ? Qualcuno può aiutarmi


Torna a “LE GUIDE "FAI DA TE" PER SEAT ATECA e ATECA CUPRA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti