Problema Iniettore carburante

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
SIMONECAMPANA
ATTIVO
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/02/2017
LocalitĂ : Vicenza
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problema Iniettore carburante

Messaggioda SIMONECAMPANA » 13/01/2023, 10:41

Buongiorno, Vi relazioni il problema riscontrato lo scorso mese di Dicembre.
Ad inizio mese ho portato l'auto a fare un intervento di richiamo e cambiare la batteria, che orami stava arrivando agli sgoccioli.
A seguito dell'intervento, ritiro l'auto faccio un breve tratto di prova (10 km) tutto ok.
nei giorni successivi un paio di volte il motore va in protezione, ma solo occasionalmente e brevi tratte. Da solo o alla riaccensione tutto riparte senza problemi.
Chiamo pertanto la concessionaria per il problema e mi danno appuntamento il 4/12.
In mezza giornata la macchina è pronta al costo di 180 € per l'intervento sugli augelli di iniziazione gasolio nel motore.
Il giorno successivo esco per alcune commissioni: durante il tragitto, in ripartenza dall'acceleratore, porto l'auto in modalitĂ  sport per un sorpasso, e l'auto va in protezione. Dopo nemmeno 300 metri si avverte in abitacolo un forte odore di gasolio...
Riporto subito l'auto in officina, e dopo circa 2h 1/2 di intervento uno degli augelli era completamente difettoso e aveva rotto / crepato uno dei braccetti dei tubi di innesto.
Morale della favola: hanno dovuto mettere la macchina sul ponte, ripulire l'intero vano motore cambiare l'intero kit di tubi che portano il carburante al motore e cercare di sterilizzare l'odore in tutta l'auto.
Oggi a distanza di una settimana, l'auto puzza ancora di gasolio. Serviranno piogge e lavaggi per farlo sparire completamente.....
Spartan 4ever

Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti