Problema batteria scarica

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
Haran74
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/02/2017
LocalitĂ : Cagliari
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema batteria scarica

Messaggioda Haran74 » 10/01/2022, 10:22

Buongiorno a tutti,
dopo quasi 5 anni di vita, la batteria della Ateca ha tirato le quoia di botto e senza nessun avviso...questa mattina l'auto non parte sebbene ci sia la corrente per luci e autoradio, ma il display mi segnala batteria quasi scarica.
Il mio problema è che dalla assistenza mi informano che è sconsigliato accenderla anche con una batteria "tampone" da collegare in parallelo alla sua senza staccarla per ovvii motivi....mi è stato consigliato invece un "booster" di accensione....qualcuno di voi ha avuto un problema analogo e ha risolto in altra maniera ?
Grazie

Avatar utente
Haran74
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/02/2017
LocalitĂ : Cagliari
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema Batteria scarica

Messaggioda Haran74 » 25/01/2022, 12:23

A distanza di settimane vorrei segnalare la risoluzione del problema:

Ovviamente la causa era la batteria scarica che è stata sostituita presso officina autorizzata Seat (€250).

Per portarla in officina, ho prima provato con il booster da collegare direttamente alla batteria dell' Ateca, ebbene dopo essere riuscito ad avviarla, l'auto ha acceso varie spie di problemi ai sensori e anche al motore...oltre a ciò anche schiacciando a fondo l'acceleratore, il motore si fermava a circa 1500 giri e non andava oltre...insomma sembrava in una sorta di auto-protezione.
In officina mi hanno consigliato di non percorrere i circa 30km per portarla e di conseguenza ho chiamato un carro-attrezzi.
Che dire...a conti fatti sempre meglio quest'ultimo piuttosto che provare ad accenderla con booster o seconda auto...anche perchè mi sono abbastanza preoccupato quando l'auto sebbene avviata dava tute queste spie accese.
Grazie a tutti.

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Problema Batteria scarica

Messaggioda Fabry » 25/01/2022, 12:44

Ciao Haran74, grazie per aver riportato la tua esperienza, sarĂ  sicuramente utile a qualcuno in futuro. :24:


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti