Problemi con livellamento automatico e luminosità fari LED dopo aggiornamento SW

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
Falcon64
NOVIZIO
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/02/2019
Località: Milano
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Problemi con livellamento automatico e luminosità fari LED dopo aggiornamento SW

Messaggioda Falcon64 » 23/08/2021, 16:06

Buongiorno a tutti,

quando ho ritirato la mia Ateca MY 2019 sono stato piacevolmente sorpreso dalla luce emessa dai fari a LED (autolivellanti), dopo averli "alzati" un poco regolando le brugole dei fari potevo tranquillamente viaggiare dappertutto (anche in autostrada) senza usare gli abbaglianti (senza disturbare nessuno perchè nessuno mi lampeggiava).

Dopo un aggiornamento SW effettuato dalla concessionaria, con gli anabbaglianti incontro invece parecchie difficoltà: sicuramente è cambiato il livellamento, cioè i fari si livellano troppo in basso anche portando a "fine corsa" le suddette brugole, ed inoltre mi sembra che sia stata ridotta anche la luminosità dei LED.

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza dopo l'aggiornamento del SW, e (ovviamente :-) ) se ha trovato una soluzione soprattutto al livellamento troppo basso, soluzione meccanica (cioè lavorando in qualche modo sui registri delle brugole) o elettronica.

Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti