Problema di saltellamento motore 1.5 TSI 150 CV

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
atecmen71
ATTIVO
Messaggi: 366
Iscritto il: 03/08/2016
Località: Piacenza
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problema di saltellamento motore 1.5 TSI 150 CV

Messaggioda atecmen71 » 21/06/2019, 10:53

Purtroppo le nuove normative WLTP stanno creando parecchi problemi non solo al gruppo vag ma anche ad altri costruttori come successe quando furono introdotti i primi fap,il problema che a rimetterci sono i clienti che hanno acquistato una vettura pagandola fior di quattrini e si ritrovano un auto nuova che dà problemi.....cmq se non riescono a risolvere c'è anche la rimappatura della centralina da un elaboratore che del WLTP se ne sbatte.... ;( ;( :bye:

Avatar utente
backtothefuture
ATTIVO
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/03/2018
Località:
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problema di saltellamento motore 1.5 TSI 150 CV

Messaggioda backtothefuture » 21/06/2019, 15:22

Peccato che un problema del genere possa rovinare il piacere di guida delle nostre Ateca! ma prima di acquistarla non hai effettuato un test drive? Impuntanti con Seat Italia, anche se serve con un avvocato, lo devono risolvere poichè si tratta di non conformità del bene rispetto a quello pubblicizzato!
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.

Avatar utente
AntonioM
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/08/2018
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Problema di saltellamento motore 1.5 TSI 150 CV

Messaggioda AntonioM » 21/06/2019, 18:13

Salve, anch'io riscontro lo stesso problema fin dalla consegna (26 Aprile 2019). Mi è stato richiesto di portare la macchina in officina dove hanno aggiornato il software. Chiaramente non è cambiato niente. Sempre i saltellamanti a freddo, spesso si spegne in seconda in ripresa con macchina in leggero movimento e 150 CV sollo sulla carta!!!
Mi hanno detto di riposrtalrla in officna ma non credo che possano fare altro che constatare il difetto.
Sto valutando seriamente di scrivere una PEC alla SEAT per prima cosa ufficializzare che il difetto è insito dalla consegna e quindi in garanzia a prescindere dei tempi di risoluzione (ammesso che che risolvano), secondariamente ma non meno importante per richiedere un immediata azione risolutiva su un veicolo difettoso e difforme da quanto acquistato. Ho inoltre intenzione di coinvolgere le associazioni dei consumatori, Rai3 e il MIT.
Preciserò comunque che il personale della concessionaria (tutto) è stato sempre disponibile, cortese e puntuale, ma se non ha i mezzi per eliminare la difettosità non può certo fare i miracoli.....
Ateca 1.5 TSI Business cambio manuale

Avatar utente
Swem
BANNATO
Messaggi: 186
Iscritto il: 08/10/2017
Località: Milano
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Problema di saltellamento motore 1.5 TSI 150 CV

Messaggioda Swem » 23/06/2019, 12:04

Ragazzi mi dispiace per i problemi riscontrati...ma era risaputo che sia il 1.5 tsi derivato dal 1.4 (entrambi un bidone pazzesco) sia il 1.6 tdi (una fregatura a spese dell'utente) fossero assolutamente inadeguati e prblematici...qui sul forum si lodano solo le cose buone e belle i problemi si tacciono così la casa madre è più contenta .avevo già ribadito la stessa cosa in post e argomenti precedenti assieme ad altri iscritti...ma sono stati tutti cancellati.
Il mio consiglio è di intraprendere un azione legale,anche perché solo chi non capisce proprio niente,ma niente di motori può dire che i problemi da voi riscontrati sono cosa normale

Avatar utente
Paperino
APPRENDISTA
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/01/2019
Località: Novara
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Problema di saltellamento motore 1.5 TSI 150 CV

Messaggioda Paperino » 23/06/2019, 13:16

Boh, io tutti questi problemi sulla mia, 1.5 con dsg, non li ho trovati.
È vero a freddo va leggermente a singhiozzo ma per 50, 100 metri al massimo, comunque niente di disastroso, ho avuto macchine con comportamenti a freddo ben peggiori.
Le prestazioni poi i sembrano più che adeguate, secondo me i 150 cv ci sono tutti.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Problema di saltellamento motore 1.5 TSI 150 CV

Messaggioda Ricky » 23/06/2019, 14:05

I problemi a questa tipologia di motore sono conosciuti fin dalle prime consegne effettuate in volkswagen purtroppo non ancora risolti. Macchine prive di difetti non ne esistono ne da 5€ ne da 100000€, alle volte si amplificano problemi stupidi a discapito di quelli più seri. Ora non voglio aprire dispute perché non é questa la sede ne il caso quindi apro e chiudo parentesi dicendo che a me non risulta di messaggi cancellati o nascosti piuttosto di argomenti risolti e chiusi ma sempre disponibili nelle sezioni idonee ;)
Immagine

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Problema di saltellamento motore 1.5 TSI 150 CV

Messaggioda Staff » 23/06/2019, 15:50

Swem ha scritto:qui sul forum si lodano solo le cose buone e belle i problemi si tacciono così la casa madre è più contenta .avevo già ribadito la stessa cosa in post e argomenti precedenti assieme ad altri iscritti...ma sono stati tutti cancellati.

Swem sai benissimo che qua sul Forum ci sono CENTINAIA e CENTINAIA di messaggi che segnalano problemi ed accuse a Seat (si possono leggere tutti nella sezione DIFETTI E PROBLEMI) per cui nessuno cancella nulla perché deve essere nascosto, la tua tesi che tutto viene cancellato per far contenta SEAT è già smontata in partenza.

Sai altrettanto bene che i tuoi messaggi cancellati (insieme ad altri) erano dovuti ad una serie di Off-Topic in sezioni e discussioni sbagliate, ci sembra di essere stati chiari all’epoca con tutte le spiegazioni del caso su come e dove scrivere.

Se fosse come dici tu non ci sarebbe neppure questa discussione per cui per favore lascia da parte i toni complottistici che non fanno parte del nostro Club da sempre aperto a qualsiasi discussione di qualsiasi tipo.

Precisazione dovuta nei tuoi confronti chiusa, se vuoi approfondire questo discorso puoi farlo senza problemi tramite messaggio privato contattando lo Staff, ne discutiamo volentieri ma questa discussione la lasciamo per i soli messaggi sui problemi evidenziati, quelli a te tanto cari e che dici che cancelliamo, siamo qua per discuterne insieme e trovare una soluzione. ;)

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Problema di saltellamento motore 1.5 TSI 150 CV

Messaggioda Ricky » 23/06/2019, 16:46

Scusate ma avete mai pensato di provarla su di un banco per vedere se effettivamente presenta questo difetto in cv o meno e se avete ragione quanti sono i reali? :mahh:
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problema di saltellamento motore 1.5 TSI 150 CV

Messaggioda Hook » 23/06/2019, 22:18

Ora stiamo andando Off Topic col titolo della discussione.
Ricordo che per parlare nello specifico di questa motorizzazione esiste già questa discussione.
Questa è stata aperta esclusivamente per l'esistenza di un problema riscontrato dall'utente zanna89 ed in fase di valutazione (e si spera che venga anche risolto) dall'assistenza Seat.
Come già ribadito più e più volte, tutti i messaggi non inerenti verranno rimossi senza preavviso, come già successo prima di oggi anche in altre discussioni.
Grazie.
Immagine

Avatar utente
Paperino
APPRENDISTA
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/01/2019
Località: Novara
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Problema di saltellamento motore 1.5 TSI 150 CV

Messaggioda Paperino » 24/06/2019, 7:50

zanna89 ha scritto:. Non so tu da che auto provenivi. Io venivo da un Alfa Romeo con 150 CV che era una bestia, questa in confronto ti dico che ne dimostra 90.

Avevo una Toyota Avensis 2.2 turbodiesel con esattamente 150CV ma l'Ateca in confronto è molto più brillante.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Problema di saltellamento motore 1.5 TSI 150 CV

Messaggioda Ricky » 24/06/2019, 8:23

Paperino, come giustamente segnalato da Hook il tema della discussione é il problema di saltellamento del motore 1.5tsi parlando della potenza motore sei :offtopic: se vuoi parlarne puoi farlo nella sez indicata sopra da Hook grazie
Immagine

Avatar utente
_nico_23
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/01/2017
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problema di saltellamento motore 1.5 TSI 150 CV

Messaggioda _nico_23 » 02/07/2019, 11:49

Ciao a tutti,
il saltellamento di cui parlate é associabile a quello riscontrato sul motore 1.4?
A me sembra che gli effetti del problema siano gli stessi e spero altrettanto che le soluzioni possano essere le stesse.
Se ne parla qui: viewtopic.php?t=4126

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problema di saltellamento motore 1.5 TSI 150 CV

Messaggioda Hook » 02/07/2019, 13:01

Ho ipotizzato pure io potesse essere il medesimo problema, ma è stato smentito da chi riscontra questo problema sul 1.5.
Immagine

Avatar utente
_nico_23
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/01/2017
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problema di saltellamento motore 1.5 TSI 150 CV

Messaggioda _nico_23 » 03/07/2019, 9:53

Solo per capire, in cosa sarebbe diverso?

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Problema di saltellamento motore 1.5 TSI 150 CV

Messaggioda Ricky » 03/07/2019, 11:54

_nico_23, ciao quando venne aperto questo topic segnalammo agli utenti interessati quest'altro topic
viewtopic.php?f=50&t=4126 dove trovi secondo noi a grandi linee la stessa problematica riscontrata sul 1.4tsi smentita appunto dai possessori della nuova motorizzazione
Immagine


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti