Plastiche laterali nere sbiadite

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
Max_Ateca
APPRENDISTA
Messaggi: 149
Iscritto il: 22/06/2017
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda Max_Ateca » 21/09/2019, 23:41

Latest post of the previous page:

E' anche vero che le richieste dei clienti non sono sempre legittime.
Quella della SD era una situazione molto oggettiva: la data delle mappe era di due anni prima, era poco contestabile. Eppure Ford avrebbe potuto ignorarci senza problemi.
Qui sulle plastiche la faccenda è anche più "sfumata", la potrebbero considerare usura, lavaggio improprio, o cattiva conservazione di parti esposte. O anche variazione normale del colore.

Però ho imparato che a volte i concessionari tendono a preservare i buoni rapporti col cliente, anche se questo non ha perfettamente ragione. Tentar non nuoce.

Edit: è vero @Ricky, però potrebbero venire incontro al cliente in tanti modi, non per forza la sostituzione di tutte le plastiche. Se davvero vogliono, il modo c'è.
Ateca 1.0 ETSI Advance Grigio Minerale

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda Hook » 22/09/2019, 8:39

Ci sono le plastiche, ci sono le cromature finestrini, ecc... A sentire i clienti ci sono abbastanza cose da sostituire da far perdere uno sfacelo di soldi alla casa, oltre che la faccia... Per quello si attaccano alle scuse che imputano un cattivo utilizzo da parte del cliente.
Fosse una spesa irisoria per un pugno di clienti, magari se l'asciugano con poco, ma in questo caso fidati che sono irremovibili, a meno che non si tratti di una vera e propria class action su larga scala che coinvolga anche migliaia di clienti e che magari si allungherebbe in tempi bibblici... La vedo dura.
Immagine

Avatar utente
SIMONECAMPANA
ATTIVO
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/02/2017
Località: Vicenza
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda SIMONECAMPANA » 27/09/2019, 10:44

Salve ragazzi: come dicevo nei post procedenti lavoro ormai nelle plastiche da quasi due anni. L'azienda invece esiste da oltre 50 anni e i nostri tecnici lavorano in questo settore da almeno 15 anni: pertanto un buon bagaglio di cultura delle plastiche.
Lo sbandimento è sicuramente effetto di un invecchiamento precoce dovuto o alla scarsa capacità del materiale di resistere agli UV o all'aggressione di elementi acidi che ne deteriorano la colorazione.
Come avevo avuto modo di notare le goffrature dei particolari che ho visto (passaruota vs paraurti posteriore) denota a mio avviso la provenienza non dallo stesso fornitore. Questo spiega diversi comportamenti e reazione dei materiali.
Spartan 4ever

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda ste » 02/10/2019, 18:29

Ciao a tutti, qualche domanda a chi ha già usato Hydra: con quale proporzione avete diluito? L'avete applicato con lo spuzzatore in dotazione, oppure con spugnetta/applicatore? Avete qualche consiglio per evitare di fare cavolate? Se va sulla carrozzeria, macchia?
Grazie!!

Avatar utente
Daiebiba73
ATTIVO
Messaggi: 228
Iscritto il: 06/01/2018
Località: Codogno
Auto: ---
Motore: ---

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda Daiebiba73 » 27/10/2019, 9:05

Hydra...dipende da quanto sono rovinate..in primavera estate uso 1:3...in autunno e inverno per proteggere bene da eventuale sale e acqua..1:1..e lo passo solo a inizio autunno

Ateca excellence sportline 190 cv dsg 4drive

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda ste » 27/10/2019, 22:49

Grazie

Avatar utente
bido
ATTIVO
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/11/2016
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda bido » 28/10/2019, 9:30

Oggi ho provato con il "calzanetto". Poi vi farò sapere quanto dura l'effetto . :bye: :bye: :bye:
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda Ricky » 28/10/2019, 10:52

intendi il lucido da scarpe?ti posso dire che internamente sta tenendo botta, questa estate nel chiudere il baule non mi sono accorto che una delle valige toccava la plastica interna del portellone dove ci sono le maniglie per capirci,una volta arrivato a destinazione purtroppo l'amara scoperta che mi aveva segnato la plastica schiarendo la parte in oggetto,gli ho passato il lucido calzanetto appunto e per ora dopo diverse spolverate con spugna umida persiste, fuori non saprei :24:
Immagine

Avatar utente
MetalC
ATTIVO
Messaggi: 160
Iscritto il: 10/12/2017
Località: Pisa
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda MetalC » 28/10/2019, 11:12

In alternativa, se molto sbiadite, potete utilizzare questo prodotto specifico:

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio- ... inile.html
Alberto | Ateca FR 1.5 TSI 150cv DSG Grigio Rhodium my2020 | LA MIA ATECA

Avatar utente
_Ivan_00
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/11/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Macchie su plastica nera esterna

Messaggioda _Ivan_00 » 15/12/2019, 19:15

Ciao a tutti

Ieri ho lavato l'auto per la prima, mentre passavo il panno per asciugare ho notate che c'erano come delle macchie /aloni nella plastica nera dello sportello anteriore di destra ho pensato che fossero dei residui di fango o sporco che nn andavano via allora con la lancia ho ripassato quella zona ma nulla nn vuole saperne di pulirsi..a questo punto nn saprei se è qualcosa legato all'usura oppure era già "macchiata" alla consegna e nn me ne sono accorto.
Qualcuno di voi è già capitato? Come ha risolto?
Grazie

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda Ricky » 15/12/2019, 21:45

_Ivan_00, . Ciao, ho spostato in questa sezione il tuo messaggio. Mi raccomando in futuro presta attenzione a dove apri le discussioni. Grazie.
Immagine

Avatar utente
onda5612
NOVIZIO
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/07/2018
Località: Pioltello
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Plastiche laterali nere sbiadite

Messaggioda onda5612 » 25/01/2021, 21:50

Qualità delle plastiche scadenti,anche la mia presenta le plastiche che sembrano vecchie,usa un liquido ravviva plastiche è l'unica soluzione.


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti