Cambio a volte si impunta

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
giovzonc
NOVIZIO
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/08/2017
LocalitĂ :
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cambio a volte si impunta

Messaggioda giovzonc » 28/09/2020, 18:44

Latest post of the previous page:

Io il problema lo notavo maggiormente nel passaggio da prima a seconda : lo trovavo gommoso , interferito .

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
LocalitĂ : Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cambio a volte si impunta

Messaggioda mikk » 08/10/2020, 18:35

OGGI ho ritirato l'auto dopo 15 gg di officina a causa del ripresentarsi di un problema elettrico... o meglio di spie EPC + anomalie varie tipo START & STOP+ FRENO PARCHEGGIO+AUTO HOLD+FRONT ASSIST... alla fine mi hanno cambiao centralina e pedale acceleratore elettronico.. era un problema che si era presentato circa 1 anno e 1/2 fa... e ora hanno deciso di sostituire i pezzi.
nel contempo ho chiesto una verifica del problema al cambio... incredibilmente in 15 gg NON si è mai presentato secondo loro... ora voglio vedere se ricapita a me...
vabbè vi terrò informati... ho segnalato che più utenti lamentavano questo problema, per cui deve essere un problema conosciuto... invece per loro nulla da segnalare.. vedremo.....

oltre a questo cigoli ammortizzatori, hanno usato una pasta particolare di Seat..

tutto l'intervento ovviamente in garanzia. :boh: :boh: :salut:

Avatar utente
Atechino
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/10/2020
LocalitĂ :
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cambio a volte si impunta

Messaggioda Atechino » 12/10/2020, 20:33

Ho ritirato la mia ateca esattamente un mese fa ed ho notato che spesso (6/10) ho difficoltà nell'inserire la retromarcia, ovvero non risulta fluida ma bensì per inserirla devo fargli fare un doppio scatto. Ho aspettato pensando che magari dovesse oliarsi per bene, ma ora con 3500km ancora persiste. Addirittura mi è capitato oggi che anche mettendo la prima (nel traffico) si è impuntata per due volte, solo alla 3 volta è entrata la marcia. Mi chiedevo..ma è normale tutto questo? Qualcuno ha lo stesso problema con l'intima versione ateca 2020 (per capirci ultima prima della nuova versione 2020), 1.6 TDI 115 CV.

Avatar utente
MrDario
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/11/2018
LocalitĂ : Pordenone
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cambio a volte si impunta

Messaggioda MrDario » 09/07/2021, 8:28

Ciao a tutti! La scorsa settimana a me è successo che dalla retro non riuscivo più a sganciare la leva del cambio per poi inserire la prima. La leva era durissima, al punto che ho dovuto sforzare per riuscire a staccare la retro ed inserire poi la prima marcia. Prima volta che mi capita in 28200 km. Tengo in osservazione e in caso vado in concessionaria
Ateca 1.6 TDI 115 CV 11/2018 bianco Nevada

Avatar utente
AleScania91
APPRENDISTA
Messaggi: 62
Iscritto il: 02/02/2018
LocalitĂ : Caronno P.
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Cambio a volte si impunta

Messaggioda AleScania91 » 25/07/2021, 16:17

Ciao, anche a ultimamente mi capita questo difetto, se arrivo in seconda prima di mettere la retrò devo mettere in prima e la maggior parte delle volte gratta e per togliere la retro certe volte devo sforzare! Comuqnue da quando ha iniziato questo caldo lo fa, sicuramente è una coincidenza

Avatar utente
Alberto-ATECA
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 31/01/2017
LocalitĂ : Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cambio a volte si impunta

Messaggioda Alberto-ATECA » 15/03/2022, 15:27

Anche a me sul 1.6TDI si impunta spesso la retro... dal primo km a superati i 50000 non è cambiato nulla, e comunque per inserirla l'auto deve essere perfettamente ferma altrimenti gratta, sulla vecchia Ibiza FR il cambio era molto meglio, mai un impuntamento e le marce entravano perfette e senza contrasti anche in movimento tra prima e retro

Quando ho provato l'auto in concessionaria prima dell'acquisto nel 2016 l'auto aveva le marce perfette, morbide e nessun impuntamento, penso che le auto che la Seat dava ai concessionari per le prove erano fatte ad hoc in pre-serie, non esistevano neanche quelle versioni a listino... spero di sbagliarmi


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti