Cambio a volte si impunta

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
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Hook
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Messaggioda Hook » 10/05/2018, 12:18

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Forse riprogettarlo... :hihihi:
Mi sa proprio che non ci sia niente da fare.. :(
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Messaggioda Matti » 14/10/2018, 23:11

Io arrivo da 11 anni di 2.0 TDi e devo dire che un pochino il cambio di questo 1.0 tsi mi sta deludendo invece il motore mi sta convincendo alla grande! Riscontro i "problemi" che avete elencato voi, adesso ho all'attivo solo 900km e quindi aspetto a tirare conclusioni..
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Messaggioda Ste.mas » 20/10/2018, 12:54

Io sto a 15k e ho risolto spegnendo sempre la macchina con la retro xdxd.

Rispetto all'inizio un pochino meglio dai..

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Messaggioda ilConteBro » 22/10/2018, 15:00

Sto a 30.000 km quasi ed i “problemi†sono praticamente scomparsi
Discorso prima e retro è perché sono marce che tra loro non sono sincronizzate
Io con sto cambio mi ci trovo da zio

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Messaggioda Ste4Passion » 07/01/2019, 23:45

Ciao a tutti, anche io come voi stesso problema per impuntamento retromarcia a freddo, dopo 6.000 km un pelo meglio ma a freddo rompe sempre un po'. Ho chiesto al capomeccanico Seat del mio Service di fiducia che conosco da anni e anche lui mi ha detto che è per via che prima e retromarcia non sono sincronizzate quindi è normale... ci vuole molta delicatezza e come accortezza fare così: a motore spento freddo mettere in folle, giù frizzione e accendere il motore, sempre con giù frizione mettere in prima e poi inserire retro. Effettivamente funziona molto meglio il tutto... avevo comunque lo stesso problema sulla mia Seat Leon 3a serie, precedente ad Ateca quindi è proprio il cambio Seat, dico così perchè amici con Audi e VW che hanno la mia stessa motorizzazione non hanno problemi...
Comunque nel complesso è un buon cambio e mi ci trovo bene peccato per la retro a freddo!
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Messaggioda mikk » 08/01/2019, 9:59

quando fa lo scattino, perchè si cerca di inserire la retro, si rischia di rovinare in qualche modo il cambio?? … è chiaro che non lo si forza, ma a volte capita che sta per entrare la retro, ma fa quel leggero scalino prima di inserirsi… non so se vi capita...

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Messaggioda Ste4Passion » 14/01/2019, 0:30

No @mikk assolutamente, tieni conto che sono progettati per durare anni e di certo non si può accarezzarli e fargli le coccole per inserire la retro... l'impuntatura c'è ma se delicatamente si procede non succede nulla ;)
Però ripeto se vedi che ti dà impuntatura o anche solo un pelo di "ruvidità" nel mettere la retro prova ad inserire la prima e subito dopo la retro vedrai che entra liscia liscia :)
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Messaggioda Hook » 14/01/2019, 9:25

Io tengo sempre la macchina parcheggiata in prima... Quando l'accendo al mattino mi basta mettere in folle, mollare la frizione giusto un paio di secondi e, anche facendo così, la retro entra senza alcuna resistenza.
Provare per credere ;)
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Messaggioda mikk » 14/01/2019, 10:48

io la lascio sempre in R... facio prima :hihihi: :hihihi:

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Messaggioda Hook » 14/01/2019, 12:33

È un'idea... :24: :hihihi:
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Messaggioda Roberto86 » 02/02/2019, 18:54

Ciao, io ho da poco la Seat Ateca 4 drive, il cambio non è dei migliori, la seconda punta e a volte gratta e la quinta punta a volte, la retrò per ora va benino,vedo che è un male comune...

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Messaggioda giovzonc » 26/02/2019, 19:56

Cia a tutti .
Ho un Ateca 2.0 Tdi 150 4drive di novembre 2017 con all'attivo 21.000 km
Devo dire che ultimamente il passaggio di marcia dalla prima alla seconda non mi sembra fluido ma alcune volte come interferito .
Lo noto maggiormente la mattina a freddo quando cambio marcia ad un regime di giri più basso .
Suggerimenti ed esperienze ?
Garzie.

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Messaggioda Hook » 11/03/2019, 12:28

Si infatti sta cosa è stata riscontrata da quasi tutti gli utenti... Ti suggerisco di lasciar girare l'auto in folle per 3 o 4 secondi prima di ingranare la retro e vedrai che non gratta più. ;)
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Messaggioda Roberto86 » 24/03/2019, 12:51

Scusate stessa cosa succede anche a me, la seconda è la quinta puntano, a volte gratta la seconda..mai nessuno andato in concessionario??risposte? A me non sembra normale anche se Seat dice di sì...

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Messaggioda Ricky » 24/03/2019, 12:57

Anche io nei primi 1000 km circa avevo riscontrato che ľingresdo delle marce non era così agevole anzi sopratutto la prima sembrava entrare ma poi in partenza usciva, aveva come un doppio scattino prima di inserirsi quindi se ne passava solo uno dava quel difetto e poi uguale a volte anche la terza.
Con ľavanzare dei km ora sono a ridosso dei4000 si sono risolti ed é rimasta solo la retro che a volte a freddo si indurisce ľinserimento
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Messaggioda Seppino » 20/04/2019, 17:30

Non so se questo "difetto" può essere stato la causa però a 47700km circa il cambio s'è rotto, ateca 1.6 tdi anno 2017.
Fortunatamente la riparazione è passata in garanzia.


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