Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Fabry » 10/02/2021, 9:56

Latest post of the previous page:

Meglio, prima lo sistemano e prima sei tranquillo. ;)

Avatar utente
immagineforman
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/05/2020
Località: Avellino
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda immagineforman » 01/03/2021, 23:48

Nuova ateca 1.5 ecotsi dsg 15gg di vita trovo acqua sotto la ruota di scorta, molta acqua auto ancora non portata al lavaggio... Amici a chi è successo?
Grazie
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Fabry » 02/03/2021, 9:26

immagineforman, non è che l'acqua era già presente al momento del ritiro? Magari mettendoti proprio una ruota di scorta bagnata...

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Ricky » 02/03/2021, 9:40

Ciao, mi sono iscritto da poco per curiosità al forum su Facebook del club tiguan italia e li ho trovato molti utenti con problemi di acqua nel baule compreso nel pozzo per il ruotino, visto che con tiguan condividiamo molto se ci vuoi dare uno sguardo :24:
Immagine

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Cfana » 02/03/2021, 11:03

Ma il pianale del bagagliaio era umido o asciutto? A me molto tempo addietro successe una cosa simile con una Golf IV e poi ho scoperto che trafilava acqua da uno dei due fari posteriori. Però, nel mio caso, anche il pianale era umido specie in una zona, cosa che mi ha aiutato a risalire alla provenienza dell'acqua.
Per capire se effettivamente sia un problema di filtraggio dall'esterno, prova ad asciugare tutto per bene e poi dalle una bella lavata, abbondando con il getto dell'acqua nella zona posteriore, portellone, tettuccio, paraurti, fari, ecc. anche da sotto la scocca. Poi controlla se è entrata di nuovo acqua.
In caso affermativo c'è effettivamente un problema di isolamento che va risolto, altrimenti potrebbe proprio trattarsi di una ruota di scorta installata bagnata o qualcosa di simile.. :24:
Immagine

Avatar utente
immagineforman
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/05/2020
Località: Avellino
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda immagineforman » 02/03/2021, 23:15

Ragazzi... Ho trovato molta acqua... L'auto ha 15 gg e gia si è fatto la. Macchia tipo ruggine... Domani in concessionaria sperando ad una cavolata... Vi aggiorno

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Cfana » 03/03/2021, 9:10

immagineforman, fai bene a sentire la concessionaria, visti i pochissimi giorni dal ritiro. Peraltro la formazione di ruggine fa ancor più pensare che l'acqua fosse lì da ben prima che tu la ritirassi. Facci sapere cosa ti dicono e in bocca al lupo! :24:
Immagine

Avatar utente
immagineforman
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/05/2020
Località: Avellino
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda immagineforman » 03/03/2021, 20:20

Amici... Hanno provato davanti a me con acqua e poi con un vortice di aria sulla macchina e niente, acqua non ne entra.....forse era acqua del primo lavaggio in concessionaria... E le macchie non è ruggine ma isolante... Voi che mi dite?

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Ricky » 03/03/2021, 22:26

Scusa ma che fosse acqua del primo lavaggio o delľultimo cosa cambia? Da dove é entrata? Come lavano le auto col baule aperto?
Ti hanno detto loro questa cosa?
Non ti resta che viverti bene la tua macchina e magari per i primi mesi dopo un lavaggio o un acquazzone controlli se fosse apposto meglio altrimenti se purtroppo ci fosse un problema prima della scadenza della garanzia salterebbe fuori
Immagine

Avatar utente
Dallenog
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/02/2021
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Ateca?

Messaggioda Dallenog » 04/07/2021, 22:20

Ciao a tutti, un difetto che ho trovato ieri, o meglio il suocero e che è presente sulla mia my 2021 è che se lato passeggero, devo vedere se è presente anche dal lato guidatore, la portiera posteriore è mezza aperta e quello davanti chiude la sua, la parte sotto va tranquillamente a sbattere contro lo spigolo sotto davanti di quella dietro.
Ma è possibile che in fase di progettazione non si siano accorti di questa interferenza?

Ho provato a cercare ma con la parola chiave “portiera” sono venuti fuori 536 risultati e al centesimo ci ho rinunciato :confused: ..

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Ateca?

Messaggioda Ricky » 05/07/2021, 7:48

. Dallenog,ciao ho spostato qui il tuo messaggio se riesci a postare una foto é meglio comunque non ho mai sentito parlare di questo problema, può essere che sia una questione di regolazione delle cerniere, sempre che non serva un carrozziere
Immagine

Avatar utente
Dallenog
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/02/2021
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Messaggioda Dallenog » 25/07/2021, 17:40

Ciao a tutti, devo correggere quanto ho scritto nel precedente messaggio… le portiere non si toccano, si sfiorano e il “clang” metallico che sentivo, piccolo clang per non far danni, era la portiera che arrivava a fine corsa per la chiusura.
Errore mio mardornale :down: :down: :down:


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti