Vibrazioni e Rumori Vari

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
LocalitĂ : Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda corrado54 » 07/04/2021, 8:52

Latest post of the previous page:

Buongiorno, eccomi ad aggiornarvi, ieri mattina prima di chiamare l'assistenza a Roma ho deciso di rivolgermi ad una officina Fiat che conosco da tanti anni, il titolare molto gentile ha controllato l'auto sul ponte smontando anche le ruote e controllando ben bene tutto l'avantreno, morale, la vettura non aveva nulla fuori posto era tutto perfetto! Ha soltanto trovato dei sassolini incastrati nel battistrada della ruota e ha pensato che probabilmente dipendesse da quello. Morale alla fine tutto bene il rumore è scomparso e sono rientrato tranquillamente a Roma. Ultima nota molto positiva è venuto a prendere l'auto a casa e riconsegnata dopo 3 ore e non ha voluto nulla per il disturbo, un professionista per bene.
Un saluto e grazie dei consigli.
Corrado

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Ricky » 07/04/2021, 11:38

Bene anzi benissimo, se vuoi fare il nome della officina anche se non ufficialmente legata al nostro marchio ma per chi si trova nella tua zona poco servita ormai da Seat perché no potrebbe essere un buon punto di riferimento :24:
Immagine

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
LocalitĂ : Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda corrado54 » 07/04/2021, 12:55

Certamente Ricky, Autofficina Fiat Carollo Eliano, zona industriale Sabaudia

Avatar utente
Mihirdjin
APPRENDISTA
Messaggi: 139
Iscritto il: 19/03/2019
LocalitĂ : Irpinia
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Mihirdjin » 12/05/2021, 21:55

Cari amici atechisti,
da qualche settimana sto riscontrando un problema abbastanza antipatico nella mia FR: durante la marcia, sento degli schicchiolii molto forti apparentemente provenienti dalle portiere, soprattutto posteriori, che si fanno insopportabili nelle discese ripide. E' tutto un crepitio.

Sono sconcertato, ho avuto una Opel Astra SW 1.9 per quasi 15 anni e quando l'ho venduta era ancora perfetta, nemmeno un rumorino interno. Qui dopo 18 mesi siamo agli scrocchi che pare cada a pezzi? Sembra di guidare un trabiccolo... leggo che a qualcuno è capitato sulle portiere anteriori, afferrandole, ma a me succede in marcia e viene soprattutto da dietro, potrebbero essere le portiere posteriori?

Comunque, potrei chiedere intervento di assistenza in garanzia, visto che l'auto ha meno di 24 mesi di vita?
Ultima modifica di Mihirdjin il 13/05/2021, 18:26, modificato 1 volta in totale.
Ateca FR 2.0 TSI 190cv 4Drive DSG - Grigio Minerale (Rhodium)

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Ricky » 12/05/2021, 22:46

Prova a far sentire il problema in concessionaria se Ă© un difetto probabilmente essendo in garanzia te lo sistemano.
Facci sapere :24:
Immagine

Avatar utente
IGNAZIOPIZZO
SAPIENTE
Messaggi: 937
Iscritto il: 12/08/2016
LocalitĂ : Trapani Palermo
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 12/05/2021, 22:53

Forse ne avete già parlato, ma una vibrazione che fa davvero impazzire, perché non si capisce da dove provenga, è data dalle alette parasole, paradossalmente quando sono chiuse, specie quella lato guida, lo capirete perché aprendola a metà, come per magia, non sentirete più la vibrazione.
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Ricky » 12/05/2021, 22:58

Io incrocio le dita al momento nulla
Immagine

Avatar utente
Emilio83
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/01/2020
LocalitĂ : Firenze
Auto: attendo un'Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Emilio83 » 24/05/2021, 23:14

Buonasera ragazzi spero mi possiate aiutare. Ultimamente sulle strade sconnesse percorse a velocità moderata avverto dei rumori provenienti dalla parte anteriore sinistra zona ruota è come se qualcosa sfregasse. Visto il rumore insistente mi sono rivolto ad officina autorizzata ma a loro dire non hanno riscontrato rumori... Non so come abbiano fatto visto che non hanno provato su strada la macchina, tuttavia ho deciso di recarmi nuovamente in concessionaria perché inizio a preoccuparmi... Se a voi succede lo stesso fatemi sapere... Grazie

Avatar utente
elisa.ricchini
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/06/2021
LocalitĂ : Chiavari
Auto: Ateca Cupra
Motore: 2.0 TSI 300 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda elisa.ricchini » 03/06/2021, 19:09

Ciao, anche la mia presenta lo stesso problema e l’ho portata ingrassandomi braccetti e silent blok vari
Ma il rumore persiste .. lunedi 7 giugno mi devo risentire con l’officina dicendomi che hanno fatto richiesta al perito della persistenza del rumore…. E ti saprò dire

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Ricky » 25/06/2021, 23:45

zanna89, come sai feci anche io quella sostituzione, non voglio parlare troppo presto ma al momento non riscontro piĂą quel problema e di sole povera ne prende parecchio ;(, non Ă© che ti hanno messo un ricambio vecchio e quindi col medesimo problema?
Prova a fare un tentativo magari insisti sul fatto che ad ogni sostituzione il pezzo acquisisce un periodo nuovo di garanzia che appunto dovrebbe essere 1 anno, ma non ti garantisco nulla, eventualmente potresti smontare il pezzo e farlo rifare in vera pelle da un tappezziere :hihihi:
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Ricky » 26/06/2021, 8:38

In famiglia siamo entrati nella famiglia volkswagen dal 89 col passat, poi con Audi e ora con Le seat ed effettivamente qualcosa Ă© inevitabilmente cambiato ;(
Immagine

Avatar utente
giovanni.ga
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/01/2020
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda giovanni.ga » 26/06/2021, 10:12

Ciao a tutti! Devo dire che in due anni di guida la mia ateca è una collezione di difetti, venendo da una semplicissima Seat Ibiza guidata per 11 anni senza problemi sembra davvero che la qualità si sia abbassata! L’ultima sorpresa che mi ha regalato Ateca è che adesso quando supero gli 80 km/h lo specchietto di sinistra fischia, e tanto! Si sente anche a finestrini chiusi. Dovendo viaggiare per lavoro molto in autostrada praticamente ho sto fischio nelle orecchie tutto il tempo...a qualcuno è già successo? Ho chiamato l’ officina e dicono che è dovuto ad agenti esterni, ma io non vedo nulla...mah

Avatar utente
micio74
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/07/2021
LocalitĂ : Como
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Rumore nel avantreno anteriore

Messaggioda micio74 » 11/07/2021, 12:03

Ciao a tutti qualcuno di voi ha riscontrato del rumore derivante zona braccetti o ammortizzatori o pastiglie quando si va a bassa velocitĂ  tipo 30km orari quando si prendono delle buche o si percorre strade non asfaltate ma fatto da ciotoli quadrati di cemento avere capito quali intendo non so la parola esatta ma poco importa..
Se qualcuno la risolto il problema può scrivere l'esatto interventi e i pezzi sostituiti grazie..

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
LocalitĂ : prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Cfana » 11/07/2021, 13:59

Ciao micio74, ho spostato in questa sezione il tuo messaggio. Mi raccomando in futuro presta attenzione a dove apri le discussioni.
Inoltre, prima di aprire nuove discussioni verifica sempre che non ce ne siano di giĂ  aperte sul medesimo argomento ed eventualmente prosegui in quelle senza aprirne di nuove, in questo modo i messaggi sullo stesso argomento rimangono riuniti in un'unica discussione senza disperdersi.
Ti puoi anche aiutare nella ricerca utilizzando la funzione "CERCA" del forum che trovi in alto a destra dove vedi una lente d'ingrandimento.
Grazie.
Immagine

Avatar utente
bido
ATTIVO
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/11/2016
LocalitĂ : Cesena
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda bido » 12/07/2021, 9:17

micio74,
Ho fatto controllare dall'officina quando sono andato a fare il tagliando.
Il capo officina mi ha detto che (nel mio caso) si tratta delle pinze dei freni che hanno preso un po' di gioco.
2 soluzioni: sostituire le colonnine che sostengono le pinze o spessorare con nastro adesivo specifico le stesse.
Non si tratta di un problema che inficia la sicurezza e al prossimo giro gomme lo faccio controllare ancora ed eventualmente sistemare.
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

Avatar utente
Empiel
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/04/2019
LocalitĂ :
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Empiel » 12/07/2021, 22:22

Ciao, anch'io ho il problema del rumore derivante zona braccetti o ammortizzatori o pastiglie quando si va a bassa velocitĂ . L'intervento te lo passano in garanzia o (come immagino) devi sborsare? :risat@:


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti