Rimappatura Centralina TSI

Rimappatura, centraline, filtri, moduli, modifiche meccaniche (NO modifiche estetiche).
Avatar utente
Manuel160790
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/10/2020
Località: Cuneo
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Rimappatura Centralina TSI

Messaggioda Manuel160790 » 17/01/2021, 16:37

Latest post of the previous page:

Ciao a tutti! Qualcuno a rimappato da biesse racing ?? 1.5 150 cv?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dadex78
NOVIZIO
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/02/2020
Località: Ivrea
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Rimappatura Centralina TSI

Messaggioda Dadex78 » 24/01/2021, 8:46

Buongiorno a tutti.
Io ho mappato ieri il 1.5 Tsi DSG.
Non è stata proprio una passeggiata, ma la colpa è mia...
In primis non si riusciva fare andare. Ma il mio preparatore purtroppo aveva ragione, per quanto facesse ha dovuto rimappare anche il cambio o la mappa motore risultava inutile..
Comunque rullata originale fa 156 cv, con una marea di buchi e limitazioni, non per ultimo opf che crea un buco bello grosso.
Nei tre o quattro lanci successivi non si è superato i 161/164 cv e 270 nm di coppia.
Secondo il preparatore la mappa motore era apposto... ed aveva già raggiunto il limite di sicurezza, quindi più di così non avrebbe spinto ..
Ad ogni modo, gli ho dato corda e gli permesso di rimappate il cambio come lui sosteneva sin dall’inizio ed ecco la trasformazione..
340 nm di coppia e 200 cv.
Purtroppo il tempo a mio disposizione era terminato, aveva bisogno del banco per un’altra auto.. se no probabilmente avrei ridotto.
Abbiamo rullato in eco registrando 164 cv. Credo che la userò sempre così perché in sport forse abbiamo esagerato ed ho un po’ paura per le frizioni del dsg.
Se il mio cambio avesse l’ultimo aggiornamento hardware con le frizioni di ultima generazione presenti dal 2019 si potrebbe stare più tranquilli ma chi lo sa, la mia è di fine 2019 e se avessi avuto fortuna...
Ovviamente la mappa del cambio è fatta anche per preservarlo, quindi se scalda dovrebbe tagliare potenza e coppia.
Praticamente la potenza massima là si ha per un tempo limitato.. dopo per salvaguardare la componentistica l’auto la abbassa in autonomia, sono logiche con cui l’auto già nasce, cosa che mi fa stare un pelo più tranquillo.
Comunque per quello che la ho usata ieri sera si è trasformata, in eco e senza spremerla per nulla ha tutto un altro tiro..
Questa è la mia esperienza.
Saluti a tutti.

Avatar utente
Manuel160790
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/10/2020
Località: Cuneo
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Rimappatura Centralina TSI

Messaggioda Manuel160790 » 24/01/2021, 11:02

Grazie x la tua spiegazione... io ho il cambio manuale quindi in teoria non dovrei avere tutti questi problemi.. la mia e del 2020 , qui al nord ho sempre e solo sentito parlare bene di biesse quindi credo che se deciderò la farò da loro ..
Aggiornaci poi con i consumi come va ! Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dadex78
NOVIZIO
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/02/2020
Località: Ivrea
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Rimappatura Centralina TSI

Messaggioda Dadex78 » 24/01/2021, 11:38

Sui consumi vediamo, io vado sempre da Dany power sport ad ALBIANO di ivrea, ce l’ho vicino e me le ha sempre fatte lui senza problemi.
Ora la devo provare un po’, poi in ogni caso può modificarmela a mio piacimento, il vantaggio di non avere mappe prefatte è quello.
Saluti

Avatar utente
Lucalupen
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/02/2021
Località: Mozzate
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Rimappatura Centralina TSI

Messaggioda Lucalupen » 15/02/2021, 21:52

Ciao a tutti
Ho appena acquistato una Seat ateca 2021
1.5 tsi DSG fr 150 cv
Mi sembra che vadi abbastanza bene
La sento pronta
Ma mi piacerebbe fare una mappa alla centralina x erogare tutta la potenza che gli è stata dimezzata dalla casa madre

Avatar utente
Lucalupen
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/02/2021
Località: Mozzate
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Rimappatura Centralina TSI

Messaggioda Lucalupen » 16/02/2021, 21:59

Ciao io ho appena acquistato 6 gg fa una Seat ateca 1.5 tsi DSG 150 cv fr
Ho visto la tua conversazione dove dicevi che sei riuscito
A pomparla al limite
Ma è possibile rifarlo con n la mia.....

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Rimappatura Centralina TSI

Messaggioda Cfana » 17/02/2021, 8:37

Ciao Lucalupen, se intendi fare una domanda diretta ad un utente in particolare, devi utilizzare la funzione "refer by username" cliccando sul suo nickname, in modo che sia chiaro l'interlocutore a cui ti stai riferendo. Altrimenti, come nel caso del post qui sopra, difficilmente riceverai risposta dal momento che non si sa con precisione a chi hai rivolto la domanda.
Immagine

Avatar utente
Dadex78
NOVIZIO
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/02/2020
Località: Ivrea
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Rimappatura Centralina TSI

Messaggioda Dadex78 » 07/03/2021, 9:29

Lucalupen ha scritto:Ho appena acquistato una Seat ateca 2021 1.5 tsi DSG fr 150 cv
Mi sembra che vadi abbastanza bene La sento pronta Ma mi piacerebbe fare una mappa alla centralina x erogare tutta la potenza che gli è stata dimezzata dalla casa madre

Che da originale e nuova tu la senta “pronta†la vedo dura.. o prima avevi un auto particolarmente lenta, o almeno a mia impressione non è molto pronta.
L’elaborazione al limite è da evitare per chi ha il piede particolarmente pesante, sfruttarla troppo al massimo delle prestazioni secondo me è un rischio.
185 cv si fanno in sicurezza, di più per colpa del opf, carica un po’ troppo di lavoro quella piccola turbina che è montata sul nostro propulsore.
In pratica va usata con il cervello, l’acceleratore lo hai sotto controllo tu! :smil:
Io personalmente cerco di andare con il piede leggero per poi spingere quando devo liberarmi da una situazione tendenzialmente pericolosa o mi attaccano i 10 minuti di “folliaâ€.
Qualche giorno fa superando un camper mi sono trovato a dover allungare il sorpasso perché davanti a lui c’erano altre tre auto in colonna dietro un panda.
(Solito e dannato Panda che da solo riesce a creare la coda dove non c’è) :no:
Da originale avrei frenato e desistito, invece ho messo a tavoletta e sono passato “a mo di proiettileâ€.

Da non sottovalutare che se mappi una 1,5 tsi con DSG e vuoi farla andare devi necessariamente mappare anche il cambio, che ha il suo bel costo, ma è inevitabile se vuoi che le frizioni durino.. o dopo 30000 km sono andate...
Il giochino non costa proprio poco, devi valutare tu.
Io per ora sono contento, soprattutto nell’utilizzo quotidiano dove ho cavalleria e coppia in abbondanza già nei primi regimi.
Ciao e buona domenica.

Avatar utente
Paperino
APPRENDISTA
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/01/2019
Località: Novara
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Rimappatura Centralina TSI

Messaggioda Paperino » 16/03/2021, 14:26

Dadex78 ha scritto:Source of the post...devi necessariamente mappare anche il cambio, che ha il suo bel costo,

Quindi di che cifre stiamo parlando in totale?

Avatar utente
Luca93
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/09/2018
Località: Torino
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Rimappatura Centralina TSI

Messaggioda Luca93 » 24/03/2021, 17:01

Anche io ho il 1.5 tsi 150cv manuale, ma su Arona 2018.
Vorrei mappare la centralina. Sono della provincia di Torino.
Ho visto che Dany Power Sport è abbastanza vicino.
Ho scoperto che è anche installatore delle mappe DVX Performance (preconfezionate tipo Revo).

Ma... Se ho capito bene, ti ha fatto una mappa dedicata ad ogni modalità di guida? Quindi i vari ECO, NORMAL E SPORT, hanno una mappa dedicata? E sei arrivato a 200cv?? Senza fare altro?
Quasi tutti sul 1.5 tsi arrivano a 180/185cv e 300/320 nm

Come prezzi com'è?

Ho contattato un po' di preparatori nei dintorni e passiamo dai 280€ della mappa senza rullata da APF PERFORMANCE alle 650€ rullata inclusa di BIESSE e FLASHMAP.
nel mezzo ci sono Old School Garage e RP Corse che sono sulle 350€ senza rullata o 450€ con rullata.

Ma sinceramente continuo a leggerne di tutti i colori.
Chi si è trovato bene, chi male, chi praticamente fa al 99% 500 abarth... Poi alcuni si fanno fin troppa pubblicità con supercar rimappate... E solitamente "se c'è tanto fumo c'è poco arrosto"...

Qualcun altro ha avuto altre esperienze oltre Dany Power Sport?
Vorrei trovare un preparatore che lavori bene, senza il rischio di fare danni. Soprattutto perché il sistema evo ACT è abbastanza delicato...

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rimappatura Centralina TSI

Messaggioda Ricky » 24/03/2021, 18:19

Luca93, ciao ti ricordo che per Arona esiste un topic specifico per le elaborazioni :24:
viewforum.php?f=124
Immagine

Avatar utente
Luca93
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/09/2018
Località: Torino
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Rimappatura Centralina TSI

Messaggioda Luca93 » 24/03/2021, 19:45

Ricky, eh lo so... Ma purtroppo i proprietari di arona preferiscono parlare di consumi e metano :puke:
È dato che ho trovato questo post in cui si parla di un preparatore Piemontese, Dany Power Sport, vorrei capire bene da Dadex78, la sua esperienza e capire bene se sono state fatte 3 mappe o una sola, oltre naturalmente avere un riscontro sull'utilizzo in questo tempo dalla mappatura.

Avatar utente
Manuel160790
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/10/2020
Località: Cuneo
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Rimappatura Centralina TSI

Messaggioda Manuel160790 » 24/03/2021, 20:02

Biesse racing per me è il top


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rimappatura Centralina TSI

Messaggioda Ricky » 24/03/2021, 22:03

Luca93, ognuno ha i suoi interessi tu la modifica alla centralina loro i consumi, io opto per le guide fai da te e il bricolage :risat@:... :24:
Immagine

Avatar utente
Manuel160790
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/10/2020
Località: Cuneo
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Rimappatura Centralina TSI

Messaggioda Manuel160790 » 24/03/2021, 22:26

Non ho capito cosa vuoi dire con quest’ultimo messaggio, io intendevo solo dire che con biesse tutte le auto che ho fatto mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto problemi... da lì in poi io non ho nessun interesse..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rimappatura Centralina TSI

Messaggioda Ricky » 24/03/2021, 23:16

Manuel160790, infatti il messaggio era rivolto a Luca ;)
Immagine


Torna a “ELABORAZIONI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti