Lavaggio auto

Sostituzione lampadine e tergicristalli, cambio olio, pulizia e cura della vettura.
Avatar utente
MATLAM89
APPRENDISTA
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/10/2019
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Lavaggio auto

Messaggioda MATLAM89 » 11/11/2020, 21:41

Latest post of the previous page:

Ho notato che le protezioni della scocca che stanno appena dietro agli ammortizzatori nella parte anteriore sono di plastica mentre nella parte posteriore sono di "vellutino" quindi si attaccano tutte le foglie e nemmeno all'auto lavaggio si riescono a togliere del tutto.
Qualcuno ha notato questa cosa? Consigli su come staccarle? Auto bella pulita e poi si vedono i pezzi di foglie sotto i passaruota posteriori  ;(
• Ateca FR 2.0 TSI 190cv DSG 4DRIVE Grigio Rhodium • Ordine: 11.11.2019 • Ritiro: 11.02.2020 •

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Lavaggio auto

Messaggioda Ricky » 11/11/2020, 23:15

Ciao, sono in velluto(moquette) non tanto per un fattore estetico ma per attutire meglio il materiale sollevato dalle gomme, se lo togli (ammesso che si possa) perderai quella parte di isolamento acustico secondo me fondamentale.
É presente su tutte le vetture sopra certe cifre per cui le case puntano al confort, é vero non é sempre stato semplice anche per me nelle varie auto possedute pulire a fondo quella parte ma con un buon shampoo e una bella passata di idropulitrice ho sempre risolto, ľimportante é non attendere troppo tra un lavaggio e ľaltro, qui dove abito ci sono diversi viali alberati e con la perdita delle foglie in questo periodo soprattutto con la pioggia i passaruota tendono a sporcarsi parecchio quindi appena ne ho la possibilità é mia abitudine spendere pochissimi € al self service per almeno togliere il grosso dalla carrozzeria e dai passaruota appunto :24:
Immagine

Avatar utente
MATLAM89
APPRENDISTA
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/10/2019
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Lavaggio auto

Messaggioda MATLAM89 » 15/11/2020, 17:27

Bene dai, la prossima volta proverò a fare come dici tu.
Potrebbe essere che quando ho provato a pulirli ho usato solo l'acqua senza passare prima lo shampoo :redface:
• Ateca FR 2.0 TSI 190cv DSG 4DRIVE Grigio Rhodium • Ordine: 11.11.2019 • Ritiro: 11.02.2020 •

Avatar utente
aledi15
NOVIZIO
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/10/2020
Località: Ancona
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Lavaggio auto

Messaggioda aledi15 » 23/11/2020, 21:36

Primo bagnetto con prodotti di car detailing, sembrava pulita ma invece è venuto fuori di tutto...
La differenza è notevole, la carrozzeria sembra di seta...
20201123_212629.jpg
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Francescog
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/03/2021
Località:
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Lavaggio auto

Messaggioda Francescog » 11/04/2021, 23:04

Buonasera a tutti, vorrei chiedere dove comprare i prodotti per la carrozzeria, avendo le cromature ho timore che si rovinino con prodotti scadenti. Gli interni con cosa li lavate? Ho acquistato pelle daino, spugna e guanto in microfibra ma non saprei quali prodotti usare. Un consiglio?!?! Grazie!!

Avatar utente
MaxVp
APPRENDISTA
Messaggi: 69
Iscritto il: 28/05/2020
Località: Bergamo
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: non presente

Lavaggio e tetto panoramico

Messaggioda MaxVp » 25/04/2021, 18:48

Se porto a lavare l'auto con i rulli o a mano ci sono accorgimenti particolari per evitare di rovinare il tetto panoramico, le guarnizioni o altro? Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Lavaggio auto

Messaggioda Ricky » 25/04/2021, 23:35

MaxVp, Ciao ho spostato qui il tuo messaggio.

Guarda secondo me non ci sono particolari accorgimenti da prendere, per le guarnizioni basta non utilizzare prodotti troppo acidi, per il vetro é esattamente come per la carrozzeria, io sconsiglio di lavare ľauto sotto portali automatici quelli cioè che hanno apertura 24h poiché avendo diverse possibilità di cicli di lavaggio, da quello più blando e poco costoso a quello più completo, molti scelgono il primo, cioé il più economico o quanto meno basta quello prima di te, indipendentemente che ľimpianto sia fornito di spazzole antigraffio o meno la cosa più importante é il primo risciacquo quello in cui si deve levare lo strato più grosso di polvere e sporco se quello prima di te non fa quel passaggio per risparmiare le spazzole andranno a raccogliere quei granelli che dai oggi e dai domani portano le righe.
Solitamente nei lavaggi con solo operatore dando un prelavaggio ad alta pressione riducono questo problema.
Io fin che posso lavo la macchina a mano, certo non si fanno miracoli, le rigature purtroppo saltano fuori comunque ma dopo tempi più lunghi che comunque con una lucidata vengono via.
Purtroppo anche il vetro ne é soggetto quindi....
Immagine

Avatar utente
Skilly82
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/04/2021
Località:
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Lavaggio auto

Messaggioda Skilly82 » 18/05/2021, 14:28

Esatto. Un ottimo autolavaggio che ti passa la lancia ad alta pressione prima di buttarti sotto i rulli! Personalmente, cerco quelli che utilizzano prodotti MaFra... mi sembrano molto qualitativi e la macchina resta pulita nonostante la pioggia...


Torna a “MANUTENZIONE e PULIZIA Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti