Ricambi Seat compatibili nel ''gruppo vw''

Garanzia della casa, Tagliandi e Interventi di riparazione o di carrozzeria.
Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Ricambi Seat compatibili nel ''gruppo vw''

Messaggioda Wincent » 01/09/2022, 22:42

Ciao a tutti

vorrei sapere, dato che le Seat, almeno esteticamente, sembrano avere molto in comune con Audi e Vw e Skoda, se hanno i ricambi davvero uguali oppure se è vero quello che mi hanno detto e cioè che sono si uguali ma cambiano poi gli attacchi...
facciamo finta che spezzo una leva freccia che è uguale poi comunque non potrei comunque montarla, così pure per il motore(qui già è più sensata la cosa però almeno i ricambi interni... )
Ho fatto solo 2 esempi ma spero di essermi spiegato.

avete più info a riguardo?

Avatar utente
windowspaul
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/11/2023
Località: Roma
Auto: vorrei un'Altea
Motore: 1.9 TDI 105 CV

Ricambi Seat compatibili nel ''gruppo vw''

Messaggioda windowspaul » 06/11/2023, 17:23

Ciao, mi chiamo Marco e sono di Perugia. Sono un elettrauto, lavoro in proprio nella mia officina. Mi piace anche seguire il mondo dei motori in generale, in particolare ho anche una collezione di vecchi “Sì†piaggio che rimetto a nuovo. Nella vita per anni ho anche riparato e sostituito ricambi camion per la mia precedente azienda. Ti sei spiegato, credo che dipenda dal modello e dall’anno di produzione della Seat. Alcuni ricambi sono effettivamente compatibili con il gruppo VW, ma altri no. Ti consiglio di consultare il catalogo online dei ricambi Seat e confrontarlo con quello delle altre marche. In questo modo potrai verificare se si sposano compatibilità e la qualità dei pezzi.

Avatar utente
droidhack
NOVIZIO
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Figline Valdarno
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Ricambi Seat compatibili nel ''gruppo vw''

Messaggioda droidhack » 13/03/2024, 10:31

Buongiorno, mi hanno rubato il logo frontale della mia seat ateca 2016 PN logo (575853679G2ZZ) su internet lo trovo sui 200€ e non si trova niente di usato, avete idee?

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Ricambi Seat compatibili nel ''gruppo vw''

Messaggioda Wincent » 13/03/2024, 16:10

mi pare che costi tanto perchè c'è il radar nella S per questo te l'hanno rubato e purtroppo si, le seat ateca sono veramente pochissime in giro, intendo come ricambi usati, da sfascia ecc ecc

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Ricambi Seat compatibili nel ''gruppo vw''

Messaggioda Ricky » 13/03/2024, 21:34

Come correttamente detto dietro allo stemma, fatto di un materiale speciale si nasconde il radar, viene venduto il pezzo unico e attenzione che una volta sostituito va calibrato in concessionaria o da un carrozziere esperto e dotato di attrezzatura specifica
Immagine

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Ricambi Seat compatibili nel ''gruppo vw''

Messaggioda Wincent » 14/03/2024, 15:17

c'è da dire che è forse una delle auto meglio fatte per il radar, qualcuno nelle recensioni si è lamentato per il funzionamento ma a livello estetico è la trovata migliore, la nuova infatti non ha più questa soluzione


Torna a “TAGLIANDI, RIPARAZIONI e GARANZIA Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti