Pagina 19 di 19

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) - Topic Ufficiale

Inviato: 16/06/2021, 11:36
da backtothefuture

Latest post of the previous page:

Grazie Franco sempre sul pezzo!

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) - Topic Ufficiale

Inviato: 19/06/2021, 13:44
da Momao24
Franco ha scritto:modifca al terminale di scarico dell'acqua piovana nel vano motore (con l'andar del tempo tende ad intasarsi a causa della sporcizia che si accumula)

Dove si trova nel vano motore il terminale scarico acqua piovana???

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) - Topic Ufficiale

Inviato: 19/06/2021, 15:02
da Franco
A dire il vero, non ho guardato. Mi sono limitato a riferire quanto detto dal servizio assistenza dell'officina autorizzata: "è stata fatta una modifica al terminale di scarico dell'acqua piovana, perché è stato rilevato che la sporcizia proveniente dalla strada durante la marcia tendeva ad accumularsi nella parte finale del terminale, limitando/ostruendo il deflusso dell'acqua piovana". Siccome l'acqua piovana viene convogliata nelle vaschette sotto il cofano anteriore, ho scritto "nel vano motore", anche se probabilmente lo scarico è nel vano adiacente al vano motore. Sbaglio mio, avrei fatto meglio scrivendo "sotto il cofano anteriore".

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) - Topic Ufficiale

Inviato: 20/06/2021, 7:48
da DNX
Buongiorno a tutti, questa la mia esperienza. Lo scorso anno in occasione del l'ispezione del terzo anno è stato lubrificato il meccanismo del tetto apribile e la relativa guarnizione. A fine marzo di quest'anno con il tagliando del quarto anno è stata eseguita la modifica descritta da Franco ma su i terminali di scarico dell'acqua piovana del tetto apribile, operazione descritta come richiamo ufficiale (non urgente) segnalato da Seat.

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) - Topic Ufficiale

Inviato: 20/06/2021, 10:36
da Franco
Grazie per la precisazione. E' probabile che la modifica ai terminali di scarico sia quella che hai citato. D'altra parte, come già detto, non ho verificato, ho solo riferito quello che mi hanno detto. Ho pensato al terminale sotto il cofano in quanto mi era stato detto che l'ostruzione era determinata dalla sporcizia proveniente dalla strada (es. schizzi di fango).
La prossima volta che vado in officina chiedo maggiori spiegazioni (con calma, però, non è che non dormo la notte pensando a questo problema!).

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) - Topic Ufficiale

Inviato: 26/11/2021, 18:28
da corrado54
Buonasera, ho effettuato il tagliando dei 90.000 km alla mia vettura (allego fattura con l'elenco analitico delle operazioni effettuate.
Unica perplessità mi hanno sostituito le pasticche dei freni posteriori (seconda volta), quelle anteriori mai sostituite sono ancora al 30%, strano!
spero sia utile
Corrado

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) - Topic Ufficiale

Inviato: 02/05/2022, 15:22
da Vincenzo
Confermo che anche sulla mia 2 volte sul posteriori e 1 volta a 110 mila km sull’anteriori.

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) - Topic Ufficiale

Inviato: 01/12/2022, 17:36
da corrado54
Buonasera a tutti, oggi ho portato l'auto in assistenza per l'ispezione dei 105.000 km. L'addetta alla ricezione mi ha informato che la vettura doveva essere sottoposta a richiamo per la centralina del cambio, mi ha altresì informato che in alcuni casi la modifica poteva comportare una anomalia e quindi doveva essere sostituita la centralina stessa. Ovviamente nel mio caso sono stato informato che l'anomalia si era presentata e quindi dovevano sostituire il pezzo con un fermo auto di 6 giorni, mi hanno fornito una vettura sostitutiva (volkswagen up elettrica) simpatica!
Volevo chiedervi se era capitato questo "difetto" a qualcun altro.
In conclusione per l'ispezione il costo è di euro 171,00.
Vi ringrazio anticipatamente se potrete fornirmi informazioni sul richiamo.
Grazie.
Corrado

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) - Topic Ufficiale

Inviato: 01/12/2022, 17:38
da Vincenzo
No a me non è capitato.

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) - Topic Ufficiale

Inviato: 01/12/2022, 17:50
da corrado54
Grazie Vincenzo

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) - Topic Ufficiale

Inviato: 27/12/2022, 18:30
da corrado54
Buonasera a tutti. vi aggiorno sul tagliando.
La vettura è ancora in assistenza, purtroppo il problema sull'aggiornamento della centralina del cambio si è rivelato più grande del previsto!
Morale della favola: cambio rotto con conseguente attesa del ricambio dalla Germania - ferie Natalizie saltate. Sono in attesa di notizie sui tempi di consegna dell'auto.
Corrado
P.S.
Le peripezie sul guasto al cambio le descrivo nell'apposito argomento.

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) - Topic Ufficiale

Inviato: 06/01/2024, 16:10
da FranzTir
Ciao quanto avete speso x il cambio olio cambio dsg 381 7 rapporti su Ateca ? A me in seat a 70000 NON lo vogliono cambiare ma ho una spia spot che va e viene (spengo e accenfo e si spegne) e propongono interventi più costosi!!
Vero che lo danno a 120000 ma invece WW a 60... io poi ho un uso 80% città e 190 cv scaricati spesso e non i soliti 110 cavalli uso autostradale....
Sapete se c'è anche un filtro del cambio dsg da sostituire ?
Vorrei farmelo cambiare prima di altri interventi.
Grazie Fracesco Ateca 190 cv 4drive 70000 km 0 problemi ad ora

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) - Topic Ufficiale

Inviato: 09/01/2024, 10:57
da FranzTir
Ciao mi hanno preventivato 610 euro tra 7 litri di olio a 39€ al litro più iva filtri e 4h manodopera. Vostre esperienze?
Per favore almeno un feed-back.....

Mi pare strano che nessuno in una settimana abbia risposto o abbia esperienza di cambio olio DSG, tema sempre dibattuto tra 60.o 120k km.
Saluti Francesco
Ciao

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) - Topic Ufficiale

Inviato: 10/01/2024, 17:35
da Momao24
39 euro al litro l olio ( esclusa IVA)...è il solito listino assurdo dei concessionari ufficiali SEAT...ovviamente se lo comperi tu, magari online, spendi sempre molto meno! E' il costo che di solito fanno pagare per l olio motore....
Per quanto riguarda il cambio olio DSG: a me l hanno cambiato a 60k km...quando in garanzia mi hanno sostituito la meccatronica del mio cambio a seguito del problema (guasto, cambio bloccato nelle marce pari...)