Pagina 11 di 19

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Inviato: 24/01/2019, 22:28
da Vincenzo

Latest post of the previous page:

Si vedrò di fare in questo modo oppure sentire altra officina Seat appena ho un po’ di tempo.
Grazie di tutto.

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Inviato: 24/01/2019, 23:29
da Hook
:24:

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Inviato: 25/01/2019, 15:59
da bido
Vincenzo, Io ho la tua stessa motorizzazione e cambio, ho già fatto due tagliandi a 30.000 e 60.000 e sono a buon punto per il terzo. Il cambio olio l'ho fatto solo in occasione dei tagliandi, ma controllo periodicamente il livello e vedo anche in che condizioni è.

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Inviato: 25/01/2019, 16:37
da Vincenzo
BIDO, ma tu non hai mai fatto ispezione nei successivi 15 mila km dopo il tagliando?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Inviato: 26/01/2019, 11:09
da DNX
Buongiorno a tutti, da una decina di giorni il cdb mi segnala il cambio olio e ispezione. Questa mattina ho fatto un preventivo presso un Seat service in provincia di Verona e per il primo tagliando mi hanno chiesto 275 € sono poi passato in concessionaria a Verona, identica richiesta... 329 € :spav:

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Inviato: 26/01/2019, 11:34
da Vincenzo
Tagliando dei primi 30 mila km??

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Inviato: 26/01/2019, 23:39
da DNX
Si è il primo tagliando, il cdb ha segnalato in anticipo rispetto i 24 mesi previsti. Sono a 22 mesi con 22.000 km

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Inviato: 28/01/2019, 15:15
da bido
Vincenzo ha scritto:Source of the post BIDO, ma tu non hai mai fatto ispezione nei successivi 15 mila km dopo il tagliando?

Tra il primo tagliando e il secondo non ho fatto nessuna ispezione in officina.
Dopo il secondo tagliando (circa a 70.000) ho portato a cambiare il volano per il ben noto difetto ed ora sono in attesa di arrivare ai 90.000 per il terzo. Naturalmente come ho già detto controllo periodicamente i livelli e lo stato dell'olio (almeno visivamente)

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Inviato: 28/01/2019, 15:17
da Vincenzo
Allora forse mi conviene cambiare officina, perché questi insistono che va fatta ispezione dopo 15 mila km e tagliando dopo 30 mila, salvo comolicazioni e quindi assistenza.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Inviato: 28/01/2019, 17:12
da Hook
Ma prova a sentire il numero verde Seat per vedere cosa ti dicono loro... Nemmeno sul manuale è prevista l'ispezione...

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Inviato: 29/01/2019, 11:03
da Vincenzo
Amici che avevano la Volkswagen Golf mi hanno detto che anche a loro si acce deva spia ispezione tra un tagliando e l'altro è che c'erano due tasti che pigliati in un certo modo disattivavano la spia ispezione.
Non c'è modo per me di disattivare questa ispezione sulla Ateca??

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Inviato: 01/02/2019, 12:11
da Franco
Perché porsi tutti questi problemi? Se il costruttore dell'auto dice di rispettare le scadenze chilometriche e temporali previste dal computer di bordo (in maniera distinta per "ispezione" e "cambio olio"), basta attenersi a queste prescrizioni e si è, come si suol dire, in una botte di ferro, sia dal punto di vista dell'affidabilità dell'auto che dal punto di vista della garanzia. Facendo un intenso uso della vettura, il computer di bordo adegua automaticamente i km e i giorni che mancano all'operazione successiva, e se c'è qualche problema il computer lo evidenzia accendendo le apposite spie, e segnalando cosa fare.
Gli intervalli di manutenzione intermedi sono solamente un'invenzione delle officine, che così hanno modo di guadagnare di più, in manodopera e ricambi, a spese del cliente.

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Inviato: 17/04/2019, 10:57
da bido
Fatto ieri tagliando 90.000. Ho espressamente chiesto se si doveva cambiare olio DSG, ma dopo un controllo sulle tabelle Seat mi hanno risposto che sarà da sostituire ai 120.000 o 30 mesi di vita dell'auto. (Boh!!!).

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Inviato: 17/04/2019, 16:43
da Wilson
Se lo avevi sostituito a 60.000, direi che è corretto.
Anche la mia è in attesa del tagliando dei 90.000 (prenotato per il 24.04).
Io avrò il cambio dell'olio DSG, considerando che non me lo avevano sostituito al tagliando precedente.

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Inviato: 17/04/2019, 18:00
da bido
Wilson,
No mai cambiato in precedenza. Per questo ho chiesto, ma la risposta è stata di aspettare le scadenze previste.
Invece devo segnalare una cosa che non mi è andata giù:
ieri tagliando e oggi gommista per cambio da invernali ad estive e sorpresa il gommista mi dice che ho le pastiglie dei freni posteriori alla fine (stanno già segnando i dischi). Azz. ma non potevano guardarci ieri in officina? Niente di grave anzi forse ho anche risparmiato qualche euro, ma se non andavo a cambiare le gomme non me ne sarei accorto se non a dischi compromessi. Nessun messaggio dal CDB e/o rumori che facessero pensare a una cosa del genere.

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Inviato: 17/04/2019, 20:00
da Wilson
A me la concessionaria ha vivamente consigliato di sostituirlo ogni 60000, se poi il consiglio è dovuto a esperienza o al denaro, cercherò di approfondirlo prox settimana. Comunque anche al mio collega con un Audi sempre 190cv DSG (tagliandata in un altra officina) hanno sostituito l’olio ogni 60000.
Sinceramente preferisco ‘investire’ 2-300€ per un cambio olio consigliato che trovarmi con un cambio rotto fuori garanzia.