Fari Full Led

Illuminazione interna ed esterna: lampadine, led, neon, xenon, illuminazioni personalizzate.
Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Fari Full Led

Messaggioda Cfana » 16/08/2021, 23:41

Latest post of the previous page:

Ciao Falcon64, ho spostato in questa sezione il tuo messaggio. Mi raccomando in futuro presta attenzione a dove apri le discussioni. Grazie.

Dai una letta al topic, vedrai che ci sono stati diversi altri utenti con problematiche simili. Comunque se dici di aver notato peggioramenti subito dopo il passaggio in officina ti consiglierei di tornarci per far dare un’occhiata, prima di smanettare con regolazioni fai da te. :24:
Immagine

Avatar utente
Falcon64
NOVIZIO
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/02/2019
Località: Milano
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Fari Full Led

Messaggioda Falcon64 » 20/08/2021, 18:06

Sì, l'ho fatto presente in officina ma non hanno riscontrato anomalie (e quando mai...).
Nel topic ho trovato diversi post su problemi simili, risolti intervenendo sulla regolazione meccanica dei fari (brugola). Il fatto è che io sono arrivato a fine corsa della regolazione meccanica (della brugola), e quindi non so più cosa fare... e dire che prima dell'aggiornamento del SW l'illuminazione era perfetta...
Nessuno ha trovato il modo di intervenire sul fine corsa della brugola, e/o intervenire sull'autolivellamento tramite SW?

P.S.: avevo aperto una nuova discussione perchè i problemi sono sorti specificamente in seguito all'aggiornamento del SW, mentre la discussione presente è "generalista" sui fari LED e conta già ben 18 pagine, comunque il moderatore sei tu ed è giusto che sia tu a decidere... un saluto :bye:

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Fari Full Led

Messaggioda Cfana » 23/08/2021, 10:28

Falcon64, se ritieni di avere un problema particolare e singolare, ti suggerisco di aprire un tuo specifico topic in "Difetti Guasti e Problemi", così potrai anche tenerci aggiornati sull'evoluzione e (ti auguro) prossima soluzione dell'anomalia, anche a beneficio degli eventuali futuri possessori che dovessero riscontrare una simile problematica. :24:
Immagine

Avatar utente
Falcon64
NOVIZIO
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/02/2019
Località: Milano
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Fari Full Led

Messaggioda Falcon64 » 23/08/2021, 16:02

OK, allora procedo come suggerisci (aprirò un nuovo topic in "Difetti Guasti e Problemi", nella speranza di venirne a capo). Grazie e ciao :bye:

Avatar utente
alias76
APPRENDISTA
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/03/2017
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Regolazione altezza anabbaglianti Full LED

Messaggioda alias76 » 19/01/2023, 19:06

Ciao a tutti ma le nuove Ateca, facelift my2022 non effeutano più il test/check altezza?
Grazie

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Regolazione altezza anabbaglianti Full LED

Messaggioda Ricky » 20/01/2023, 23:17

alias76 Ciao ho spostato qui il tuo messaggio lo avevi postato nella sezione dedicata ad Arona.
Ho già sentito un problema simile anche ad un altro utente di Ateca, (a meno che non sia tu sul nostro forum di Facebook) nel suo caso pare fosse disattivato da centralina, secondo me se è così è una dimenticanza dato che per normativa di omologazione che io sappia i fari xeno o led necessitano di regolazione automatica, chiedi in concessionaria per scrupolo e facci sapere :24:
Immagine

Avatar utente
Ognisavino@yahoo.it
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/09/2017
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 105 CV

Problemi fari bassi

Messaggioda Ognisavino@yahoo.it » 11/04/2024, 13:59

Buongiorno a tutti, alla mia Ateca ho riscontrato all'improvviso senza subire colpi gli anabbaglianti alti. Mi reco alla Seat e spiegando la problematica il tipo mi regolano farò manualmente dicendomi che effettivamente erano alti. Tornando a casa di sera noto che gli anabbaglianti ora sono alla giusta altezza e non do fastidio a chi mi viene difronte, ma allo stesso tempo inspiegabilmente noto che gli abbaglianti ora sono sparati troppo a terra avendo quasi la stessa profondità degli anabbaglianti e al punto da non riuscire a leggere bene da lontano il cartello delle uscite cittadine. A questo punto torno in officina e dopo aver spiegato nuovamente il problema mi dicono che non è possibile in quanto la regolazione è unica e se si abbassano gli anabbaglianti in automatico si abbassano anche gli abbaglianti. Insisto al punto che mi attaccano la macchina al computer e rilevano dopo 2 ore che c è effettivamente un problema con gli abbaglianti ora aggiungendo i addirittura che dovrebbero ancora abbassare gli anabbaglianti un altro po' ma gli stessi sono già abbassati al massimo. Conclusione non riescono a darmi una spiegazione aggiungendo i a riguardo degli abbaglianti che non danno profondità che c è un cono d'ombra, quindi per capire mi devono smontare il farò. Alla fine mi hanno detto che sicuramente ho preso un colpo che io ho escluso a priori, perché non è ho ricevuti e che se li ho ricevuti a macchina parcheggiata qualcosa sulla carrozzeria avrei dovuto vedere. La risposta è stata dobbiamo smontare. Io sinceramente su una macchina di 3 anni non mi va di far mettere mano secondo voi cosa potrebbe essere.? P. S ho anche riferito che porto nel bagagliaio 2 passeggini e nei sedili posteriori 2 seggiolini attaccati cercando di far capire se fosse un problema di carico ma qui mi ha risposto non c'entra nulla. Io vorrei portarla da un elettrauto per un consulto ulteriore voi cosa ne dite? Grazie a tutti in anticipo.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Fari Full Led

Messaggioda Ricky » 11/04/2024, 17:49

Ognisavino@yahoo.it, ciao ho spostato qui il tuo messaggio la prossima volta prima di aprire nuove discussioni controlla che non siano già presenti sullo stesso argomento ed eventualmente continua in quelle aiutati con la funzione cerca in alto a destra dove vedi una lente d'ingrandimento grazie


Hanno controllato i sensori posti nel retro treno della vettura che fanno regolare alla centralina ľaltezza del fascio luminoso a seconda del carico? Potrebbero essere guasti, è una idea...
Se porti da un elettrauto ľauto, ti effettua la riparazione e sei in garanzia aggiuntiva rischi di perdere tutta la garanzia in caso di necessità poiché si attaccherebbero a tutto, piuttosto chiedi un consulto ad una altra concessionaria anche se dubito si mettano in discussione fra loro

EDIT come fai a dire che la vettura ha 3 anni quando in descrizione hai una Ateca 1.6 tdi 115cv del 2017? Ľhai sostituita?
Immagine

Avatar utente
Ognisavino@yahoo.it
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/09/2017
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 105 CV

Fari Full Led

Messaggioda Ognisavino@yahoo.it » 11/04/2024, 18:34

Ora ho una Seat Ateca 1500 fr DSG. Se hanno fatto un controllo nel retro treno non saprei ma non penso. So solo che sono stati 2 ore con il computer attaccato alla macchina e mi hanno dato le risposte del precedente post. La cosa comunque è strana provo ad andare da un elettrauto. L'auto purtroppo non è in garanzia.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Fari Full Led

Messaggioda Ricky » 11/04/2024, 21:48

Se non è più in garanzia sei libero
Immagine

Avatar utente
Tono
NOVIZIO
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/02/2020
Località: Palermo
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Fari Full Led

Messaggioda Tono » 14/04/2024, 22:05

chinasold ha scritto:@ Acorsi. Grazie della testimonianza, in particolare mi interessa anche il discorso degli abbaglianti automatici. Io ad oggi (in attesa dell'Ateca) ho un'astra sw con i bixeno; il secondo giorno di utilizzo ho disabilitato questa funzione in quanto aveva dei tempi di risposta molto lenti: in pratica prima che la macchina si accorgesse di avere un veicolo davanti (dalle luci di posizione o dai fari anteriore) e passasse agli anabbaglianti il malcapitato era già bello che "abbronzato" e inoltre avevano anche qualche incertezza in alcune curve con i catarinfrangenti sul guardrail (quelli fatti a "frecce" bianche e nere).
Quelli dell'Ateca sono abbastanza veloci da non accecare nessuno?

Praticamente immediata.
Ateca Excellent 1.5 TSI DSG 150cv Grigio Rodium - Advanced Comfort & Driving Pack Plus -Virtual Cockpit - Park Assist - Portellone "Handsfree - Cerchi in lega "Performance" 36/1 da 18" (ordinata 14/11/19, consegnata 31/1/20)

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Fari Full Led

Messaggioda Ricky » 15/04/2024, 0:48

Ciao Tono, , come da regola del Forum è consigliato quotare solo se effettivamente necessario riportando solo la frase inerente a far capire a chi/cosa si sta rispondendo senza riportare l'intero messaggio.
Ti chiedo cortesemente di EDITARE il tuo messaggio (premi sull'icona a forma di matita) eliminando tutta la parte di quotatura non necessaria.
Grazie.
Immagine


Torna a “ILLUMINAZIONE e LED Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti