Seat Connect per Ateca

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
Kekko79
APPRENDISTA
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/01/2021
Località:
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Seat Connect per Ateca

Messaggioda Kekko79 » 20/02/2021, 19:29

Buonasera,
Tutte le Seat prodotte dopo settembre 2020 dovrebbero avere il Seat Connect , attivo tramite una ESIM !!!
Dal sito Seat ho letto quanto segue :

Il periodo di prova gratuito può variare in base al tuo Paese e al livello di equipaggiamento della tua vettura, ma ha sempre una durata di almeno 12 mesi. Il periodo di validità è legato alla tua vettura e visualizzato nel tuo account utente. Una volta trascorso il periodo di prova gratuito, devi rinnovarlo per continuare a usufruire del servizio.

I dettagli relativi ai canoni di abbonamento e alla durata sono indicati di seguito:

SEAT CONNECT per radio (funzionalità Sicurezza e assistenza e Accesso da remoto). Abbonamento annuale: 50 € o abbonamento per 2 anni: 85 €

SEAT CONNECT per navigatore (Sicurezza e assistenza, Accesso da remoto, Infotainment online e app di infotainment*). Abbonamento annuale: 135 € o abbonamento per 2 anni: 225 €

* Disponibile per tutti i modelli eccetto SEAT Ateca con sistema radio

Secondo voi , qual'è la differenza?
L'abbonamento annuale di 50€ oppure 85€ per 2 anni , credo abbia solo la funzione di accesso da remoto.
L'altro , forse anche di aggiornamento delle mappe !!!
Spero di non aver creato un post , doppione.
Non ho trovato niente che parlasse di prezzi e differenza.
Grazie
Seat ATECA 1.5 TSI DSG - ( Ordinata 31/12/2020 Arrivata 29/03/2021 Ritirata 02/04/2021 )

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seat Connect per Ateca

Messaggioda Ricky » 20/02/2021, 20:18

Kekko79, ciao ho spostato qui il tuo messaggio in futuro presta attenzione a dove apri le discussioni aiutati con la funzione cerca in alto a destra dove vedi una lente d'ingrandimento grazie
Grazie per aver condiviso con noi questa interessante informazione :24:
Immagine

Avatar utente
Kekko79
APPRENDISTA
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/01/2021
Località:
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Seat Connect per Ateca

Messaggioda Kekko79 » 20/02/2021, 20:25

Grazie mille, non sono molto esperto !!!
Piano piano farò esperienza !!!
Seat ATECA 1.5 TSI DSG - ( Ordinata 31/12/2020 Arrivata 29/03/2021 Ritirata 02/04/2021 )

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seat Connect per Ateca

Messaggioda Ricky » 20/02/2021, 22:56

Kekko79, se hai dubbi o difficoltà contattami o chiedi al moderatore cfana, che sicuramente risolviamo :24:
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Seat Connect per Ateca

Messaggioda Fabry » 21/02/2021, 19:46

In effetti non è chiarissima la differenza, potrebbe essere l'aggiornamento delle mappe il plus in più della seconda versione ma non specificandolo chiaramente non è certo, servirebbe una conferma da Seat.

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 256
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Seat Connect per Ateca

Messaggioda Giuseppe71 » 22/02/2021, 17:31

Ciao Kekko79, non so se quanto ho trovato può essere utile. Nella pagina delle FAQ del sito my.seat, c'è il seguente elenco di funzioni raggruppate sotto la voce Infotainement online:

[+] Spoiler
I miei punti di interesse

"I miei punti di interesse" sono controllati sul portale e nell’app SEAT CONNECT e consentono ai clienti di importare i loro posti preferiti nel sistema di navigazione del veicolo.

1. Cosa sono i "Punti di interesse (POI) personalizzati"?

"I miei punti di interesse" sono posizioni singole o multiple su una mappa. Esse includono, ad esempio, strutture quali alberghi, stazioni di servizio, parcheggi, ospedali o luoghi di interesse turistico, nonché gli indirizzi personali o i contatti aziendali. "I punti di interesse personalizzati" sono posizioni singole o multiple che gli utilizzatori possono inserire nel dispositivo di navigazione in autonomia e che vengono poi visualizzati sulla mappa come piccole icone.

2. Qual è la differenza tra "I miei punti di interesse" e "Importazione delle destinazioni online"?

L’"Importazione delle destinazioni online" utilizza sempre esplicitamente soltanto un indirizzo di destinazione trasferito al veicolo. Il servizio "I miei punti di interesse" funziona esclusivamente con file POI. Questo significa che gli elenchi completi con i dati degli indirizzi sono sempre trasmessi al veicolo. È possibile creare direttamente tali elenchi o scaricarli da vari portali. Tutti questi luoghi sono quindi visualizzati nella mappa di navigazione del veicolo.

3. Quanti elenchi posso archiviare?

È possibile inviare al veicolo fino a un massimo di 50 elenchi contenenti un totale di 250’000 voci. La dimensione massima dell’elenco non può superare gli 8 MB ed è previsto un volume complessivo massimo di 100 MB.

4. Quali formati supporta SEAT CONNECT per gli elenchi?

I formati supportati sono i seguenti: - .asc (TomTom, Igo, Navigon) - .csv (Route66, Garmin, Navman) - .gpx (Garmin) - .kml (2.0, Google) - .kmz

Notizie

Ricevi le ultime notizie di prima mano. Seleziona i feed di notizie preferiti e importali nel veicolo dal portale SEAT CONNECT.

1. Che cos’è il feed RSS?

Un feed RSS è un canale diretto di notizie di un dato fornitore per la pubblicazione semplice e strutturata di modifiche su siti web (es. notiziari, blog). È possibile iscriversi a diversi feed RSS in modo da sapere subito se il contenuto è stato cambiato o aggiunto sui siti Web selezionati. Questo consente di individuare tutti i nuovi articoli in un batter d’occhio.

2. A quanti feed di notizie posso iscrivermi?

È possibile iscriversi a un massimo di dieci feed di notizie RSS.

3. È possibile leggere le notizie mentre si guida?

Sì, per l’Europa è consentito utilizzare il servizio anche mentre si guida.

Meteo

Il "Meteo" fornisce informazioni meteorologiche aggiornate per la posizione corrente, la destinazione o una posizione prescelta. Il sistema tiene conto anche dell’orario previsto di arrivo.

1. A che intervallo di tempo si riferiscono le previsioni?

I dati riguardano il giorno corrente nonché le previsioni per i successivi due giorni.

2. Quali informazioni vengono visualizzate?

Temperatura attuale, direzione e velocità del vento, precipitazioni e condizioni atmosferiche (soleggiato, piovoso, ecc.). Sono fornite anche le condizioni meteo previste, la temperatura e la probabilità di pioggia per le successive tre-sei ore. Le condizioni meteo, le temperature min. e max. e la probabilità di pioggia sono disponibili come parametri per i successivi due giorni.

Informazioni sul traffico online

Con "Informazioni online sul traffico" si ricevono sempre informazioni aggiornate sul traffico in modo da risparmiare tempo ed evitare gli ingorghi stressanti.

1. Da dove provengono i dati sul traffico?

Queste informazioni aggiornate sono acquisite da un fornitore di servizi esterno. I dati vengono compilati utilizzando profili di movimento anonimi di telefoni cellulari e sistemi di navigazione online. Per analizzare la situazione del traffico è necessario che un certo numero di telefoni cellulari e dispositivi di navigazione trasmettano i dati.

2. Il sistema evita automaticamente il traffico / i rallentamenti?

Quando l’indirizzamento dinamico è attivato, il sistema tiene conto delle informazioni su ingorghi ed eventuali rallentamenti e invia al conducente un messaggio di testo "Il percorso è stato aggiornato in base alle attuali informazioni sul traffico".

Google Earth

Con Google Earthâ„¢ si possono scoprire nuove destinazioni grazie alla visualizzazione realistica della zona circostante. Migliora la navigazione portandola a un livello del tutto nuovo.

1. Come vengono sincronizzati Google Earthâ„¢ e le mappe integrate?

In questo caso, Google Earthâ„¢ fornisce solo le immagini satellitari. La navigazione utilizza il database del sistema di navigazione per fornire le mappe della rete stradale e il percorso corrente.

2. È possibile salvare in locale la mappa e i dati di navigazione?

No, la mappa e il materiale di navigazione non possono essere salvati manualmente. Tuttavia, il materiale viene memorizzato in un buffer, consentendo di usare i percorsi frequenti anche in modalità non in linea.

Stazioni di servizio

Ricevi una rapida panoramica delle vicine stazioni di servizio, gli orari di apertura e i prezzi del carburante aggiornati.

1. Quali informazioni fornisce il servizio?

Sono indicati i prezzi attuali e la posizione.

2. Quali tipi di carburante sono visualizzati?

Sono visualizzati tutti i dati disponibili delle stazioni di servizio. Questo significa che, in aggiunta ai tipi standard di carburante diesel, super e super E10, possono essere elencati anche altri tipi di carburante, come il gas naturale o il carburante speciale.

1. I prezzi sono aggiornati?

I prezzi sono forniti in tempo quasi reale.

Importazione delle destinazioni online

L’"Importazione delle destinazioni online" dà la possibilità di inviare le destinazioni nel veicolo prima di iniziare il viaggio.

1. Qual è la differenza tra "I miei punti di interesse" e "Importazione delle destinazioni online"?

L’"Importazione delle destinazioni online" utilizza sempre esplicitamente soltanto un indirizzo di destinazione trasferito al veicolo. Il servizio "I miei punti di interesse" funziona esclusivamente con file POI. Questo significa che gli elenchi completi con i dati degli indirizzi sono sempre trasmessi al veicolo. È possibile creare direttamente tali elenchi o scaricarli da vari portali. Tutti questi luoghi sono quindi visualizzati nella mappa di navigazione del veicolo.

2. Quante destinazioni posso salvare nel veicolo?

Il limite è impostato su 200 destinazioni nel veicolo e sul portale SEAT CONNECT.

Aggiornamento della mappa online

Con "Aggiornamento mappe online" i dati del sistema di navigazione saranno sempre aggiornati.

1. Le mappe sono aggiornate automaticamente?

No. A causa dell’aumento dei volumi di dati, le nuove mappe richiedono il consenso del cliente prima di essere caricati sul sistema di Infotainment.

2. Come faccio a sapere se le mie mappe sono in fase di aggiornamento?

Il sistema di Infotainment informa il cliente che le nuove mappe sono pronte per l’aggiornamento. È anche possibile ricevere un messaggio sullo spazio di memoria richiesto e un avvertimento sull’aumento dell’utilizzo dei dati.

Gracenote

Il servizio "Gracenote" riconosce il brano in riproduzione e fornisce le informazioni disponibili online.

1. Quali informazioni fornisce il servizio "Gracenote"?

Il servizio "Gracenote" riporta il titolo della canzone e il nome dell’album, il nome dell’artista e la copertina dell’album.

2. Dove vengono salvati i dati del servizio "Gracenote"?

I dati ottenuti dal servizio "Gracenote" vengono salvati nel database del sistema di Infotainment sul veicolo.

Importazione del percorso online

Con il servizio "Importazione di itinerari online" si possono preparare facilmente gli itinerari sul portale SEAT CONNECT prima di iniziare il viaggio.

1. Quanti percorsi possono essere importati?

Vi è un limite di 5 viaggi, ciascuno con 10 itinerari. Potrebbe essere pertanto necessario eliminare gli itinerari esistenti prima di importarne di nuovi.

2. Dove posso pianificare i miei itinerari?

È possibile pianificare comodamente da casa gli itinerari sul portale SEAT CONNECT.

Ricerca POI online (testo)

Sfrutta la possibilità di cercare destinazioni e luoghi interessanti online direttamente nel veicolo.

1. Quali informazioni forniscono i POI?

A seconda del POI, vengono visualizzati gli orari di apertura e il numero di telefono (se disponibile), nonché l’indirizzo e la distanza dal punto attuale. È quindi possibile recuperare le destinazioni direttamente dalla funzione di ricerca.

2. È possibile effettuare la ricerca contemporanea di destinazioni diverse (es. ristoranti e caffetterie)?

È possibile trovare le destinazioni utilizzando una ricerca a testo libero e ovviamente si possono inserire allo stesso tempo termini diversi. Tuttavia, è necessario tenere a mente che i risultati possono differire significativamente dalla destinazione desiderata se non vi è alcuna relazione logica tra i termini.

Ricerca POI online (voce)

Cerca destinazioni e luoghi interessanti online direttamente nel veicolo tramite il vivavoce.

1. Quali informazioni forniscono i POI?

A seconda del POI, vengono visualizzati gli orari di apertura e il numero di telefono (se disponibile), nonché l’indirizzo e la distanza dal punto attuale. È quindi possibile recuperare le destinazioni direttamente dalla funzione di ricerca.

2. È possibile effettuare la ricerca contemporanea di destinazioni diverse (es. ristoranti e caffetterie)?

È possibile trovare le destinazioni utilizzando una ricerca a testo libero e ovviamente si possono inserire allo stesso tempo termini diversi. Tuttavia, è necessario tenere a mente che i risultati possono differire significativamente dalla destinazione desiderata se non vi è alcuna relazione logica tra i termini.

Posti auto

È possibile trovare posti auto nei dintorni dell’attuale posizione del veicolo in modo semplice e senza stress. La funzione consente di visualizzare la capacità complessiva e l’attuale utilizzo, gli orari di apertura e i prezzi.

1. Quali tipi di parcheggi visualizza il servizio?

Il servizio mostra tutti i parcheggi pubblici e quelli multi-piano. Vengono visualizzati il numero totale di posti auto e il numero di posti liberi. Sono visualizzate anche tutte le informazioni supplementari disponibili, quali ad esempio la distanza, gli orari di apertura e i prezzi.

2. In che misura i dati sono aggiornati?

Questo dipende dal fornitore di dati relativi ai posti auto o ai parcheggi multi-piano. Essi determinano la frequenza con cui i dati vengono inviati.


Quindi sottoscrivendo l'abbonamento da 135/225€ ci saranno anche gli aggiornamenti delle mappe.

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Seat Connect per Ateca

Messaggioda Cfana » 22/02/2021, 17:45

Giuseppe71, per alleggerire un po' la lettura del topic, vista l'estrema lunghezza del testo da te riportato, l'ho racchiuso in uno spoiler ad uso e consumo di chi sia interessato.
Immagine

Avatar utente
Kekko79
APPRENDISTA
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/01/2021
Località:
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Seat Connect per Ateca

Messaggioda Kekko79 » 23/02/2021, 8:33

Tanta roba , però più di 100€ l'anno non sono poche !!!
Per l'aggiornamento delle mappe , può essere alternato un abbonamento da 135€ di un anno , con quello da 85€ per 2 anni.
Così facendo si ha sempre disponibile lo stato veicolo e si può aggiornare le mappe di tanto in tanto !!!
Cercherò di chiedere anche in SEAT, appena ne ho possibilità.
Seat ATECA 1.5 TSI DSG - ( Ordinata 31/12/2020 Arrivata 29/03/2021 Ritirata 02/04/2021 )

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 256
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Seat Connect per Ateca

Messaggioda Giuseppe71 » 23/02/2021, 17:30

Kekko79, io ho il dubbio che per l'allestimento Xcellence (quindi con sistema di navigazione 9,2") non sia possibile acquistare il pacchetto base ma solo quello più caro. In questa foto le differenze dovrebbero essere chiare.
Cattura.JPG
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Ultima modifica di Giuseppe71 il 28/02/2021, 9:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Kekko79
APPRENDISTA
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/01/2021
Località:
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Seat Connect per Ateca

Messaggioda Kekko79 » 25/02/2021, 18:23

Buonasera ,
Oggi SEAT ITALIA ha risposto al mio quesito.
Questo è ciò che troviamo scritto sul sito :
[+] Spoiler
10. Per quanto tempo è valido il mio abbonamento ai servizi SEAT CONNECT?

Il periodo di prova gratuito può variare in base al tuo Paese e al livello di equipaggiamento della tua vettura, ma ha sempre una durata di almeno 12 mesi. Il periodo di validità è legato alla tua vettura e visualizzato nel tuo account utente. Una volta trascorso il periodo di prova gratuito, devi rinnovarlo per continuare a usufruire del servizio.

I dettagli relativi ai canoni di abbonamento e alla durata sono indicati di seguito:

- SEAT CONNECT per radio (funzionalità Sicurezza e assistenza e Accesso da remoto). Abbonamento annuale: 50 € o abbonamento per 2 anni: 85 €

- SEAT CONNECT per navigatore (Sicurezza e assistenza, Accesso da remoto, Infotainment online e app di infotainment*). Abbonamento annuale: 135 € o abbonamento per 2 anni: 225 €
SEAT CONNECT per radio (funzionalità Sicurezza e assistenza e Accesso da remoto). Abbonamento annuale: 50 € o abbonamento per 2 anni: 85 €

- SEAT CONNECT per navigatore (Sicurezza e assistenza, Accesso da remoto, Infotainment online e App di infotainment). Abbonamento annuale: 135 € o abbonamento per 2 anni: 225 €

* Disponibile per tutti i modelli eccetto SEAT Ateca con sistema radio


La risposta , in completo disaccordo con il venditore , è stata perentoria.
[+] Spoiler
Egregio Signor _______,

riscontriamo la sua segnalazione del 23 febbraio.

La informiamo che il costo per il rinnovo dei servizi Seat Connect dipende dal sistema infotainment di cui il veicolo è dotato.

I costi, ad oggi, sono i seguenti:

per vetture con Media System il costo è di 50 euro per 1 anno oppure 85 euro per 2 anni;

per vetture con Navy System il costo è di 135 euro per 1 anno o 225 euro per 2 anni.

Rimanendo a sua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti al Numero Verde 800 100 300, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30 ed il sabato dalle ore 09.00 alle 14.00, le porgiamo, con l’occasione, i nostri migliori saluti.


Non soddisfatto li ho chiamati , mi hanno spiegato che 50€/85€ è solo per chi non ha il navigatore , l'atro da 135€/225€ per chi ha un navigatore.

Da ciò che si legge sul sito non sembrerebbe così !
Vediamo se recupero altre informazioni.
Seat ATECA 1.5 TSI DSG - ( Ordinata 31/12/2020 Arrivata 29/03/2021 Ritirata 02/04/2021 )

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seat Connect per Ateca

Messaggioda Ricky » 25/02/2021, 19:33

Sostanzialmente una delapidazione :spav: :down:
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Seat Connect per Ateca

Messaggioda Fabry » 26/02/2021, 9:25

Completamente in disaccordo con quanto riportato sul sito ufficiale Seat :down:

Avatar utente
Lox-the-Fox
APPRENDISTA
Messaggi: 64
Iscritto il: 02/04/2020
Località: Vicenza
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Seat Connect per Ateca

Messaggioda Lox-the-Fox » 06/04/2021, 15:54

Salve a tutti.
Nonostante le moltitudini di volte che provo, io assieme a Seat Italia(chiamando il numero verde),
non riesco a diventare UTENTE PRINCIPALE sulla mia Ateca.
Seat italia mi dicono che è un problema che stanno riscontrando non solo sul gruppo Seat ma anche Audi e WV.
Ho già preso un primo appuntamento con il conce e fatto visionare l'auto ma nulla di fatto ho preso il secondo appuntamento sul quale dovrò lasciar giù l'auto un giorno minimo per sistemare la cosa.
Il conce dovrà connettersi con il service tecnico WV per fare delle procedure passo passo e forse sostituire la centralina del sistema di sicurezza :spav:

A qualcuno è già capitato?
Ordinata 21\07\20 ,change con mod.'21 il 11/09/20 arrivata in concessionaria il 21/12/20
FOTO MIA ATECA

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 256
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Seat Connect per Ateca

Messaggioda Giuseppe71 » 06/04/2021, 16:56

Ciao, a me è capitato che non riuscivo a connettermi la prima volta ma credo che il motivo era che mi trovavo in garage. Ho provato successivamente in una zona all'aperto e non ho avuto problemi. Per diventare utente principale ho dovuto fare due/tre tentativi e alla fine ci sono riuscito.
I tuoi tentativi li hai effettuato al coperto?

Avatar utente
Lox-the-Fox
APPRENDISTA
Messaggi: 64
Iscritto il: 02/04/2020
Località: Vicenza
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Seat Connect per Ateca

Messaggioda Lox-the-Fox » 08/04/2021, 14:56

Ciao Giuseppe71,
no sempre all'aperto e in più zone dove ero sicuro avere copertura GPS......bhà!! non so ....vedremo martedi cosa mi troveranno.... :mahh:
Ordinata 21\07\20 ,change con mod.'21 il 11/09/20 arrivata in concessionaria il 21/12/20
FOTO MIA ATECA


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti