Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
antos
SAPIENTE
Messaggi: 903
Iscritto il: 26/01/2017
Località: Nuoro
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda antos » 12/10/2022, 20:50

Latest post of the previous page:

Non esiste. O ti scarichi la versione full da 16GB oppure una delle versioni da 8Gb messe a disposizione. Non puoi 'macellare' il DB a tuo piacere, visto che è cmq compresso in formato proprietario.
Advance 1.6 TDi 115Cv Argento Reflex, Full-Link, Navi System (5QA035846A sv=0363 hv=H31), cons. medio 17,4 Km/l
Ordine 23.01.2017 > Produzione 17.05.2017 > Arrivo 05.06.2017 > Ritiro 08.06.2017

Avatar utente
Mark_navigator
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/11/2022
Località: Maserà di Padova
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda Mark_navigator » 28/11/2022, 20:45

In merito all'ultimo navi plus 9.2 senza schede sd, in un forum inglese di Ateca, un utente diceva che si potrebbe scaricare le mappe come presenti dal sito seat e caricarle in una scheda usb ed in modo nascosto si aggiornerebbero, che possa essere?
Qualcuno ha già provato?

Avatar utente
antos
SAPIENTE
Messaggi: 903
Iscritto il: 26/01/2017
Località: Nuoro
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda antos » 30/11/2022, 14:38

Beh potresti pubblicare il link a sto forum... almeno ci si potrebbe capire qualcosa di più...
Advance 1.6 TDi 115Cv Argento Reflex, Full-Link, Navi System (5QA035846A sv=0363 hv=H31), cons. medio 17,4 Km/l
Ordine 23.01.2017 > Produzione 17.05.2017 > Arrivo 05.06.2017 > Ritiro 08.06.2017

Avatar utente
Mark_navigator
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/11/2022
Località: Maserà di Padova
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda Mark_navigator » 30/11/2022, 18:32

Oh qualcuno si fa vivo, ecco il link, scorrendo giù dice che ad un link Seat si parla di scaricarle in una chiavetta usb e caricarle così:

https://www.atecaforums.co.uk/threads/i ... date.4843/

07 Dicembre aggiornamento sull'argomento: anche a questa pagina seat del manuale di istruzioni risulta che le mappe si aggiornino in automatico via internet se presente una connessione all'accensione dell'auto, oppure é possibile farlo manualmente tramite chiave usb.
Allora gli aggiornamenti son liberi a questo punto ed automatici?
Perché il venditore mi disse che solo con il servizio Connect attivo si può avere, qualcuno ha notato se la versione mappa gli cambia periodicamente ed ora è aggiornata all'ultima versione?

https://www.seat.com/owners/about-my-ca ... car-manual

Avatar utente
nik79
APPRENDISTA
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/10/2016
Località: Baronissi (SA)
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda nik79 » 19/12/2022, 14:25

Ti confermo che le mappe si aggiornano solo se hai pagato l'abbonamento ai servizi Connect. La mia auto è di aprile 21 e fino ad aprile 22 con i servizi attivi ogni mese le mappe si aggiornavano poi si sono fermate a 03.22. A settembre per errore ho riattivato il servizio connect (disabilitato dopo pochi giorni, ora non è attivo) ed ora le mappe sono ferme a 08.22 quindi devo presumere che in quei pochi giorni di attivazione mi ha aggiornato le mappe. Aggiornamento non più fatto successivamente perché ho chiuso il servizio connect.
Saluti Nicola
Ateca FR TDI 150 cv DSG; Nero Crystal; Tetto Panoramico; FR Pack AERO; DCC; Top Camera; Safe Pack XL; Portellone elettrico; Parabrezza riscaldabile; Gancio traino; Trailer Assist; Ruota scorta ed altro

Immagine

Avatar utente
Mark_navigator
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/11/2022
Località: Maserà di Padova
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda Mark_navigator » 19/12/2022, 18:19

Scusa Nik79, ma che vuol dire attivato per pochi giorni il servizio Connect, ma se si può rinnovare da 1 a 2 anni, mica si paga a giornate!
E cmq se hai dato un occhio al collegamento del manuale on-line che ho postato, risulta possibile aggiornarle via usb dopo averle scaricate dal sito, a meno che non siano balle quanto riportato.

Avatar utente
nik79
APPRENDISTA
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/10/2016
Località: Baronissi (SA)
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda nik79 » 20/12/2022, 12:18

Lo avevo attivato per sbaglio... mi sono vestito da fesso (come si dice dalle mie parti) ed ho chiamato il servizio assistenza chiedendo se era possibile disattivarlo in quanto attivato per errore, (e non pagarlo, ovviamente). Mi hanno fatto mandare una mail, hanno accettato, mi hanno disattivato il servizio e rimborsato il pagamento.

In merito all'aggiornamento da USB, ho letto il manuale ed effettivamente da questa possibilità... ma dove si trovano le mappe?
Sul sito italiano non ci sono o almeno io non le ho trovate.

Facendo una ricerca le ho trovate solo su seat.ch (svizzera?) https://www.seat.ch/it/service/my-seat/ ... ap-updates
specifica che sono per le ateca 2021 (si trova tutto, nome dell'infotainment, foto del navigatore) però poi entrando parla di scheda sd!
Le sto scaricando e poi cerco di capirne di più.
Saluti Nicola
Ateca FR TDI 150 cv DSG; Nero Crystal; Tetto Panoramico; FR Pack AERO; DCC; Top Camera; Safe Pack XL; Portellone elettrico; Parabrezza riscaldabile; Gancio traino; Trailer Assist; Ruota scorta ed altro

Immagine

Avatar utente
Mark_navigator
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/11/2022
Località: Maserà di Padova
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda Mark_navigator » 23/12/2022, 22:28

Le gestione via sd é per i modelli infotainment precedenti all'ultimo restyling che avevano appunto le mappe utilizzate da scheda sd fornita nativa con l'auto.
Ora lo slot sd non c'è più, le mappe sono memorizzate nella memoria interna.

Avatar utente
ciaomiao
ATTIVO
Messaggi: 425
Iscritto il: 14/08/2016
Località: Padova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda ciaomiao » 29/12/2022, 13:56

Buongiorno a tutti,
torno con piacere su questo forum dopo moltissimo tempo!!
Io sono possessore di una ATECA MY 2016 (prima versione) con NAVIGATORE con SCHEDA SD
Vi allego le foto della versione del sistema e del navigatore.
Essendo un po' arrugginito sull'argomento,
mi dite se allo stato attuale è possibile aggiornare il firmware del mio sistema e del navigatore? Quale metodologie sono da utilizzare?

Grazie mille!
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 256
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda Giuseppe71 » 30/12/2022, 19:52

Mark_navigator e nik79, sul forum spagnolo per la Tarraco, un utente ha segnalato la presenza delle mappe aggiornate al 28/11 sul sito Volkswagen. Il link è questo: https://app-connect.volkswagen.com/mapupdates/en/car/#download. Sullo stesso sito è presente una guida in formato pdf che spiega come utilizzare una chiavetta USB-C per aggiornare le mappe. Questo è il file:
Discover_Pro_Gen.3_November_2020.pdf

Provate a scaricare la mappa, credo dobbiate selezionare la Tiguan (no la Allspace) e tentate l'aggiornamento.

Sempre sul forum spagnolo, un altro utente chiedeva come fare per aggiornare le mappe in assenza di slot SD e gli hanno risposto di consultare questa pagina del sito seat.es: https://www.seat.es/posventa/servicios/navegador/como-actualizar-tu-navegador. Al punto 2 è indicato chiaramente di caricare l'aggiornamento su una chiavetta USB.

Questa procedura funziona, almeno in Spagna.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Sasa196
NOVIZIO
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/04/2017
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda Sasa196 » 30/12/2022, 21:24

Io sul sito wolkswagen ho scaricato le mappe versione 2010 basta selezionare tiquan e anno di costruzione e funzionano perfettamente .

Avatar utente
Mark_navigator
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/11/2022
Località: Maserà di Padova
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda Mark_navigator » 15/01/2023, 21:33

Giuseppe71 ha scritto:Mark_navigator e nik79, sul forum spagnolo per la Tarraco, un utente ha segnalato la presenza delle mappe aggiornate al 28/11 sul sito Volkswagen. Il link è questo:...


Ottimo grazie 1000!
Poi provo, va bene anche chiave usb 2.0 con adattatore vero?
Tu non l'hai già aggiornata?

2023/Jan/20

Ho letto la guida VW della quale hai pubblicato il collegamento, alla fine però é scritto che l'aggiornamento della mappa può avvenire anche on-line se si ha un collegamento internet e le impostazioni privacy settate su condividi posizione.
Ma allora, continua ad esserci confusione od incertezza su questo: siamo sicuri che l'aggiornamento mappe non funzioni di suo in automatico anche senza abbonamento a Seat Connect? Anche da quanto riportato in questa guida, sembra di sì.
Ultima modifica di Mark_navigator il 20/01/2023, 21:25, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
nik79
APPRENDISTA
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/10/2016
Località: Baronissi (SA)
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda nik79 » 25/01/2023, 12:26

Giuseppe71 ha scritto:Mark_navigator e nik79,
Sempre sul forum spagnolo, un altro utente chiedeva come fare per aggiornare le mappe in assenza di slot SD e gli hanno risposto di consultare questa pagina del sito seat.es: https://www.seat.es/posventa/servicios/navegador/como-actualizar-tu-navegador. Al punto 2 è indicato chiaramente di caricare l'aggiornamento su una chiavetta USB.


Ho scaricato le mappe dal link della VW segnalato e le ho messe su una penna. Seguendo le istruzioni indicate (sempre del sito VW) inserendo la penna in auto non esce nulla (tipo ok da premere o cose cosi!), sulle istruzioni parla di aggiornamento in background ma pensavo che almeno l'input dovevo darlo io e quindi non so se sta aggiornando in "silenzio".
Vedendo il sito spagnolo ho scoperto che
1. provando a scaricare la mappe il file si chiama esattamente come quello del sito VW
2. ho letto che l'aggiornamento può durare anche giorni... pertanto ho deciso di tenere la penna inserita un po' di tempo e vedrò.
A presto per ulteriori aggiornamenti (speriamo positivi).
Saluti Nicola

Aggiornamento del 14.02:
Ad oggi dopo più di 15 gg che ho la penna inserita (senza mai toglierla) la versione della mappa è ancora la vecchia ed inoltre la mappa mi esce cosi
Immagine WhatsApp 2023-02-07 ore 19.32.18.jpg

senza l'indicazione della strada (anche l'indicazione dell'autostrada, il verde, che sul pc si si legge abbastanza sul display si vede molto meno).
Mi sa che sarò costretto ad attivare di nuovo il contratto per avere la mappa aggiornata e visibile al 100%.
Saluti Nicola
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Ateca FR TDI 150 cv DSG; Nero Crystal; Tetto Panoramico; FR Pack AERO; DCC; Top Camera; Safe Pack XL; Portellone elettrico; Parabrezza riscaldabile; Gancio traino; Trailer Assist; Ruota scorta ed altro

Immagine

Avatar utente
costyateca23
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/06/2020
Località: Cuggiono
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda costyateca23 » 18/02/2023, 14:58

Come posso agiornare la mia mapa per seat ateca 202Ateca Navi System 6P00

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda Ricky » 18/02/2023, 22:13

Se la tua vettura è nata dopo il 2021 solo tramite abbonamento se precedente devi acquistare la scheda o ľaggiornamento in concessionaria, spesa sopra i 100€ io fossi in te userei lo smartphone con Google maps o waze sempre aggiornati anche nei poi
Immagine

Avatar utente
Licaone66
NOVIZIO
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/07/2020
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda Licaone66 » 23/04/2023, 15:49

Salve a tutti. Scaricata la versione 2010 con overall.nd originale sostituito e tutto è OK come per le precedenti. Solo per informazione
I Regolamenti, le Leggi e le Norme sono scritte affinché ognuno di noi debba rispettarle, ma ne mancherà sempre una, quella che dall'interno della nostra coscienza ci fa obbligo di regolarsi secondo essi.


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti