Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda Fabry » 11/07/2021, 13:32

Latest post of the previous page:

Mi sa che hai fatto qualche danno :(
Qua nel Forum consigliamo sempre di NON USARE la SD originale ma di tenerla da parte e lavorare su una nuova.
Purtroppo personalmente non so come aiutarti, spero che qualche esperto di mappe riesca a darti una mano!!

Avatar utente
Empiel
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/04/2019
LocalitĂ :
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda Empiel » 12/07/2021, 22:19

Hai formattato correttamente la scheda sd prima di metterci le mappe nuove?
Ultima modifica di Empiel il 21/07/2021, 1:52, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
LocalitĂ : Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda Franco » 12/07/2021, 23:26

Per un corretto ripristino delle mappe originali, devi:
  • utilizzare la SD originale;
  • eliminare ogni file dalla scheda, cancellandola tutta oppure formattandola (va bene anche la formattazione veloce, in FAT 32);
  • ricopiare sulla scheda SD i file originali salvati in precedenza su altro supporto (presumo un disco del personal computer), controllando di aver creato la cartella "maps", con le due sottocartelle "00" e "EEC" (le quali a loro volta conterranno altre sottocartelle e una miriade di files).
A questo punto, se non hai commesso errori nell'eseguire la copia di backup sul personal computer, il sistema dovrebbe funzionare. Lo slot utilizzato (1 oppure 2) è indifferente.

Nota: non ho detto niente di nuovo rispetto alle istruzioni che puoi trovare nelle pagine precedenti, tuttavia volevo sottolineare che nella scheda SD ci deve essere anche la cartella "maps", e non solo le cartelle e i files in essa contenuti. A volte qualcuno fa questo errore. Poi fammi sapere. :bye:
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Dadex78
NOVIZIO
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/02/2020
LocalitĂ : Ivrea
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda Dadex78 » 27/07/2021, 17:12

Ciao a tutti, pare siano uscite le mappe nuove.
Sul sito italiano però le complete, quelle da 14 gb per intenderci, sono sparite, solo quelle con poche nazioni sono disponibili.
Ora le ho trovate per via traverse ma sempre scaricabili dal sito ufficiale Seat.

http://seatmapdownloads.akamaized.net/E ... D_1730.zip
Non le ho ancora provate, le sto scaricando ora.
Ciao a tutti
Davide.

AGGIORNAMENTO:
mmm vedendo che il file scaricato è si 14,9 gb mi viene il sospetto che probabilmente queste mappe non ci stanno sulla SD da 16Gb data dalla Seat.
Se così fosse l'aggiornamento è compreso ma fisicamente non possiamo installarlo..
Ecco perchè probabilmente sul sito ufficiale non avevano messo il link per il download
Idee?

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
LocalitĂ : Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda Franco » 13/08/2021, 20:34

Per chi fosse interessato alle nuove mappe Europa V14, ed ha sull'auto il Navi System (presenza di due slot per scheda SD), la scheda da 32 Gb con le mappe installate è disponibile anche su Ebay, oltre che in concessionaria Seat, ad un prezzo notevolmente inferiore (meno di 40 euro).
La scheda SD sembrerebbe originale, a giudicare dall'etichetta posta sulla scheda e dalla presenza di un sigillo, condizioni che, in caso di contestazione, potrebbero dimostrare la buona fede di chi acquista, senza incorrere nell'accusa di ricettazione oppure anche di "incauto acquisto".
Sta di fatto che comunque la scheda viene correttamente riconosciuta e funziona (*). E' presumibilmente possibile impiegarla anche negli analoghi navigatori montati sulle autovetture Volkswagen e Skoda.

Inserzione su Ebay scheda SD mappe V14.png

E' anche possibile usufruire della "proposta d'acquisto" e risparmiare ulteriori pochi euro.

(*) = EDIT del 14 agosto 2021
Oggi la scheda ha smesso di funzionare. Dopo un primo messaggio del tipo "inserita scheda contenente dati di navigazione" il messaggio cambia subito dopo in "dati di navigazione non disponibili". Devo ancora capire il perché, e come rimediare, però ritengo intanto opportuno segnalare questo inconveniente.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
luigi60
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/10/2020
LocalitĂ : Varese
Auto: ---
Motore: ---

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda luigi60 » 16/10/2021, 20:14

domanda…. ma gli autovelox sul navigatore dell’ateca 2021 , proprio non si può ?

Avatar utente
Zelden
SAPIENTE
Messaggi: 582
Iscritto il: 23/03/2017
LocalitĂ :
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda Zelden » 16/10/2021, 20:34

Nei POI ci sono anche quelli

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda Ricky » 17/10/2021, 11:38

luigi60, Zelden, esco leggermente dal Topic ;) purtroppo nel restyling della Ateca 2021 non è possibile aggiornare al momento i poi e quindi gli autovelox, col vecchio sistema ma da quanto si è appreso ľaggiornamento delle mappe, poi ecc é possibile tramite abbonamento da farsi in concessionaria a pagamento
Immagine

Avatar utente
alby_gio
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/09/2021
LocalitĂ : Milano
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Navi System (di serie per Business, XCellence e FR) - Topic Ufficiale

Messaggioda alby_gio » 01/12/2021, 15:53

Ciao, io ho preso una Ateca 2019 usata, e nel trasporto hanno smarrito la SD delle mappe, ne ho acquistata una su Ebay(avevo ordinato la v11 e mi è arrviata la v14) d aun venditore super certificato, ora sto provando ad inserirla ma mi continua a dire che la banca dati delle mappe non è disponibile, c'è qualche procedura da fare per attivarla correttamente? Ho provato entrambe le posizioni del pulsantino "LOCK".
Spero che qualcuno sappia aiutarmi,

Grazie
Alberto
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
LocalitĂ : Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Navi System (di serie per Business, XCellence e FR) - Topic Ufficiale

Messaggioda Franco » 01/12/2021, 16:27

Ciao, dovresti porre la domanda in questa apposita sezione del Forum, dove potrai anche trovare la risposta (ultime pagine).
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda Ricky » 01/12/2021, 17:13

alby_gio, ciao ho spostato qui il tuo messaggio dato che qui come giustamente suggerito da Franco troverai una risposta, la prossima volta aiutati con la funzione cerca in alto a destra (la lente ÄŹingrandimento) grazie
Immagine

Avatar utente
alby_gio
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/09/2021
LocalitĂ : Milano
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda alby_gio » 02/12/2021, 13:36

Sono stato in SEAT ed il problema è nel codice di questa SD 6PO.919.866.BT , per il modello di Navi serve 6PO.919.866.AF, sapete indicarmi posti onesti dove comprarla? In Seat costa 86€, la v14 su ebay l'ho pagata 30

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
LocalitĂ : Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda Franco » 02/12/2021, 15:03

Il problema sta innanzitutto nel fatto che qualsiasi scheda SD dev'essere "abbinata" allo specifico veicolo, e questa operazione può essere effettuata solo dalla Seat, direttamente o tramite un'officina autorizzata. E' possibile utilizzare una scheda originale per effettuare, con metodi più o meno leciti, un aggiornamento delle mappe, ma se l'originale non esiste... c'è poco da fare.
Ti consiglio di restituire la scheda che ti hanno venduto su Ebay, chiedendo il rimborso con la motivazione che non ha le caratteristiche pubblicizzate, per cui non è utilizzabile.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
antos
SAPIENTE
Messaggi: 903
Iscritto il: 26/01/2017
LocalitĂ : Nuoro
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda antos » 02/12/2021, 18:36

Mi spiace franco, ma non credo sia così. Quando è arrivata la mia macchina, presero uno dei tanti confanetti con dentro delle schede SD (nell'occasione era tra quelle destinate a delle Skoda) e me lo consegnarono, senza alcuna operazione. Uscito dalla concessionaria, prima di andare via, ho personalmente aperto la confezione (tolto il cellophane), inserito la scheda e... funzionava perfettgamente.
Advance 1.6 TDi 115Cv Argento Reflex, Full-Link, Navi System (5QA035846A sv=0363 hv=H31), cons. medio 17,4 Km/l
Ordine 23.01.2017 > Produzione 17.05.2017 > Arrivo 05.06.2017 > Ritiro 08.06.2017

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
LocalitĂ : Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda Franco » 02/12/2021, 19:03

Non dubito certo di quel che dici, ma nel mio caso ho ricevuto la scheda SD in una busta sigillata, all'esterno della quale era stampigliato il numero di telaio dell'auto. Inoltre, un venditore su Ebay mi ha assicurato che una volta trascorsi i tre anni, non è più possibile installare una nuova scheda, a meno che non si proceda ad una nuova registrazione abbinata al numero di telaio dell'auto, e che solo la Seat può eseguire.
:bye:
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
LocalitĂ : Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Backup SD Mappe e Aggiornamento Mappe Navigatore

Messaggioda ilConteBro » 13/12/2021, 15:34

Rispondo a chi scriveva di non usare l’SD originale
Purtroppo senza SD originale, i dati di navigazione non verranno mai riconosciuto dato che il sistema verifica proprio che l’SD sia quella adatta.
Ovvero quelle speciali e specifiche per questo tipo di sistemi
Ieri ho scaricato le mappe versione 1810 e le ho installate
Stamattina caricate in auto e lette
Ora mi resterĂ  che utilizzarle al prossimo giro
Se solo si riuscisse ad aggiornare anche il sistema non sarebbe per nulla male…

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti