BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
rav286k1
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 03/11/2019
Località: Ravenna
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda rav286k1 » 17/03/2020, 21:33

Latest post of the previous page:

Certamente!! Eccole!!
Premetto che a me piace la musica con i bassi presenti... :hihihi:
Con questo setting i bassi ed il sub sono presenti anche a volumi medio-bassi (quelli che in genere tengo quando non solo solo in auto) ma non distorcono neanche quando alzo.
Avevo provato anche stesso setting con i 5khz (+1 rispetto ad ora) e 10khz (+2 rispetto ad ora); suono più chiaro ma per il mio gusto personale piace più l'attuale config...

IMG_3529 3.jpg


IMG_3530 2.jpg
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Andrea | Ateca my2020 FR 2.0 TDI 150cv cambio manuale Grigio Rhodium | LA MIA ATECA

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 17/03/2020, 22:15

Per fortuna che il suono è una questione puramente soggettiva... :hihihi:
Comunque dipende tutto da cosa si ascolta e a che risoluzione la si ascolta.
Immagine

Avatar utente
Alfdant1
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/04/2020
Località: Siderno
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.6 TDI 115 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Alfdant1 » 02/05/2020, 16:41

Buon pomeriggio a tutti io ho l'impianto Beats perché compreso nel pack Xcellence e visto che parlando con alcuni amici mi hanno riferito che è un brand di alto livello mi aspetto cmq un netto miglioramento rispetto all'impianto base :24: non dico impianto da gara ma un suono pulito e che si senta forte :D
SEAT ATECA 1.6 TDI DSG XCELLENCE

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 02/05/2020, 17:05

In realtà come puoi leggere sopra non é tutto questo miglioramento avere ľimpianto base o il beats, diciamo che potevano impegnarsi di più, certo qualche cosa cambia ma credo e parlo senza averlo che ottengo di più io ascoltando la musica attraverso lo smartphone collegato al ľinfotainment
Immagine

Avatar utente
backtothefuture
ATTIVO
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/03/2018
Località:
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda backtothefuture » 04/05/2020, 15:00

Se vuoi un bel miglioramento bisogna investirci qualche soldo e fai un impianto come il mio viewtopic.php?f=44&t=1312&start=45 :bye: vedrai che non rimarrai deluso.
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.

Avatar utente
Alfdant1
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/04/2020
Località: Siderno
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.6 TDI 115 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Alfdant1 » 05/05/2020, 10:56

Buongiorno a tutti ieri ho ritirato finalmente la mia Seat Ateca e ho riscontrato subito il gracchiare dell autoparlante anteriore :hihihi: pazzesco ma secondo me dipende dalla fonte audio perché non lo faceva con tutte le tracce preciso che ho usato lo streaming Bluetooth con spotify
SEAT ATECA 1.6 TDI DSG XCELLENCE

Avatar utente
FrankDrebin
NOVIZIO
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/05/2019
Località: Milano
Auto: attendo un'Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda FrankDrebin » 09/05/2020, 9:19

Ricky ha scritto:ottengo di più io ascoltando la musica attraverso lo smartphone collegato al ľinfotainment


scusa Ricki ma non ha alcun senso quello che hai scritto. dovresti paragonare l'audio utilizzando la stessa fonte, e lo smartphone lo puoi collegare allinfotainment sia se hai l'impianto beats sia se hai l'impianto base.

Avatar utente
FrankDrebin
NOVIZIO
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/05/2019
Località: Milano
Auto: attendo un'Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda FrankDrebin » 09/05/2020, 9:28

Alfdant1 ha scritto:ma secondo me dipende dalla fonte audio perché non lo faceva con tutte le tracce preciso che ho usato lo streaming Bluetooth con spotify


ti riporto il mio caso, magari risolve anche a te..

anch'io impianto beats, appena presa l'ateca una delle cose che ho provato per prime a fondo è stato l'impianto audio..
avevo il tuo stesso problema, con Spotify e prime music mi gracchiava qualcosa se mettevo ad alto volume ed allora ho fatto delle prove. è tutto magicamente scomparso dopo che ho tolto o modificato delle impostazioni audio del telefono che servivano a migliorare l'audio(Dolby atmos, equalizzatore modificato da me e riportato in versione "standard" e qualche altro parametro all'interno delle App che ti ho citato).

spero di esserti stato utile

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 09/05/2020, 10:12

.Ciao Frank drebin, se nessuno ha ancora scritto dopo il tuo primo messaggio non inserire ulteriori messaggi di seguito ma EDITA il tuo primo post (premi sull'icona a forma di matita) inserendo il nuovo testo, nuove foto o apportando le modifiche necessarie.
Per favore confermami di aver capito, grazie.


Il mio discorso é basato sul ragionamento costi benefici se per acquistare il sistema Beats devo sborsare (800€) non ricordo ľesatto costo delľoptional,per ottenere risultati mediocri da come si evince leggendo il topic specifico e posseggo una valida soluzione come può essere collegare lo smartphone che fa di suo da amplificatore, scelgo la via più semplice ed economica :24:
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 10/05/2020, 0:03

Lo smartphone non fa da amplificatore, ma da sorgente, che viene amplificata appunto dall'amplificatore dell'impianto, indipendentemente dal tipo di collegamento che si utilizza. ;)
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 10/05/2020, 11:34

Hook, Scusami,non vorrei uscire dal Topic, certo il telefono è una sorgente ma dal momento che non ho il sound beats quindi nemmeno il famoso amplificatore di cui questo optional è dotato cosa é che rende il suono percepito migliore ascoltando la medesima canzone scaricata in alta qualità, su chiavetta o in originale su CD rispetto che da spotify? Forse ignoro della presenza comunque di un amplificatore nelľimpianto di base? O cos'altro?
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 10/05/2020, 12:52

Ogni impianto ha il suo amplificatore... la differenza sta a livello qualitativo dei componenti di quest'ultimo, dalla potenza stessa che è conseguentemente in grado di erogare e dalla qualità degli altoparlanti. ;)
Il BeatAudio Sound System ha una componentistica "diversa" rispetto all'impianto base ed eroga una potenza maggiore... per gli altoparlanti non so dirti se sono gli stessi o se sono dedicati, ma già qui si percepisce una certa differenza.
Che poi non sia di qualità eccelsa è noto a tutti, ma era per far capire la differenza tra i due accessori.
Immagine

Avatar utente
FrankDrebin
NOVIZIO
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/05/2019
Località: Milano
Auto: attendo un'Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda FrankDrebin » 13/05/2020, 15:11

a parità di sorgente la resa del beats sound system è migliore, seppur non di molto rispetto all'impianto standard. l'ho scelto proprio perché ho fatto una prova in conce con mio telefono e stessa canzone e il beats aveva un risultato migliore per mio gusto, non tanto nella potenza, quanto nella definizione/pulizia del suono. posso comunque confermare che non è sicuramente il top, ma non sono assolutamente pentito dei soldi spesi.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 13/05/2020, 15:32

FrankDrebin, perfetto grazie della precisazione :24:
Immagine

Avatar utente
Vespalucone
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/08/2020
Località: Vicenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Vespalucone » 19/08/2020, 19:38

Ciao a tutti.
Premetto che sono un audiofilo, ma invecchiando mi sono ridimensionato.. :crazy:
Attualmente sulla mia Seat exeo monto impianto Bose. Sinceramente mi aspettavo di meglio, ma rispetto all'impianto originale è tutta un'altra cosa.
In FM non è che sia un granché.. Però devo dire che tramite usb o CD si fa notare molto, soprattutto per la distinzione dei suoni e per l'aumento dei bassi.
Adesso che sono in attesa che mi arrivi la seat Ateca con il Beats sound system, sarò ben lieto di fare il paragone.
L'idea che mi sono fatto tra i due, ma solo a primo impatto, è che il Beats sia migliore del Bose.
Torno a dire che non appena posso la testo a dovere.
SEAT ATECA 1.6 TDI XCELLENCE 2020
Seat Ibiza 1.4 16V COPA

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 19/08/2020, 20:52

Non credo che griderai al miracolo... :hihihi:
Immagine


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti