Apple CarPlay Ateca

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
giovanni.ga
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/01/2020
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda giovanni.ga » 05/10/2020, 14:26

Latest post of the previous page:

Ciao Ricky e Fabry. Grazie per le risposte.
Ho provato con 3 cavo diversi, sia originali che non ma il risultato è sempre lo stesso...
Ho provato anche con un altro iPhone e a differenza del mio il sistema della mia ateca riconosceva il telefono facendo partire il pop-up di sincronizzazione, ma poi la connessione fallisce ( con messaggio “Apple CarPlay. Connessione annullata”)
Purtroppo non sono riuscito a connettere nessun dispositivo...uffi :no:

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda Fabry » 05/10/2020, 15:21

A questo punto mi da l'idea di un problema al full-link, direi che un giro al service sia inevitabile.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda Ricky » 05/10/2020, 18:12

Nel frattempo se hai un android prova a testare lo stesso procedimento ovviamente con android auto se ti fa lo stesso problema é chiaro che la colpa è del full link probabilmente una questione di codici
Immagine

Avatar utente
giovanni.ga
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/01/2020
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda giovanni.ga » 05/10/2020, 23:05

Si infatti domani passerò in officina per un check dei codici...
Purtroppo non ho un Android con cui provare, al massimo domani in officina proverò a chiedere a qualcuno di restare col suo smartphone.
Speriamo bene! Vi aggiorno su come va a finire

————
Aggiornamento:
Sono passato in service e a detta loro il problema è la compatibilità del mio iPhone con il sistema di ateca che è vecchio. Dovranno quindi aggiornare tutto il sistema della vettura...ma non avrebbero dovuto farlo già durante l’installazione del full-link? Speriamo non vogliano altri soldi... :crazy:

Avatar utente
giovanni.ga
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/01/2020
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda giovanni.ga » 08/10/2020, 16:24

Ciao! Ultimo aggiornamento direi allucinante...
In service hanno aggiornato il sistema della mia Ateca (2018) all’ultima versione (0479). Ho Provato a connettere il mio iPhone 11 Pro Max e...niente! Non parte! A quanto mi dicono al service la mia ateca non può supportare il mio iPhone perché Seat non ha fatto aggiornamenti successivi per essere compatibile con il mio smartphone, ma dovrebbe fermarsi al’liphone 7... Ora mi domando, sono l’unico guidatore di ateca con un iPhone successivo al 7?
Premesso che Apple dichiara che CarPlay è compatibile con ateca 2017-2020...boh

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda Fabry » 08/10/2020, 17:18

Mi sa tanto di cag@ta, ti posso assicurare che sia per Arona e Ateca la compatibilità è CERTA almeno fino ad iPhone XS visto che lo utilizza più di una persona senza alcun problema. Adesso per l'11 a memoria non ricordo se qualcuno ha scritto di utilizzarlo ma non vedo motivi per dubitare che funzioni anche lui senza problemi.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda Ricky » 08/10/2020, 17:42

Taglia la testa al toro, di Milano come te nel forum cé sicuramente qualcuno altro, semmai trovatevi e fate una prova comparativa, mi verrebbe da dirti anche con chi ha Arona ma secondo me quindi prendila con le pinze qualche cosa di diverso fra i 2 infotainment cé
Immagine

Avatar utente
giovanni.ga
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/01/2020
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda giovanni.ga » 08/10/2020, 18:24

Ma infatti ho provato con un iPhone 7 e stesso problema...il CarPlay non parte...sono senza parole...proverò ad andare ad un altro service, o capire se esiste una versione del firmware ateca successiva alla mia...
P.s. su un’arona del 2020 è partito senza problemi...sembra davvero che la mia ateca è l’iPhone non si parlino

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
LocalitĂ : Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda Wilson » 15/10/2020, 10:18

Qualche news giovanni.ga in merito al tuo problema?

Io ho un X, mai avuto problemi con CarPlay nella mia Ateca. Provato anche con l'8 di mio figlio, tutto ok. Versione ios 14.2 (ma andava bene anche con tutte le altre versioni precedenti).

Ti consiglio di continuare a stressarli oppure, come hai giĂ  pensato di fare, di contattare un altro service. Probabilmente hanno fatto qualche cavolata in fase di attivazione :no:
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
LocalitĂ : Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda Vincenzo » 18/10/2020, 10:01

Io avevo IPhone e ho fatto lo sbaglio di passare ad Huawei. Mi mandava in blocco tutte le porte usb oltre che non si attivava Android auto. Stavo uscendo pazzo. Ho anche scritto ad Huawei senza avere nemmeno alcuna risposta. In Seat mi continuavano a dire che il problema era il software del telefono che andava aggiornato dalla casa madre.
Ho sbroccato, mollato il cellulare a mia moglie è comprato un IPhone 11.
Appena collegato il cavo telefono-auto si è attivato CarPlay da solo come per magia.
Da allora non si è mai più fermato, mai avuto nemmeno un piccolissimo problema.

Avatar utente
giovanni.ga
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/01/2020
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda giovanni.ga » 17/11/2020, 16:10

Ciao! Nessun aggiornamento purtroppo...
Il full link funziona con qualsiasi telefono Android ma con neanche un dispositivo Apple...ho contattato un altro service ma sono spariti nel nulla, mai avuto risposta dopo che hanno visto il problema.
Mi sono rassegnato ad averlo pagato ma non usarlo...anzi, per assurdo adesso ricaricare il mio iPhone impalla il sistema.
Posso chiedervi quale versione di sistema della ateca avete?
La mia è hardware h41 e software 0479...(che mi hanno detto essere l’ultima disponibile)

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
LocalitĂ : Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda Vincenzo » 17/11/2020, 16:17

Ciao Giovanni, mi spiace perché proprio con apple va una bomba, qualche problema solo con Huawei. Io usavo iPhone 6/6s ed ora 11, mai avuto problemi. Hai provato a cambiare concessionaria?

Avatar utente
giovanni.ga
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/01/2020
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda giovanni.ga » 17/11/2020, 16:20

Ciao Vincenzo,
Si hanno visto il problema e: “facciamo qualche ricerca e la richiamiamo”...spariti nel nulla.
Non capisco se è una questione di codici sbagliati (o se va con Android è impossibile che non vada con Apple) di hardware (banalmente le mie porte usb sono vecchie) o è il mio iPhone (che su una arona è partito all’istante)...

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda Hook » 20/11/2020, 23:46

Stagli addosso!!!
Immagine

Avatar utente
giovanni.ga
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/01/2020
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda giovanni.ga » 23/11/2020, 8:32

Lo faccio ma “al momento non abbiamo altre soluzioni”...
Ma secondo voi che ne capite più di me, è possibile che mi abbiano installato solo i codici per Android? O che abbiano sbagliato qualcosa?
In pratica, dovrei pretendere da Seat che mi sia installato il full-link da zero con dei nuovi codici?

Avatar utente
bido
ATTIVO
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/11/2016
LocalitĂ : Cesena
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda bido » 23/11/2020, 10:22

giovanni.ga, Io penso che qualcosa sia andato storto nell'installazione perchè con apple car non ho mai riscontrato problemi.
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti