Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
Chris7410
NOVIZIO
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/09/2020
Località: Salerno
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Messaggioda Chris7410 » 12/05/2021, 9:41

Salve ho un problema da alcuni giorni , la mia Ateca non si collega più all'app seat Connect quindi non mi aggiorna piu le statistiche (consumi,km,posizione ecc....) , ho notato che l'icona del "mondo" è grigia mentre di solito era bianca.
Come se l'auto non fosse connessa.
E' capitato ad altri???? come avete risolto???
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Messaggioda Fabry » 12/05/2021, 9:53

Ciao Chris, è un problema che ho già sentito lamentare anche da un possessore di Tarraco... so che lui è dovuto andare in concessionaria per farla vedere.

Avatar utente
Lox-the-Fox
APPRENDISTA
Messaggi: 64
Iscritto il: 02/04/2020
Località: Vicenza
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Messaggioda Lox-the-Fox » 14/05/2021, 11:55

Si confermo, è capitato anche a me e hanno risolto resettando forzatamente tutto dall'officina con tecnico seat in remoto. :bye:
Ordinata 21\07\20 ,change con mod.'21 il 11/09/20 arrivata in concessionaria il 21/12/20
FOTO MIA ATECA

Avatar utente
Chris7410
NOVIZIO
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/09/2020
Località: Salerno
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Messaggioda Chris7410 » 14/05/2021, 12:47

a me ha appena chiamato il centro assistenza di Verona dopo che ho fatto la segnalazione al numero verde ed hanno aperto un tiket....
mi hanno detto che devo recarmi in officina per un reset
quindi niente soluzione in remoto ;(

Avatar utente
Chris7410
NOVIZIO
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/09/2020
Località: Salerno
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Messaggioda Chris7410 » 14/05/2021, 17:26

intanto ho provato a fare io un reset , ho staccato la batteria alla macchina per 10 secondi , al riavvio la Ateca era di nuovo connessa :24:
vediamo per quanto tempo altrimenti andro in officina seat

Avatar utente
Akhenaton
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/09/2021
Località: Livorno
Auto: Ateca
Motore: ---

Impossibile caricare il profilo utente

Messaggioda Akhenaton » 11/09/2021, 15:37

Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta, poiché ero indeciso se postare qua o in "audio, video e navigazione".
Ad ogni modo, ho da poco preso una nuova Ateca 2021 che mi sta facendo impazzire con la configurazione dell'utente. In pratica non mi fa loggare.

Una volta sbloccata la privacy vado nella sezione "gestione profili" e provo a loggarmi con l'account Seat Connect (che sull'applicazione logga tranquillamente, ed è già associato all'auto, quindi non è un problema di dati sbagliati), ma al termine del caricamento mi dice "non è stato possibile caricare il profilo utente". La connessione era attiva tramite hotspot del telefono.
Ho già provato anche la procedura delle due chiavi, ma appunto quando mi dice di andare alla macchina ed inserire i dati di accesso mi restituisce quell'errore lì.
Ogni volta che entro in auto quindi rimane il profilo guest, con tutto ciò che ne consegue (impossibilità di avere accesso a tutte le funzioni, e privacy sistematicamente da sbloccare ogni volta che ho bisogno di utilizzare il navigatore).

Sbaglio qualcosa? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Inutile dire che al concessionario non hanno risolto nulla, perché nessuno sa mai mettere le mani su questa roba (già capitato con Volkswagen, e alla fine ho rinunciato causa incompetenza di chiunque a risolvere la problematica).

Grazie in anticipo!

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Messaggioda Ricky » 11/09/2021, 16:15

Akhenaton, Ciao ho spostato qui il tuo messaggio
Infatti come pensavi qui era il posto più adatto per porre la tua domanda :24:
Immagine

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 256
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Messaggioda Giuseppe71 » 12/09/2021, 18:41

Akhenaton, io ho una Tarraco e ho avuto esattamente il tuo problema. Ho risolto con la sostituzione della centralina OCU (centralina dei servizi online) avvenuta in garanzia, precedentemente avevano tentato un reset in officina ma senza successo.
Considera che anche da me in officina non sapevano come risolvere, la sostituzione è avvenuta perché ho parlato varie volte con SEAT Italia e loro hanno avuto indicazioni dalla Volkswagen.
Prova a chiedere alla tua officina la sostituzione della OCU, se fanno problemi, chiama Seat Italia al numero verde 800 100 300 ed esponi a loro il problema.
In bocca al lupo e facci sapere :bye:

Avatar utente
Akhenaton
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/09/2021
Località: Livorno
Auto: Ateca
Motore: ---

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Messaggioda Akhenaton » 19/10/2021, 22:37

Ciao Giuseppe, scusa per la risposta tardiva, ma ci è voluto un po' di tempo per mettere in moto tutto il processo di assistenza dell'auto, e volevo attendere che fosse completato.
Come da te suggerito mi sono rivolto nuovamente al concessionario a cui ho riferito dei problemi sulla centralina OCU, dopo qualche giorno abbiamo fissato un appuntamento, sono tornato là, abbiamo fatto l'ennesima prova fallimentare insieme e siamo rimasti che mi avrebbero chiamato per un nuovo appuntamento in cui avrei lasciato l'auto per qualche giorno (mi hanno dato una sostitutiva).
Quindi dopo altri 3/4gg mi hanno richiamato ed il problema è stato finalmente risolto. A detta loro hanno dovuto riprogrammare la centralina (quindi parrebbe non esser stata necessaria la sostituzione).

Grazie per il consiglio, aver segnalato problemi noti sulla centralina è stato sicuramente utile per esser preso sul serio, sembrava fossimo incapaci noi, invece evidentemente il problema c'era eccome.

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 256
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Messaggioda Giuseppe71 » 20/10/2021, 7:18

Ciao Akhenaton, sono veramente contento che anche tu sei riuscito a risolvere il problema. Per fortuna che esistono i forum :24: :24:

Avatar utente
Camallo1
NOVIZIO
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/02/2021
Località: Ancona
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Messaggioda Camallo1 » 28/10/2021, 14:21

Anche a me possessore di una Ateca 2021 giorni fa è capitato che non avessi più i servizi Seat Connect e il mondo sul display fosse grigio. Vado in officina e mi dicono che probabilmente stanno aggiornando i server e di aspettare un paio di settimane per vedere se il problema persiste. Se fossero stati i server altri utenti in questo gruppo avrebbero lamentato il problema, così provo come suggerito in precedenza a staccare la batteria per 10 secondi e magicamente il tutto torna a funzionare.
Seat Ateca FR 1.5 TSI DSG Nero Cristal

Avatar utente
Ezio
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/02/2022
Località: Cuneo
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Messaggioda Ezio » 12/02/2022, 13:59

Ciao a tutti. Ho appena acquistato una seat ateca, ho provato a connettermi con seat connect, fatto tutti le varie verifiche,arrivata la email di conferma registazione ma poi andando a mettere dati sulla macchina non mi fa andare avanti Cosa potra essere? Grazie

Avatar utente
sceriffo
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/06/2021
Località: Ardea (RM)
Auto: ---
Motore: ---

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Messaggioda sceriffo » 14/08/2022, 10:34

Buongiorno a tutti,
ho anche io il problema dell'icona del mondo che rimane grigia.
Ho provato a fare un reset software seguendo questo video su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=QlZFTGWRh3s
ma non ha funzionato.
Mi chiedevo: (premessa) io ho una Tarraco FR appena ritirata dal concessionario (che ora è chiuso per ferie), la macchina è già pronta per essere collegata al mondo internet? Oppure devo fare qualche richiesta di attivazione?
Ho già scaricato l'app SEAT connect ed inserito il numero del telaio, ma come succede a molti mi da errore quando provo a diventare utente principale tramite il display dell'auto.

Con il vostro aiuto vorrei risolvere da solo, senza dover andare in officina.
Grazie a tutti in anticipo per il supporto.

Avatar utente
Omettoleso
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/01/2023
Località:
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Messaggioda Omettoleso » 26/02/2023, 15:01

Se può servire a qualche utente che ha riscontrato questo problema io ho risolto usando la procedura nel video linkato sopra dopo aver tolto per 10 secondi il fusibile numero 17 (OCU)
Alternativa allo stacco della batteria per 10 secondi…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 256
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Messaggioda Giuseppe71 » 26/02/2023, 19:49

Grazie per l'informazione Omettoleso :24:


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti