Apple CarPlay Ateca

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
bido
ATTIVO
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/11/2016
LocalitĂ : Cesena
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda bido » 23/11/2020, 10:22

Latest post of the previous page:

giovanni.ga, Io penso che qualcosa sia andato storto nell'installazione perchè con apple car non ho mai riscontrato problemi.
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

Avatar utente
giovanni.ga
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/01/2020
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda giovanni.ga » 23/11/2020, 23:08

Eh si, penso pure io sia così, ma al service dove l’ho fatto installare non ritengono necessario fare iena nuova installazione perché hanno fatto tutto da manuale...davvero pessimi...
Premesso anche che visto il periodo eviterei anche di avere i tecnici in auto per questa cosa “futile”...

Avatar utente
Simonz82
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/12/2019
LocalitĂ : Motta Visconti
Auto: ---
Motore: ---

Android Auto Ateca

Messaggioda Simonz82 » 20/01/2021, 11:46

Stanchi di attaccare il cavetto usb al vostro iPhone per utilizzare Apple CarPlay? Vorreste vedere video da chiavetta usb? Ecco il prodotto che fa per voi
Lo potete acquistare al seguente link:
https://www.carplaymmb.com/products/mmb-wireless-apple-carplay-dongle-plus/?ref=vagitaly


Avatar utente
Ludo
ATTIVO
Messaggi: 200
Iscritto il: 07/02/2017
LocalitĂ : Padova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda Ludo » 20/01/2021, 17:54

Un pĂł carina questa stanchezza :hihihi:
Perpetuum mobile

Avatar utente
giovanni.ga
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/01/2020
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda giovanni.ga » 13/02/2021, 15:24

Ciao a tutti!
Piccolo aggiornamento sulla mia problematica, magari è utile a qualcuno che si trova nella mia stessa situazione:
Sono stato presso un altro service (Amicar di Bari) dove hanno preso sul serio la mia problematica e hanno trattenuto la mia ateca per un paio di giorni, e finalmente hanno RISOLTO tutto!!!
In pratica bastava fare un reset hardware e non software delle porte usb frontali...per farla breve hanno staccato e riattaccato le porte usb e magicamente Apple CarPlay funziona!!!
Resta il mistero del perché Android auto funzionasse senza problemi e CarPlay no, ma a questo punto non ho voluto indagare oltre eheheheh

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda Fabry » 13/02/2021, 16:14

Ottima notizia giovanni.ga, per fortuna hai trovato chi si è impegnato per cercare di risolvere il problema. :24:

Avatar utente
Hugo
ATTIVO
Messaggi: 197
Iscritto il: 04/02/2017
LocalitĂ : Lugano
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda Hugo » 17/04/2021, 12:24

giovanni.ga ha scritto:per farla breve hanno staccato e riattaccato le porte usb e magicamente Apple CarPlay funziona!!!

Ciao, grazie mille per l'info.
Ho anch'io dei problemi ultimamente con CarPlay. In pratica si connette, poi si disconnette da solo, poi si riconnette ancora.
A volte tronca telefonate in corso via WhatsApp senza motivo.
Per capire, vuoi dire che hanno scollegato le porte USB dalla centralina dell'infotainment e poi le hanno ricollegate?

Avatar utente
Dallenog
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/02/2021
LocalitĂ :
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda Dallenog » 19/06/2021, 17:21

Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione corretta.
Oggi ho fatto un viaggio di circa 200km e mi sono reso conto di una cosa molto fastidiosa:
Navigatore acceso su Apple CarPlay, spotify o Amazon music acceso e cellulare sotto la radio in ricarica wireless..
Ho il sistema multimediale da 9.2 e quindi la connessione Apple CarPlay avviene senza fili.
Dopo circa 30 minuti musica che andava a colpi in quanto il telefono, iPhone X, era diventato bollente.
Il climatizzatore era acceso e quindi la temperatura in vettura era intorno ai 22-23C ma trovo assurdo, magari la mia aspettativa è troppo alta, che si generi questo problema.
Utilizzare Google maps comporta sicuramente un aumento considerevole del consumo della batteria del telefono e quindi mi chiedo come ovviare questo problema la prossima volta visto che non lo posso mettere in ricarica wireless.
A voi succede?

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda Fabry » 19/06/2021, 17:40

Purtroppo la ricarica wireless scalda tantissimo, aggiungici l'elaborazione delle mappe che sicuramente sovraccaricano maggiormente il processore e le temperature interne salgono alle stelle.
Ovviamente via cavo non ho questo problema, nella versione con connessione senza fili è comunque ancora possibile effettuare il collegamento via cavo oppure l'hanno tolto del tutto?

Avatar utente
Dallenog
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/02/2021
LocalitĂ :
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda Dallenog » 19/06/2021, 18:13

Non ho ancora provato..magari funziona la ricarica ma non saprei poi dove mettere il telefono visto che la slitta ha la carica ad induzione..l’obbiettivo era comunque avere la connessione Apple senza cavo con carica ad induzione per non aver cavi sparsi per la plancia.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda Ricky » 19/06/2021, 19:15

Tutte le ricariche ad induzione riscaldano maggiormente rispetto al cavo classico, per quanto concerne la ricarica via cavo credo ti possa funzionare comunque collegata alla presa usb, prova a tenere il telefono appoggiato sotto al bracciolo e a tenerlo alÄľoccorrenza collegato alle prese usb posteriori, la connessione funziona comunque e non dovrebbe riscaldarsi come invece avviene nella slitta, fammi sapere :24:
Immagine

Avatar utente
MetalC
ATTIVO
Messaggi: 160
Iscritto il: 10/12/2017
LocalitĂ : Pisa
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda MetalC » 20/06/2021, 6:54

Se colleghi CarPlay via cavo puoi inserirlo anche nella slitta perchè in quel caso avrebbe priorità la ricarica via cavo e quindi quella wireless sarebbe disabilitata ;)
Alberto | Ateca FR 1.5 TSI 150cv DSG Grigio Rhodium my2020 | LA MIA ATECA

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda Ricky » 20/06/2021, 9:34

MetalC, grazie per la precisazione
Immagine

Avatar utente
giovanni.ga
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/01/2020
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Apple CarPlay Ateca

Messaggioda giovanni.ga » 26/06/2021, 9:57

Per capire, vuoi dire che hanno scollegato le porte USB dalla centralina dell'infotainment e poi le hanno ricollegate?


Ciao Hugo, scusa il mega ritardo, spero che intanto il tuo problema si sia risolto. Comunque da quello che ho capito, le prese usb frontali sono codificate, quindi hanno una specie di “mini computer” associato. Questa info pare non essere presente nei manuali, Quindi il tecnico dell’ officina che veniva da un altro marchio dove invece questa cosa era risaputa ha fatto un test di rimozione hardware. In pratica le ha scollegate fisicamente, rimosse come se le volessi sostituire. E poi le ha ricollegate. Ripeto, non tramite software ma a livello hardware. In questo modo il “mini computer” si è riavviato e non ha dato più alcun tipo di problema.
Spero di esserti stato di aiuto :)
Ultima modifica di giovanni.ga il 27/06/2021, 9:47, modificato 1 volta in totale.


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti