Barre portatutto e portabici da tetto

Accessori originali e non, terminali, cromature, antenne, spoiler, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
Klaudione
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/01/2021
Località: Milano
Auto: ---
Motore: ---

Barre portatutto e portabici da tetto

Messaggioda Klaudione » 25/01/2021, 12:01

Latest post of the previous page:

Grazie Ricky, a giudicare dai disegni sembrano proprio loro! ma purtroppo il codice che c'è all'interno non è riportato sul manuale. la forma ed il meccanismo di blocco comunque corrispondono. Un altro indizio... Grazie

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2209
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Barre portatutto e portabici da tetto

Messaggioda Franco » 25/01/2021, 12:48

Potresti cercare, nel sito web di Seat, il listino prezzi, sperando che venga riportato anche il codice.
Per la mia vettura le barre originali erano queste:

Barre portatutto 2018.png

Però parliamo del listino valido fino a giugno 2017. Può darsi che il codice sia ancora valido.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Klaudione
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/01/2021
Località: Milano
Auto: ---
Motore: ---

Barre portatutto e portabici da tetto

Messaggioda Klaudione » 25/01/2021, 13:24

Si è quello che ho fatto, ma quel codice li (575071151, che era lo stesso che si leggeva nel mauale che mi ha segnalato Ricky a pag.2) non si trova sulle barre. sulle barre si legge M040031A per Seat e M040007A per Skoda (parrebbe)... mi sa che faccio un salto in concessionaria! :D Grazie, cmq!

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Barre portatutto e portabici da tetto

Messaggioda Cfana » 25/01/2021, 14:48

Klaudione, hai guardato bene? Nell'immagine che hai caricato, sotto il codice che hai riportato tu, ce ne sono altri due che iniziano per 575 ed il secondo è esattamente il 575 071 151 che ti ha postato Franco e a cui ti ha rimandato Ricky... :24:
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3946
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Barre portatutto e portabici da tetto

Messaggioda Ricky » 25/01/2021, 15:43

Probabilmente quello é il codice del kit intero composto da barre attacchi e chiavi mentre quello che guarda Klaudione, é il codice singolo delle barre
Immagine

Avatar utente
Klaudione
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/01/2021
Località: Milano
Auto: ---
Motore: ---

Barre portatutto e portabici da tetto

Messaggioda Klaudione » 25/01/2021, 15:50

..e mi sa che avete ragione...! Grazie per la svegliata! :smil:
PAsso alla sezione annunci
Grazi ancora

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Barre portatutto e portabici da tetto

Messaggioda ilConteBro » 02/04/2021, 20:43

Ho contattato due concessionari SEAT.
Le barre portatutto originali, alla fine, costano 270€ IVA compresa. Nel caso fosse necessaria, l'installazione ulteriori 30€
Ho un buono da spendere di 150€ per un disservizio avuto a suo tempo, spendere alla fine 150€ per un paio di barre inferiori rispetto le Thule aerodinamiche per le quali spendere quasi gli stessi soldi, a me proprio non va.
Che voi sappiate ... la SEAT in caso vende i portabiciclette singoli e non le barre?
Altrimenti li userò per un tagliando sempre presso la rete ufficiale.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3946
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Barre portatutto e portabici da tetto

Messaggioda Ricky » 02/04/2021, 22:42

Scusa la domanda ma quante volte andrai ad usare le barre sul tetto? Sei un agonista per cui le lasceresti sempre montate o solo quella rara volta in occasione delle vacanze?
Immagine

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Barre portatutto e portabici da tetto

Messaggioda ilConteBro » 27/04/2021, 9:00

Ricky ha scritto: Sei un agonista per cui le lasceresti sempre montate o solo quella rara volta in occasione delle vacanze?
Nessun agonismo. Sono quel pigro che le lascerebbe attaccate per tutta l'estate dato che la macchina la tengo ferma usando la bicicletta per andare a lavoro quindi per quando la muovo le barre mi i servirebbero quasi sempre

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3946
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Barre portatutto e portabici da tetto

Messaggioda Ricky » 27/04/2021, 11:46

Ciao, io il buono lo userei per altro, Le barre le prenderei in base oltre che alľesigenza anche alla disponibilità economica, dato il tuo utilizzo valuterei le menabo brio, con poco te la cavi e con il piccolo accorgimento suggerito da Momao24 andrai più che bene, se vuoi avere il top allora stai su thule, a volte le barre originali Seat vengono prodotte proprio da questa ultima, controlla eventualmente sai come agire :24:
Immagine

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Barre portatutto e portabici da tetto

Messaggioda ilConteBro » 27/04/2021, 14:30

Effettivamente sto vedendo anche altre Menabò
Non così oscene come le Brio e con una aerodinamica sicuramente migliore ed apprezzabile
80 euro e via
Adesso valuto
Mancherà poi da decidere quale porta bici da mettere

A me i portabici da bagagliaio preoccupano per il rischio di strisciare il portellone e carrozzeria varia

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3946
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Barre portatutto e portabici da tetto

Messaggioda Ricky » 27/04/2021, 15:42

Partendo dal presupposto che non ne ho mai avuto uno(portabici) ma lo scorso anno ho utilizzato un baule da tetto, immagino lo sforzo che si debba fare per alzare la bici seppur leggera fin lassù, col baule é necessario uno sgabello per agevolare il carico ma credo che la bici sbilancia un po quindi opterei se ce ne fosse la presenza di sfruttare il gancio traino per il portabici sicuramente più pratico e meno pericoloso (per la carrozzeria) di quelli agganciati al portellone
Immagine

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Barre portatutto e portabici da tetto

Messaggioda ilConteBro » 27/04/2021, 21:11

Ricky, eh...purtroppo non ho il gancio da traino. a suo tempo potevo fare sta scelta ed ora mi sto "pentendo"
Prossima auto lo avrà sicuramente.
Farlo installare appositamente per portare le bici assolutamente no, dovrei al massimo valutare l'acquisto di una roulotte!
Comunque ... non importa....torniamo a noi
Anche soltanto installare 3 biciclette sul tetto, purtroppo, risulterebbe non solo più difficoltoso ma anche meno sicuro per quanto può capitare (non è che mi fidi tantissimo averle sul tetto...ma un modo devo trovarlo!)
Oggi ho caricato la mia gravel in macchina e c'è stata giusta
Non oso immaginare fosse stata sporca!

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3946
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Barre portatutto e portabici da tetto

Messaggioda Ricky » 28/04/2021, 0:04

Dai un'occhiata al sito withcar, io comprai le tendine da loro, mi é appena arrivata una notifica che mi comunica che sono in promozione con le barre da tetto, eventualmente nella prova di acquisto che puoi fare mettendo nel carrello quello che ti interessa prova ad inserire anche il codice sconto forum10, non so se é ancora valido e soprattutto se é cumulativo ma con il consiglio di Franco ai tempi avevo ottenuto lo sconto del 10% :hihihi:
Immagine

Avatar utente
Mihirdjin
APPRENDISTA
Messaggi: 139
Iscritto il: 19/03/2019
Località: Irpinia
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Barre portatutto e portabici da tetto

Messaggioda Mihirdjin » 05/06/2021, 16:29

Salve a tutti, vi aggiorno sulle barre Nordrive che avevo adocchiato lo scorso anno ma che poi non ho più preso perché non mi sono servite.

Le ho prese (su Amazon, così da poterle restituire agevolmente e senza costi, in caso non fossero andate bene) e vi posso dire che vanno benissimo. Per la precisione sono le NORDRIVE N15015 Snap Alu Barre portatutto telescopiche in Alluminio - misura S (80÷111 cm).

nordrive alu.jpg


Sulla mia FR sono andate molto bene, purtroppo non ci ho ancora viaggiato ma ho notato che già sopra i 50 km/h il fruscio aerodinamico si fa sentire (con barre "nude").
Per me non è un fastidio, visto che le monto solo per metterci il box quando vado in vacanza, per cui è tollerabile (probabilmente, con il mio baule Thule montato che è aerodinamico il fruscio si smorza parecchio).
Ci ho messo un po' per montarle, per prendere le misure e "configurarle" correttamente ma, una volta settate, si smontano e rimontano in 5 minuti.

L'aspetto positivo è che si apre anche il tettuccio, senza contatti con le barre, contrariamente a quanto comunicato dal servizio tecnico Nordrive che le dava come incompatibili con l'apertura.

Per ora sono soddisfatto, anche perché le ho pagate € 116,00 spedizione inclusa (meno della metà delle originali SEAT).
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Ateca FR 2.0 TSI 190cv 4Drive DSG - Grigio Minerale (Rhodium)


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI ESTERNI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti