Portabici posteriore

Accessori originali e non, terminali, cromature, antenne, spoiler, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
enricodamilano
ATTIVO
Messaggi: 361
Iscritto il: 06/12/2016
Località: Sesto San Giovanni (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Portabici posteriore

Messaggioda enricodamilano » 12/05/2022, 21:33

Latest post of the previous page:

I "tiranti" si agganciano al portellone, non allo spoiler, la cosa da vedere è se questo è più sporgente rispetto alle altre versioni dell'ateca
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
RiccaMaghe
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/05/2022
Località:
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Portabici posteriore

Messaggioda RiccaMaghe » 13/05/2022, 13:31

Sì, ho visto che si attaccano al portellone, ma c'è comunque la barra in ferro che va bella parte sottostante lo spoiler a "incastro". Lo spoiler sporge più di quello normale, è proprio montato sopra. Per quello speravo ci fosse qualcuno che possiede FR per essere sicuro che funzioni

Avatar utente
enricodamilano
ATTIVO
Messaggi: 361
Iscritto il: 06/12/2016
Località: Sesto San Giovanni (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Portabici posteriore

Messaggioda enricodamilano » 13/05/2022, 15:07

La barra sotto è regolabile Appoggia tra il lunotto e lo spiler

Avatar utente
emameme
ATTIVO
Messaggi: 153
Iscritto il: 18/02/2017
Località: Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Portabici posteriore

Messaggioda emameme » 15/08/2022, 12:07

Ma come fisso i tiranti sopra? Non entrano nel portellone.Qualcuno ha una foto da vicino?

Avatar utente
robilly666
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/06/2023
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Portabici posteriore

Messaggioda robilly666 » 14/06/2023, 19:33

Ciao,
io ho un problema che mi sta facendo impazzire.
Ho già un peruzzo Verona utilizzato senza problemi su una vecchia (2008) seat ibiza e su una citroen xsara picasso (sempre 2008). Mai avuto problemi.
Vedendo la compatibilità però per la seat ateca sul sito ufficiale, risulta che il peso massimo sostenibile sia di 20kg, quindi di fatto 1 bici.
Ho chiesto delucidazioni a peruzzo stessa chiedendo se potesse essere un problema legato al vetro, oppure allo spoiler, e la risposta è:
-il lunotto non è un problema in quanto si può semplicemente ancorare al di sotto senza problemi
-lo spoiler è metallico, ad ogni modo il carico di peso limitato è dovuto proprio alla lamiera dell'auto, che essendo più fine non consente il carico in sicurezza di oltre 20 kg, il problema è quindi dato dall'auto e non dal portabici
-per qualsiasi prodotto posteriore opti il peso massimo caricabile rimane invariato, l'alternativa è optare per un portabici da tetto o da gancio traino

Leggendo tutta la discussione il più gettonato è il menabò logic 3, ma alla luce delle dichiarazioni sopra:
-se non va bene il verona perché questo dovrebbe andare bene? siamo sicuri che regge più di 20kg? e perchè?
-non capisco perché io debba cambiarlo visto che a quanto pare bisogna cambiare proprio logica ed optare eventualemente per il tetto (scomodo essendo una macchina alta, rischiando magari anche di rigarla durante le operazioni di caricamento) o il gancio di traino (ma si parla di 1500 euro, anche no visto che lo uso 1-2 volte all'anno :))

Qualcuno ha delucidazioni in merito alla risposta di peruzzo?
Tra l'altro in qualche reply veniva indicato il padova come compatibile, ma ha le stesse identiche limitazioni del verona (20kg)

Grazie!

Avatar utente
robilly666
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/06/2023
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Portabici posteriore

Messaggioda robilly666 » 30/07/2023, 10:18

Ciao a tutti,
ho acquistato anche io il menabo logic 3 ma leggevo che molti di voi per evitare di rovinare la vernice hanno, saggiamente, rivestito ulteriormente i ganci (leggevo con pezzi di camera d'aria).
Riuscireste a darmi qualche dettaglio su come ed eventualmente qualche foto?
Sono in paranoia anche io :D


Grazie mille!

Comunque devo aver sbagliato qualcosa nella configurazione (ho seguito la stessa delle foto di thenjeriko, l'ateca bianca per capirci) ma non riesco ad aggangiare i ganci sopra al portellone, non entrano -.-
Voi li agganciati con bagagliaio semiaperto o chiuso?
Grazie


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI ESTERNI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti