Sensori di parcheggio

Accessori originali e non, terminali, cromature, antenne, spoiler, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
stelucky
APPRENDISTA
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/03/2021
Località: Amandola
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sensori di parcheggio

Messaggioda stelucky » 05/04/2021, 22:16

Latest post of the previous page:

Grazie @Nik79, in effetti anche a me sul configuratore lo fa mettere, ma il concessionario ha detto che glielo bloccava il sistema... mi è venuto il dubbio che sia perchè non avevamo inserito i sensori e il park assist, e da quello che ho letto forse la top view camera è disponibile solo con il pack PK5.
Ateca 2.0 TDI 4drive 150 cv Business Grigio Minerale

Avatar utente
backtothefuture
ATTIVO
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/03/2018
Località:
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Sensori di parcheggio

Messaggioda backtothefuture » 15/06/2021, 15:44

io ho il parcheggio assistito ed anche i sensori laterali e per sono utilissimi. Nelle manovre se vedono che la velocità è troppo alta e c'è il rischio di sbattere ti bloccano l'auto agendo sui freni! mi hanno salvato un paio di volte :24:
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Sensori di parcheggio

Messaggioda ilConteBro » 15/06/2021, 15:51

piewa, cosa vuol dire essere regolati?
Su quale aspetto?

Avatar utente
Andrefacc85
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Dronero
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sensori di parcheggio

Messaggioda Andrefacc85 » 14/02/2022, 10:21

ciao a tutti, qualcuno ha una ateca fr senza park assist ma con top view camera? come vi trovate? i sensori posteriori ci sono già di serie esatto?
grazieee

Avatar utente
Piz
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/07/2022
Località: Mira
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Sensori di parcheggio

Messaggioda Piz » 04/07/2022, 16:38

Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto da chi magari si è scontrato con il mio medesimo problema.
Possiedo una Ateca del 2020 con videocamera posteriore per l'ausilio al parcheggio. L'auto però è sprovvista dei sensori di parcheggio anteriori, dei quali sento la mancanza e che vorrei installare.
Ho alcuni dubbi però: dal listino optional mi par di capire che non esistono solo "sensori anteriori", ma una vera e propria videocamera anteriore, abbinata a quella negli specchietti per dare una visione a 360 gradi. È corretto?
In secondo luogo sarebbe possibile installare tale sistema su di un auto che ne è sprovvista? O il costo di tutto il lavoro non merita tale sforzo?
Grazie a chiunque potrà darmi indicazioni.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sensori di parcheggio

Messaggioda Ricky » 04/07/2022, 23:07

Piz, ciao dai un'occhiata qui viewtopic.php?f=86&t=2764 :24:
Immagine

Avatar utente
nico90ra
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/02/2023
Località: ravenna
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Sensori di parcheggio

Messaggioda nico90ra » 28/03/2023, 21:24

Ciao! Ho una ateca sprovvista di sensori anteriori, ero in cerca di kit ma quelli “cinesi†da poco da una mia esperienza personale suonano a caso senza senso, ho visto kit da collegare tramite obd così da disattivarsi sopra i 20km orari e girando su AliExpress ho trovato questi:
€ 78,26 5% Off | Per MQB VW SKODA SEAT Park Pilot Parking aggiornamento anteriore da 4K a 8K PDC OPS Insatll cavo cablaggio sensori staffa Buzzer
https://a.aliexpress.com/_EuqG9B5
Il venditore mi assicura che funzionano per ateca, ma mi chiede di verificare la centralina se è 4K o 8K, per che e nel caso dovrei comprare anche la centralina. Qualcuno più tecnico saprebbe dirmi dove trovare sta centralina e se è possibile che funzioni??

Questo è quello che per adesso mi stuzzica di più….
€ 56,97 | Sensore parcheggio auto CANBUS sensore di parcheggio anteriore digitale con lettura OBD2 per Toyota V.W, sensori digitali, connettore OBD di installazione
https://a.aliexpress.com/_Ev1iAFv


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI ESTERNI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti