Sensori di parcheggio

Accessori originali e non, terminali, cromature, antenne, spoiler, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sensori di parcheggio

Messaggioda Ricky » 22/06/2020, 17:17

Latest post of the previous page:

piewa, Ciao, ho spostato in questa sezione il tuo messaggio, devi prestare attenzione a dove apri le discussioni aiutati con la funzione cerca in alto a destra dove vedi una lente d'ingrandimento grazie
Immagine

Avatar utente
Gioginio89
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/02/2020
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Gioginio89 » 24/02/2021, 16:38

Ho trovato un officina seat che può montarmi i sensori anteriori originali seat. L'unico problema è che a video non vedrò niente, sentirò solo il suono. Mi ha chiesto 290 euro montati, secondo voi ne vale la pena?

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Fabry » 24/02/2021, 16:43

Mi sembra un po' caro come prezzo.
Poi hai la sicurezza che siano davvero gli originali? Perchè il 99% delle volte in aftermarket montano sensori simili e non quelli che montano in fabbrica.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sensori di parcheggio

Messaggioda Ricky » 24/02/2021, 17:01

Gioginio89, Ciao ho spostato qui il tuo messaggio in futuro presta attenzione a dove apri le discussioni aiutati con la funzione cerca in alto a destra dove vedi una lente d'ingrandimento grazie
Il topic precedente viewtopic.php?t=321é specifico per i 2 accessori indicati nel titolo, qui puoi parlare liberamente dei sensori di parcheggio anche aftermarket.
Avevo chiesto anche io in concessionaria per montarli sulla mia Ateca ma per vedere le distanze mancanti sullo schermo a loro dire serve un kit specifico che la casa non fornisce a chi non lo ha già di serie se non come pezzo di ricambio in caso di rottura (incidente o guasto) quindi presumo che come ti ha indicato Fabry, il kit che andrebbero ad installare possa non essere originale :24:
Immagine

Avatar utente
Gioginio89
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/02/2020
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sensori di parcheggio

Messaggioda Gioginio89 » 24/02/2021, 17:17

Grazie Ricky farò più attenzione con i post... Cmq io per ora ci ho solo parlato con l'officina, lui mi ha scritto che sono originali...Andrò a parlarci di persona per capire meglio, ma come faccio a riconoscere se sono originali? Altra cosa, posso avere problemi con la garanzia, il lavoro lo esegue un officina autorizzata seat

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sensori di parcheggio

Messaggioda Ricky » 24/02/2021, 18:06

Se il lavoro viene fatto da loro e certificato da loro la garanzia rimane invariata tutt'al più ne rispondono loro, ľunico modo per vedere se sono originali é vedere se sono marchiati vw ma anche in questo modo potrebbero non essere quelli destinati ad Ateca, in oltre ti ricordo che gli originali sono posti anche nella parte laterale del paraurti, già quelli di serie al posteriore senza il famoso pacchetto ne contiene 2 in meno.
Tra l'altro esiste una guida per questo lavoro ;) viewtopic.php?f=86&t=2764
Immagine

Avatar utente
Gioginio89
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/02/2020
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sensori di parcheggio

Messaggioda Gioginio89 » 24/02/2021, 20:55

L'officina mi ha garantito che non perdo la garanzia e che i sensori sono originali. :bye: Non ho chiesto quanti sensori mi monta, dietro cmq quelli laterali del pacchetto a me già mancano :down:

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sensori di parcheggio

Messaggioda Ricky » 24/02/2021, 22:16

Normale, anche a me mancano, non abbiamo il pacchetto, e comunque li ho su Arona e sia davanti che dietro e quelli laterali servono solo a rompere le scatole, sono troppo fiscali quindi suonano anche per nulla ed é peggio perché quando suonano per qualcosa realmente sei talmente assuefatto che non li ascolti e può succedere ľirreparabile, quindi preferisco gli specchietti :hihihi:
Cortesemente puoi pubblicare qui le foto quando è se avrai fatto il lavoro? Grazie :24:
Immagine

Avatar utente
Gioginio89
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/02/2020
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sensori di parcheggio

Messaggioda Gioginio89 » 25/02/2021, 11:22

Anche il mio collega ha l'Arona e non si trova benissimo con i sensori laterali. Il lavoro sicuramente la farò e metterò le foto del prima e dopo :bye:

Avatar utente
stelucky
APPRENDISTA
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/03/2021
Località: Amandola
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sensori di parcheggio

Messaggioda stelucky » 02/04/2021, 8:58

domanda sulla "sensibilità" dei sensori: fino a che distanza si riesce a "capire" a quanto è l'ostacolo?
Mi spiego: io in garage devo parcheggiare molto vicino al muro, riesco a capire dal sonoro o dalla grafica se sono a 10 cm invece che a 30 cm? Oppure sotto ai 30 cm (nel manuale mettono questa come distanza "minima") il suono e la grafica sono uguali, e per la macchina sarei già al limite?
Ateca 2.0 TDI 4drive 150 cv Business Grigio Minerale

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sensori di parcheggio

Messaggioda Ricky » 02/04/2021, 10:18

Ti dirò che dietro fortunatamente se hai la telecamera ti salvi ottimamente mentre se ti devi basare sui sensori sia davanti che dietro già a 20cm ti segnalano di fermarti quindi se hai spazzi ristretti dovrai basarti su specchietti ed esperienza
Immagine

Avatar utente
stelucky
APPRENDISTA
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/03/2021
Località: Amandola
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sensori di parcheggio

Messaggioda stelucky » 02/04/2021, 10:44

Ho messo la telecamera posteriore, ma non la 360... la differenza di prezzo era sostanziosa e alla fine non so se ne vale la pena.
Il mio problema potrebbe essere davanti, più che altro, perchè devo arrivare a 10 cm dal muro e ho circa 20 cm a destra e sinistra (tra l'altro leggermente in diagonale) ma già con la segnalazione a 20 cm potrei regolarmi, dopo che ho la segnalazione "massima" vado appena più avanti e ci sono...
Con le telecamere top view riuscirei ad essere più preciso secondo voi? O comunque tra deformazione del grandangolo e tutto il resto le distanze di pochi cm non sono gestibili facilmente?
Ateca 2.0 TDI 4drive 150 cv Business Grigio Minerale

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sensori di parcheggio

Messaggioda Ricky » 02/04/2021, 12:00

Con la topwiev sicuramente, i sensori davanti io li ho su Arona non su Ateca, tieni presente che in garage dove entra Arona appunto ho a dx un armadio e a sx lo scooter e sono praticamente inutili perché ho a destra 10 cm max e a sinistra 5cm quindi iniziando a suonare a 20cm per lo stop traina tu la conclusione
:angry: ormai abbiamo la mano, entro di muso per 3/4 e poi spingo col piede le ruote gli ultimi 50 cm fino ad appoggiarmi col muso ad un pannello di polietilene, sicuramente con la telecamera 360 hai modo di regolarti meglio.
Altrimenti se il tuo problema rimane solo il garage puoi attaccare alle pareti dei piccoli specchi che ti aiutano e risparmi i soldi della topwiev
Immagine

Avatar utente
stelucky
APPRENDISTA
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/03/2021
Località: Amandola
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sensori di parcheggio

Messaggioda stelucky » 02/04/2021, 13:25

Grazie, lo immaginavo...
Comunque alla fine in garage risolvo prendendo le misure i primi giorni... anche la parte stretta avanti è comunque 2,20 m e attualmente ho una tavoletta incollata a terra per fare il "fine corsa", quando tocco quella mi fermo.
Dovrò solo riposizionarla perchè credo che l'Ateca abbia lo sbalzo anteriore più corto della mia auto attuale...

Il problema è che la topview mi sembra fighissima e anche utile, ma dovrei prenderla in aggiunta ai sensori e al pack parcheggio, e perderei il tech pack in offerta... significa circa altri 1000 euro, se potevo semplicemente "scambiarla" con telecamera posteriore e pacchetto sensori l'avrei presa
Ateca 2.0 TDI 4drive 150 cv Business Grigio Minerale

Avatar utente
nik79
APPRENDISTA
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/10/2016
Località: Baronissi (SA)
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sensori di parcheggio

Messaggioda nik79 » 02/04/2021, 14:20

Ciao Stelucky, per curiosità ho provato a impostare la tua configurazione sul configuratore SEAT e mi fa mettere il technology pack e top view camera...anzi il prezzo aumenta di soli 510 (la differenza fra i 765 della top camera i e 255 della camera posteriore presente nel teck)... anche sul listino non parla di incompatibilità! prova a parlarne col tuo concessionario.
Saluti Nicola
P.S. Scusate se sono off topic ma... solo qua potevo rispondere :)
Ateca FR TDI 150 cv DSG; Nero Crystal; Tetto Panoramico; FR Pack AERO; DCC; Top Camera; Safe Pack XL; Portellone elettrico; Parabrezza riscaldabile; Gancio traino; Trailer Assist; Ruota scorta ed altro

Immagine

Avatar utente
stelucky
APPRENDISTA
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/03/2021
Località: Amandola
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sensori di parcheggio

Messaggioda stelucky » 05/04/2021, 22:16

Grazie @Nik79, in effetti anche a me sul configuratore lo fa mettere, ma il concessionario ha detto che glielo bloccava il sistema... mi è venuto il dubbio che sia perchè non avevamo inserito i sensori e il park assist, e da quello che ho letto forse la top view camera è disponibile solo con il pack PK5.
Ateca 2.0 TDI 4drive 150 cv Business Grigio Minerale


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI ESTERNI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti