Kit freni Cupra

Molle, ammortizzatori, sospensioni, freni, pastiglie e dischi.
Avatar utente
backtothefuture
ATTIVO
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/03/2018
LocalitĂ :
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Kit freni Cupra

Messaggioda backtothefuture » 01/06/2021, 11:46

Salve, è possibile installare come ricambio, l'impianto frenante della cupra su un'ateca standard?
L'impianto fitta con i cerchi da 18 di serie dell' execelence?
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.

Avatar utente
Hardline
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/11/2020
LocalitĂ : Lugano
Auto: Ateca Cupra
Motore: 2.0 TSI 300 CV

Kit freni Cupra

Messaggioda Hardline » 08/11/2021, 13:10

Ciao, no: con l'impianto Brembo non puoi tenere i cerchi del 18. Devi mettere quelli del 19


Qualcuno sa dirmi qual'è il codice della pinza Brembo della Cupra Ateca?

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Kit freni Cupra

Messaggioda Ricky » 08/11/2021, 16:11

Hardline, ciao ho unito i tuoi messaggi, non serve aprire un nuovo Topic sui freni per porre la tua domanda sulla pinza, Äľargomento Ă© il medesimo
Immagine

Avatar utente
Giovanni C
NOVIZIO
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/01/2020
LocalitĂ : Torino
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Kit freni Cupra

Messaggioda Giovanni C » 22/02/2022, 11:49

Ciao, scusate ma non sono proprio capace a scrivere sui forum.
Problema: ho una Ateca fr 2.0 tsi i cui freni non sono mai stati all'altezza.
Mi sono accorto che il servo montato non era quello relativo al mio telaio bensì quello di una Leon vecchia serie.
Ho fatto sostituire il servo, montare un kit apposito di tubi intrecciati e soprattutto impianti anteriori da 340mm e posteriori da 300mm pieni (ricambi originali Passat B8.
Sono andato alla Motorizzazione e mi hanno detto che la modifica non si può trascrivere, nemmeno dopo un collaudo, perché i freni sono omologati in Europa e l'Italia non può omologare una variazione rispetto a quanto omologato in Europa, neanche se si tratta di componenti originali e omologati per la versione Ateca Cupra che migliorano evidentemente e non peggiorano le caratteristiche originali.
Forse servirebbe il nulla osta dalla Seat ma mi hanno detto che è tempo e fatica persi.
Sono rimasto allibito da questo medioevo burocratico.
Mi toccherĂ  affidarmi a qualcuno per omologarla in Germania (Europa...) e poi di nuovo in Italia (non so se bastano 3000 euro).
Altrimenti rischio che in caso di incidente un perito assicurativo trovi il cavillo per rivalersi su di me.
Giustizia no ma burocrazia sì, pure assurda.
Cosa fareste?


Torna a “ASSETTO e FRENI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti